annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fanali oscurati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fanali oscurati

ho oscurato i fanali posteriori della mia auto con la vernice nera trasparente della OMP... chissà se mi fermano a cosa vado incontro????
    comunque la luminosità delle varie luci è rimasta intatta...
    c'è l'articolo che regolamenta la questione??
    ciao ... grazie!

Articoli non ne conosco... Pero' conosco uno che ce li ha e quando lo fermano (Cioe' mooolto spesso! ) non gli dicono mai niente...Anzi non ci fanno neanche caso!!!
    NON MI CHIEDERETE ANCORA COM'E' IL TONNO!!!
    [COLOR= blue]CAN I PLAY WITH MADNESS?!!! [/COLOR]
    Agente Segreto P.I.

"Non puo' piovere per sempre..."
    "56K fans Club Member N. 2 !"
    Tigra96 Fans Club DuEsSeSaNtA RuLeZ http://www.shom.it/smiles/drink1.gif

Commenta

il colore delle varie luci deve essere lo stesso e le posizioni devono essere visibili di notte a 150 mt, quindi non c'è problema.
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Com'è il tonno???

Eheh cmq anche io finchè nn trovo i fari trasparenti per la fiesta pensavo di prendere quella vernice, però quella blu, sulla macchina blu... penso che verrebbe carina

Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

Commenta

Re: fanali oscurati

Messaggio originariamente postato da diegoturbo
          ho oscurato i fanali posteriori della mia auto con la vernice nera trasparente della OMP... chissà se mi fermano a cosa vado incontro????
          comunque la luminosità delle varie luci è rimasta intatta...
          c'è l'articolo che regolamenta la questione??
          ciao ... grazie!
          se la luminosità è equivalente all'originale, nn dovrebbero farti storie ... cmq se trovi il pulotto "pricisino" ke si è svegliato male, riski un multone purtroppo l'oscurazione dei fari nn è consentita ... benkè alcune vetture (come la mia) abbiano i fari skuri di serie .... però se la luce è OK, se ti rompono puoi sempre dire ke erano di serie ... è difficile provare il contrario, se nn hanno i dati di omologazione del fanale
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Posso darvi qualche informazione in merito all'annerimento dei fanali:

è assolutamente vietato per legge verniciare o manomettere in qualunque modo i dispositivi ottici della propria vettura. Se poi le leggi non vengono sempre fatte osservare è un altro discorso, ma se ti capita un controllo accurato, state certi che vi ritirano il libretto. Negli altri paesi europei sono molto più scrupolosi su questi argomenti.
            Se sulle confezioni di questi spray c'è scritto che non alterano le caratteristiche ottiche dei fanali, E' UNA BALLA!
            Inoltre è veramente molto pericoloso: non solo l'intensità delle luci viene ovviamente ridotta con l'evidente pericolo di diventare meno visibili alle altre vetture, ma se per esempio annerite anche i catadiottri, questi non riflettono più nulla e diventano del tutto inutili. E non potete neanche immaginarne l'importanza: pensate solo a quando lasciate l'auto posteggiata di sera: i catadiottri sono gli unici dispositivi che ne permettono la visibilità.
            Un altro discorso riguarda la sostituzione dei fanali originali con altri prodotti in versione speciale. Se sono regolarmente omologati, significa che hanno superato le prove di luce previste dai Regolamenti di Legge e pertanto il loro utilizzo è permesso. Basta accertarsi che siano omologati (l'omologazione deve essere europea e si identifica con una E inserita in un cerchio), eventualmente chiedendo una copia del caertificato di tale omologazione che può diventare indispensabile in caso di controllo.

Un caro saluto a tutti

LNZ

Commenta

Messaggio originariamente postato da lnz
              Posso darvi qualche informazione in merito all'annerimento dei fanali:

Bella spiegazione!!

L'ideale sarebbe avere una macchina che si vede poco in giro...se i caramba non la conoscono neanche potrebbero pensare che sono originali...
              NON MI CHIEDERETE ANCORA COM'E' IL TONNO!!!
              [COLOR= blue]CAN I PLAY WITH MADNESS?!!! [/COLOR]
              Agente Segreto P.I.

"Non puo' piovere per sempre..."
              "56K fans Club Member N. 2 !"
              Tigra96 Fans Club DuEsSeSaNtA RuLeZ http://www.shom.it/smiles/drink1.gif

Commenta

ringrazio tutti per la risposta ... spero che vada tutto bene e al massimo rischiare una multa (il sequestro del libretto è una cosa un po' triste)... cmq alle varie manifestazioni e su internet il 90% delle BMW e36 che ho visto aveva i fanali posteriori modificati!!!!!!
                ciao a tutti.

Commenta

Vabbè ho capito... lilascio così... magari cambio la freccina ant sx che è crepata...

ahah ma vi rendete conto che l'unica modifica sono le candele eon3 della champion?
                  (che magari son pure una cagata):rolleyes:
                  Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

Commenta

Nn sono daccordo con chi dice che è vietato per legge oscurare i fari; ora un conto è ALTERARE il colore dei fanali o degli indicatori di direzione, altra cosa è OSCURARE il vetro (o plastica che sia) dei fanali o delle frecce....
                    Nn per niente ci sono modelli che adottano di serie i fanali fume', appunto perché a loro nn gliene frega niente di che colore che vuoi fare i fanali, basta che quando accendi le luci si veda bianco e quando si accendono le frecce si veda arancione.... quel particolare tipo di vernice che vende anche l'OMP ha proprio la particolarità di oscurare la protezione, ma di lasciare visibile e inalterato il colore che emette la lampadina

X Inz: forse dovresti informarti meglio perché è del tutto inesatto quello che affermi (si riduce l'intensità delle luci, i catadiottri nn riflettono +, ecc. )

Ciauz
                    Rallye, solo Rallye!!!

...l'unico in quarta zona con la P dietro...

Commenta

Sto operando...
                    X