Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

montaggio strumentazione supplementere...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • montaggio strumentazione supplementere...

    ciao a tutti mi sono appena registrato.
    ho comprato 3 manometri della r.evolution (temp. acqua, temp. olio, voltmetro) qualcuno ha dei suggerimenti su come montarli ??
    l'unica cosa che so e' che il voltmetro lo devo collegare alla batteria ma gli altri 2 manometri hanno delle sonde che non so dove mettere e come collegarci i cavi che escono dal retro del manometro
    aiuto!!!!

  • #2
    Re: montaggio strumentazione supplementere...

    Originariamente inviato da barone92 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti mi sono appena registrato.
    ho comprato 3 manometri della r.evolution (temp. acqua, temp. olio, voltmetro) qualcuno ha dei suggerimenti su come montarli ??
    l'unica cosa che so e' che il voltmetro lo devo collegare alla batteria ma gli altri 2 manometri hanno delle sonde che non so dove mettere e come collegarci i cavi che escono dal retro del manometro
    aiuto!!!!
    bhe quello dell'acqua lo devicollegare da qualche parte dove possa toccare l'acqua.. tipo su qualche manicotto del radiatore.. mentre quello dell'olio potresti metterlo prima del filtro dell'olio.. i cavi che escono servono per alimentarlo.. uno lo devi mettere a massa e l'altro a 12v
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #3
      Re: montaggio strumentazione supplementere...

      ti mancano dei pezzi direi quasi indispensabili per un lavoro fatto bene e duraturo...

      1- raccordo per la sonda temperatura acqua (non so quanto costi)
      2-raccordo filtro olio (40-50euro)

      con questi due raccordi attacchi facilmente le sonde...altrimenti la faccenda non è che sia più complicata ma è più delicata...la sonda della temperatura olio la dovresti mettere al posto del tappo della coppa dell'olio con il rischio ti tranciarla via facilmente essendo che sporge di 2-3 cm dalla coppa (esperienza personale)...la sonda dell'acqua non saprei manco dove va...comunque basta che stia a bagno nell'acqua..ma ripeto: è un lavoro fatto alla cazzo...
      per il collegamento degli strumenti devi collegarli tutti e 3 sotto chiave, anche il voltometro altrimenti se lo attacchi direttamente alla batteria funziona sempre mentre se lo metti sotto chiave funziona solo quando giri il quadro..io ti consiglio comunque, se non sei molto abile, di appoggiarti a un meccanico o elettrauto..magari gli dai una mano tu e te la cavi con 50 euro...

      eh lo so..la spesa finale pensavi fosse minore eh?per me è stato lo stesso....
      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

      Commenta


      • #4
        Re: montaggio strumentazione supplementere...

        Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
        ti mancano dei pezzi direi quasi indispensabili per un lavoro fatto bene e duraturo...

        1- raccordo per la sonda temperatura acqua (non so quanto costi)
        2-raccordo filtro olio (40-50euro)

        con questi due raccordi attacchi facilmente le sonde...altrimenti la faccenda non è che sia più complicata ma è più delicata...la sonda della temperatura olio la dovresti mettere al posto del tappo della coppa dell'olio con il rischio ti tranciarla via facilmente essendo che sporge di 2-3 cm dalla coppa (esperienza personale)...la sonda dell'acqua non saprei manco dove va...comunque basta che stia a bagno nell'acqua..ma ripeto: è un lavoro fatto alla cazzo...
        per il collegamento degli strumenti devi collegarli tutti e 3 sotto chiave, anche il voltometro altrimenti se lo attacchi direttamente alla batteria funziona sempre mentre se lo metti sotto chiave funziona solo quando giri il quadro..io ti consiglio comunque, se non sei molto abile, di appoggiarti a un meccanico o elettrauto..magari gli dai una mano tu e te la cavi con 50 euro...

        eh lo so..la spesa finale pensavi fosse minore eh?per me è stato lo stesso....
        molte auto hanno cmq dei bulloni che vanno direttamente a sfociare nell'olio.. ce la può avvitare li la sonda .. sono vicino al filtro dell'olio.. (anche la punto ne ha uno)

        per l'acqua.. basta rifare un qualunque manicotto del radiatore in modo da avere l'attacco per la sonda..
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #5
          Re: montaggio strumentazione supplementere...

          grazie per l'aiuto!
          per quanto riguarda il voltmetro credo che ci mettero' 1 interruttore perche' se lo attaccco al quadro poi non mi segna i valori giusti (sentito dire) .....
          per la sonda dell'acqua credo che la mettero' sul tubo che esce dal radiatore e quella dell'olio non so tanto non mi servono valori precisissimi e' solo 1 fatto estetico.....XD

          Commenta


          • #6
            Re: montaggio strumentazione supplementere...

            io ho il voltmetro collegato al sottoquadro e i valori sonoe satti,falsera di 0,1/0,2 volt ma non più di tanto.
            le sonde dell'acqua ci sono 2 modi per collegarle o stacchi il filo dal sensore originale,oppure fai come ho fatto io che ho comprato una flagia che ho posto sul tubo del radiatore,tagliandolo ovviamente.
            per l'olio vendeno un adattatore da posso tra il filtro del l'olio e il motore dove puoi collegarci la temperatura dell'olio e la prezssione dell'olio.
            NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGEL NON POSSA VOLARE.

            Commenta

            Sto operando...
            X