Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat fire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fiat fire

    ciao raga, chi di voi mi sa dire se l attacco del cambio è uguale tra il1100 fire e il 1400 16 v fire saluti

  • #2
    Re: fiat fire

    Originariamente inviato da luczeta Visualizza il messaggio
    ciao raga, chi di voi mi sa dire se l attacco del cambio è uguale tra il1100 fire e il 1400 16 v fire saluti
    l'attacco si, poi devi tenere conto se i giunti sono uguali, dipende cosa vuoi fare......però sinceramente nn sò se sono uguali come supporto motore.......penso di si, ma nn ne sono certo.......

    Commenta


    • #3
      Re: fiat fire

      Penso anch'io che siano compatibili
      Sempre monoblocco FIRE e la FIAT si sa che non ama fare troppe cose diverse
      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





      Commenta


      • #4
        Re: fiat fire

        Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
        Penso anch'io che siano compatibili
        Sempre monoblocco FIRE e la FIAT si sa che non ama fare troppe cose diverse
        si si....compatibili sono compatibili, l'unica cosa di diverso di solito sono i supporti o l'attacco dei giunti.......x dire, se uno su una Punto 55 1.1 8V vuole montare il cambio della Punto 90 1.6 8V nn ci sono problemi, perchè i giunti sono gli stessi. Se però uno vuole montare su una Punto 55 1.1 8V il cambio della Bravo 1.6 16v l'attacco tra monoblocco e cambio è uguale ma nn sono sicuro che i giunti della Punto siano compatibili con l'attacco al differenziale del cambio della Bravo....quello intendo....

        Commenta


        • #5
          Re: fiat fire

          Originariamente inviato da Z@ner@cing82 Visualizza il messaggio
          si si....compatibili sono compatibili, l'unica cosa di diverso di solito sono i supporti o l'attacco dei giunti.......x dire, se uno su una Punto 55 1.1 8V vuole montare il cambio della Punto 90 1.6 8V nn ci sono problemi, perchè i giunti sono gli stessi. Se però uno vuole montare su una Punto 55 1.1 8V il cambio della Bravo 1.6 16v l'attacco tra monoblocco e cambio è uguale ma nn sono sicuro che i giunti della Punto siano compatibili con l'attacco al differenziale del cambio della Bravo....quello intendo....
          in sostanza voglio montare su una punto 55 un 1.4 fire 16 v derivato da una fiat idea con un cambio di una punto 6 speed
          Ultima modifica di luczeta; 15-09-2008, 19:13.

          Commenta


          • #6
            Re: fiat fire

            Originariamente inviato da luczeta Visualizza il messaggio
            in sostanza voglio montare su una punto 55 un 1.4 fire 16 v derivato da una fiat idea con un cambio di una punto 6 speed
            Se il cambio è di derivazione Punto nn hai problemi, ricordati che oltre al motore ci vuole anche l'elettronica di quel motore e comunque devi sempre tener conto di come lavora l'alternatore della Punto rispetto a quello dell'Idea, i collegamenti della pompa dell'idroguida e del condizionatore (se previsto)......sono tutte quelle cose che devi tener conto......adattare un motore nn è la cosa difficile del lavoro, è poi far quadrare tutto il resto.......ci vuole pazienza e qualcuno con dell'esperienza che ti possa seguire......è tutto quello che posso consigliarti......

            Commenta


            • #7
              Re: fiat fire

              Mi pare che il 1368 e il "nuovo" 1242 abbiano un basamento diverso rispetto al 1108... Gli attacchi del cambio dovrebbero rimanere gli stessi, ma per sicurezza controlla.
              Engine Division

              Commenta


              • #8
                Re: fiat fire

                Stò guardando il Dialogys Fiat e guardando diversi codici e facendo dei confronti tra diversi motori e supporti......si è vero.....è differente ......., bisognerebbe usare i supporti dell'idea e fare gli adattamenti (adattamenti nn catastrofici) in poche parole i supporti coincidono ma bisognerebbe fare 2 fori sul telaio x 2 bulloni in più, x quanto riguarda il cambio usa il tuo supporto.......

                Commenta


                • #9
                  Re: fiat fire

                  ...edit
                  Ultima modifica di Yukan; 21-11-2008, 14:25.

                  FiatUnoRacingClub
                  socio numero VENTUNO!!
                  La mia ONE 60 GT!
                  Laterale
                  Anteriore
                  Interni WIP

                  Commenta


                  • #10
                    Re: fiat fire

                    Originariamente inviato da Z@ner@cing82 Visualizza il messaggio
                    Stò guardando il Dialogys Fiat e guardando diversi codici e facendo dei confronti tra diversi motori e supporti......si è vero.....è differente ......., bisognerebbe usare i supporti dell'idea e fare gli adattamenti (adattamenti nn catastrofici) in poche parole i supporti coincidono ma bisognerebbe fare 2 fori sul telaio x 2 bulloni in più, x quanto riguarda il cambio usa il tuo supporto.......
                    ciao scusate se chiedo di nuovo...
                    non ho capito bene sta storia dei supporti...il supporto del 1.1 normale non si può attaccare al 1.4? bisogna usare per forza il supporto del 1.4?

                    FiatUnoRacingClub
                    socio numero VENTUNO!!
                    La mia ONE 60 GT!
                    Laterale
                    Anteriore
                    Interni WIP

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X