annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testine braccetti sterzo domandone ed enigma da risolvere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Testine braccetti sterzo domandone ed enigma da risolvere

Ciao ho un vero enigma che mi piacerebbe sottoporvi visto che bene o male arriviamo sempre ad una soluzione quelle drastiche incluse

ho acquistato tempo fà una scatola dello sterzo completa di braccetti e testine
    usata e fin qui non ci piove.

andiamo a montarla e siamo costretti a non seguire gli indicatori sulle testine L O R visto che il tizio che ce l'ha venduta ha MESSO 2 BIGLIETTINI SUI BRACCETTI con la scritta R dove invece ci sarebbe andata la L e viceversa

mi sono spiegato ? per montare correttamente i braccetti bisogna invertirtli mettere il sinsitro a destra ed il destro a sinistra infatti in un primo momento come si fa sempre ho pensato vabbè si sarà sbagliato risultato li abbiam messi al contrario

per me che me ne intendo un pochino ma non sono meccanico è davvero un bel rebus vorrei solo capire cos'ha combinato l'ex proprietario della scatola sterzo visto che non me l'ha mai voluto dire neppure dopo 20000 domande

la cosa più logica che mi è ventua da pensare visto che si tratta di un rivenditore è che a lui servisse un braccetto e lo abbia poi scambiato con quello che doveva vendermi Dettagli...
    il fulcro del discorso è molto diverso:

cosa mi cambia in termini di guidabilità? e sicurezza ? premettendo che l'auto va bene ma a destra lo sterzo sembra molto "+ sensibile" ovviamente la convergenza è stata fatta a banco computerizzato e con quello sarà dura sbagliare....

so che è una domanda insolita ma alla fine può capitare tranquillamente acquistando ricambi usati od auto usate (oppure portandole solamente dai meccanici che non sempre risolvono "a regola d'arte " anzi )

sottolineo anche il fatto che in caso ho i braccetti e le testine della vecchia scatola sterzo.... senza spendere soldi a rifar ancora la convergenza visto che l'ho già fatta fare sto pensando di montare i miei visto che sono buoni cosa ne pensate ne vale la pena o lascereste tutto com'è ?
    grazie mille
    Ultima modifica di SauroSa; 20-10-2008, 11:12.
    Romagnolo D.O.C e D.O.P
    con il piede destro estremamente pesante

Re: Testine braccetti sterzo domandone ed enigma da risolvere

se rimonti i tuoi bracetti devi rifare la convergenza se l'auto va dritta e la convergenza è apposto lascia su tutto, magari si è semplicemente sbagliato a mettere i biglietti sx e dx che poi ci dovrebbe essere una differenza molto visibile da dx e sx in teoria uno è molto più corto a meno che non sia stato smontato da un auto con guida a dx ma mi sembra quasi assurda la cosa
    alfamegane lavori in corso

vendo componenti estetici
    tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

Commenta

Re: Testine braccetti sterzo domandone ed enigma da risolvere

Originariamente inviato da megamixx Visualizza il messaggio
      se rimonti i tuoi bracetti devi rifare la convergenza se l'auto va dritta e la convergenza è apposto lascia su tutto, magari si è semplicemente sbagliato a mettere i biglietti sx e dx che poi ci dovrebbe essere una differenza molto visibile da dx e sx in teoria uno è molto più corto a meno che non sia stato smontato da un auto con guida a dx ma mi sembra quasi assurda la cosa
      ciao i braccetti differiscono di 1 cm l'uno dall'altro nel mio caso ecco perchè ci erevamo sbagliati nel montarli anche a me viene solo in mente che il venditore avesse preso il tutto magari su ebay in inghilterra si sia sbagliato ed abbia rivenduto il tutto a me
      troppe cose lo lasciano pensare... compreso il pacco di una scatola sterzo identica ma nuova

altra ipotesi nell'urto si era rotto un braccetto od una testina che lui ha sostituito con quella di un altra auto "simile" trattandosi del gruppo vw tantissime auto montan gli stessi pezzi ma magari non del tutto simili ma adattabili
      adesso sento quanto mi costerebbe una convergenza che l'altra volta non ho pagato perchè inclusa nel lavoro (meccanico con banco assetti) poi decido se ne vale la pena

e mi informo anche per un evnetuale cambi di braccetti così so valutare se mi convenga subito fare il cambio o prima provare con una convergenza per sistemare la piccola faccenda del tiro a destra o sterzata diversa a destra

più che altro un gommista non somaro dovrebbe sapermi dire se va tutto bene o meno
      Romagnolo D.O.C e D.O.P
      con il piede destro estremamente pesante

Commenta

Sto operando...
      X