annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto 55 Turbo

Ragazzi ho delle domande da porvi:
    dato k la mia 55 molto probabilmente verrà per un pò di tempo lasciata ferma, stavo pensando di lavorarci in questo periodo e se possibile di montarci un kit turbo, il tutto in modo più artigianale possibile
    ora le domande k vi faccio sono le seguenti:
    avendo un motore con 160.000km mi conviene revisionare il mio o cambiarlo per effettuare questa modifica??
    K pezzi mi servono per trasformare il mio FIRE in un FIRE Turbo??
    da quale auto potrei prendere i pezzi necessari per il mio intervento??
    c'è da rinforzare qualche punto in particolare della scocca della punto??
    spero di essere stato abbastanza chiaro
    vi ringrazio in anticipo
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Re: Punto 55 Turbo

160mila km son tanti secondo me, anche se lo fai girare a bassa pressione..
    una revisionata gliela darei ma a sto punto forse è conveniente decomprimere, in modo da poter girare a pressione più elevate (>0,7bar)

pezzi che ti servono...turbina adeguata, collettori flangiati...poi boh...forse non c'è bisogno di una centralina dedicata..

per i rinforzi direi di no...la gt non è più rinforzata della 55...ovviamente ci vuole impianto frenante dedicato, barra stabilizzatrice se non ce l'hai ecc..
    consigliabile gomme almeno 185 r14..

per il resto lascio gli esperti..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
      dato k la mia 55 molto probabilmente verrà per un pò di tempo lasciata ferma, stavo pensando di lavorarci in questo periodo e se possibile di montarci un kit turbo, il tutto in modo più artigianale possibile
      avendo un motore con 160.000km mi conviene revisionare il mio o cambiarlo per effettuare questa modifica??
      vi ringrazio in anticipo
      forse (per mio parere ) una UNO TURBO o coupè , costano meno di una 55 trasformata e sono più affidabili

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
        160mila km son tanti secondo me, anche se lo fai girare a bassa pressione..
        una revisionata gliela darei ma a sto punto forse è conveniente decomprimere, in modo da poter girare a pressione più elevate (>0,7bar)

pezzi che ti servono...turbina adeguata, collettori flangiati...poi boh...forse non c'è bisogno di una centralina dedicata..

per i rinforzi direi di no...la gt non è più rinforzata della 55...ovviamente ci vuole impianto frenante dedicato, barra stabilizzatrice se non ce l'hai ecc..
        consigliabile gomme almeno 185 r14..

per il resto lascio gli esperti..
        intanto ti ringrazio per le info e per tutto il resto
        una revisione ormai ho deciso k gliela faccio lo stesso tanto per andare tranquillo
        Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Originariamente inviato da EDDY_92 Visualizza il messaggio
          forse (per mio parere ) una UNO TURBO o coupè , costano meno di una 55 trasformata e sono più affidabili
          guarda se mi metto a fare la 55 turbo è solo per divertimento
          anche xk la fermo x un pò e rimane ferma lo stesso quindi posso lavorarci con calma
          per l'intervento può andare bene una turbina di derivazione scenic turbodiesel??
          Fiat Punto 55 s:

Commenta

guarda se mi metto a fare la 55 turbo è solo per divertimento
            anche xk la fermo x un pò e rimane ferma lo stesso quindi posso lavorarci con calma
            per l'intervento può andare bene una turbina di derivazione scenic turbodiesel??
            se la usi per la pista : il 55 TURBO è ok

Commenta

Originariamente inviato da EDDY_92 Visualizza il messaggio
              se la usi per la pista : il 55 TURBO è ok
              prima la preparo bene e la uso in strade private per provarla, poi qnd sarò certo della preparazione andrò in pista magari
              Fiat Punto 55 s:

Commenta

prima la preparo bene e la uso in strade private per provarla, poi qnd sarò certo della preparazione andrò in pista magari
                più artigianale possibile??? adatti i collettori di scarico in ghisa originali gli dai una bella pulita e ci saldi una bella flangia per ancorarci la nuova turbina... direi di abbandonare la igniezione elettronica a sto punto e istallarci un bel carburatore della r5gt turbo... manicotto in silicone e via...

è la prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver visto una samurai trasformata in turbo in questa maniera...
                Creato con My Cool Signs.Net
                IL BUFFONE DI CORTE
                "IL CASTIGATORE" ->click!

Commenta

vi ringrazio in anticipo
                  Beh vai sul sito
                  www.vincimotorsport.it
                  Sul sito c'è il KIT Turbo per motori 55 Fire segnati quello che ci vuole e te lo crei tu con le tue mani.
                  Io ho bisogno di altre info per cominciare il lavoro del Fire Turbo.
                  Tempo fa mi consigliarono una Turbina volumetrica di derivazione MIni Cooper S.
                  Un pilota quando non guida passa la vita nei garage.

Commenta

Originariamente inviato da Barros21 Visualizza il messaggio
                    Beh vai sul sito
                    www.vincimotorsport.it
                    Sul sito c'è il KIT Turbo per motori 55 Fire segnati quello che ci vuole e te lo crei tu con le tue mani.
                    Io ho bisogno di altre info per cominciare il lavoro del Fire Turbo.
                    Tempo fa mi consigliarono una Turbina volumetrica di derivazione MIni Cooper S.
                    Già chiesto io qualche tempo fa... se cercate c'è un mio post con i costi per le trasformazioni in turbo... care care care.. per cui vai di artigianato

Club Punto 55 - Ughes

La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!

CERCO PLASTICHE INTERNE
                    PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

Commenta

Sto operando...
                    X