annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparare Lunotto Termico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riparare Lunotto Termico

Ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato o è riuscito a riparare un lunotto termico?

so che una volta esisteva un prodotto apposito, ma ormai non si trova nulla...

il mio problema non è però solo quello di aver un paio di linee interrotte, ma bensì più serio...

si sono staccati entrambe le linguette dove si attaccano i faston dell'alimentazione e non sò come riattaccarli...
    PowerOnTheRoad®

Re: Riparare Lunotto Termico

Per le linee interotte sapevo anch'io che una volta esistevano dei prodotti appositi, ma non saprei dove cercarli(esistevano pure dei kit per creare il lunotto termico in auto sprovviste(ho visto una volta anche una FIAT 500).

Le linguette prova a incollarle e fargli una stagnatura sopra(sparo li)
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
      Per le linee interotte sapevo anch'io che una volta esistevano dei prodotti appositi, ma non saprei dove cercarli(esistevano pure dei kit per creare il lunotto termico in auto sprovviste(ho visto una volta anche una FIAT 500).

Le linguette prova a incollarle e fargli una stagnatura sopra(sparo li)
      il problema è la posizione...perchè avessi il lunotto messo su un tavolo forse riuscirei pure a stagnare tutto..ma in quella posizione lo stagno non tiene proprio...
      PowerOnTheRoad®

Commenta

Originariamente inviato da Punto GT Nicola Visualizza il messaggio
        il problema è la posizione...perchè avessi il lunotto messo su un tavolo forse riuscirei pure a stagnare tutto..ma in quella posizione lo stagno non tiene proprio...
        smonta il baule.. non è difficile sulla punto.. e poi fa una bella colata di stagno..
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
          smonta il baule.. non è difficile sulla punto.. e poi fa una bella colata di stagno..
          il problema ce l'ho sulla Uno, non sulla punto...però si lo sò che non è difficile, ma non vorrei smontarlo...cerco una soluzione più "semplice"...
          PowerOnTheRoad®

Commenta

la sparò li...esistono in commercio delle colle molto resistenti a 2 componenti che si usano per riparare anche le perdite dei tubi o delle marmitte, magari con una cosa del genere senza utilizzarelo stagno (per quanto mi sembri la soluzone sempre migliore quella di saldare) potrebbe esserti di aiuto visto il punto difficile!
            La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
            Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
              la sparò li...esistono in commercio delle colle molto resistenti a 2 componenti che si usano per riparare anche le perdite dei tubi o delle marmitte, magari con una cosa del genere senza utilizzarelo stagno (per quanto mi sembri la soluzone sempre migliore quella di saldare) potrebbe esserti di aiuto visto il punto difficile!
              già usata della colla bi-componente, denominata Salda-metalli, ma purtroppo, oltre a non avere una buona presa, una cosa molto fondamentale non conduce corrente, quindi è vero che si saldano, ma non passa più la corrente e comunque il lunotto resta isolato...
              PowerOnTheRoad®

Commenta

e se invece mettessi una piccola piastrina a copertura della linguetta??? del genere I\I (dove \ indica la linguetta) magari con qualcosa di più grande riusciresti a saldare un po meglio...ma il problema vero e proprio quale è? che è un punto scomodo? saldare da dentro non ti riesce? con un saldatore a gas magari che è mooooooooooolto comodo!
                La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...

Commenta

non ho capito il fatto della linguetta....

il problema sta nel fatto che è difficile far saldare lo stagno, che ha pochissima presa...poi è quasi a testa in giù e tende più a cadere che ad attaccarsi...
                  PowerOnTheRoad®

Commenta

Dicevo difare praticamente un sandwich, ovvero vetro dove sta il contatto, linguetta e poi sopra saldarci una piastrina di metallo più grande del contatto, magari lunga un 5 centimetri...di modo che puoi mettere un po piu di stagno che anche se cola rimane un po!

Commenta

Sto operando...
                    X