Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Silenziare una marmitta dall'esterno: possibilità e materiali.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Silenziare una marmitta dall'esterno: possibilità e materiali.

    Salve, ho sostituito la vecchia marmitta della mia auto con una Veneporte (nuova) che ho trovato a due soldi su eBay, ma che... fa rimanere l'auto molto rumorosa!

    Va beh che ultimamente ho problemi di alimentazione, miscela grassa e scoppiettii, ma inizio ad avere il sospetto che il rumore derivi anche dal tipo di marmitta e da come l'ho montata.

    Sostanzialmente, a parte la qualità del terminale, tutta da vedere, il raccordo di tubo che è sovrapposto a quello che proviene dal "centrale" è "infilato" solo di circa 3 cm, dove ho stretto la fascia metallica.

    Mi viene il sospetto che quel tubo, essenzialmente monostrato quindi, possa essere una delle cause del rumoraccio.

    A 120 sembra di andare a 200!

    Dunque, senza buttare la marmitta, potrei avvolgerci qualcosa intorno, che sia fonoassorbente o fonoriflettente? Ad esempio, un foglio di piombo che si usa nell'edilizia o qualcosa di simile.


    Non sono sicuro che il rumore sia dato da quel pezzo di tubo sottile monostrato, che quando c'era la vecchia marmitta, che era più lunga, veniva doppio strato. Ma tenterei, piuttosto, che comprare una marmitta diversa.

    Si può fare? Dove posso trovare un pezzetto di quel piombo?


    Grazie
    Carburatore.

  • #2
    Re: Silenziare una marmitta dall'esterno: possibilità e materiali.

    "Ok", come non detto, mi sono abbassato sotto la macchina e ho visto che prima del "centrale" che dovrebbe essere il catalizzatore, il tubo si è dissaldato!
    Carburatore.

    Commenta


    • #3
      Re: Silenziare una marmitta dall'esterno: possibilità e materiali.

      cmq giusto x rispondere...no non si puo fare niente x assorbire il rumore fatto dalla marmitta...
      --Folies Racing--
      MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

      Commenta


      • #4
        Re: Silenziare una marmitta dall'esterno: possibilità e materiali.

        Ok, grazie, sarà comunque utile la tua risposta!
        Carburatore.

        Commenta


        • #5
          Re: Silenziare una marmitta dall'esterno: possibilità e materiali.

          se ho capito bene il tuo problema è che il centrale "entra" nella marmitta giusto?
          e che li praticamente c'è una fuoriuscita di gas...che ovviamente ti producono più rumore...

          puoi intervenire in un solo caso...
          staccare la marmitta,farci un raccordo che abbia come diametro interno il tuo tubo centrale e come diametro esterno il tubo della marmitta...alla fine infascetti il tutto e vedrai che il rumore si attenuerà notevolmente!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Silenziare una marmitta dall'esterno: possibilità e materiali.

            in questi casi si usa della pasta rossa...termica xk lo scarico si scalda parecchio...
            --Folies Racing--
            MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

            Commenta


            • #7
              Re: Silenziare una marmitta dall'esterno: possibilità e materiali.

              Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
              "Ok", come non detto, mi sono abbassato sotto la macchina e ho visto che prima del "centrale" che dovrebbe essere il catalizzatore, il tubo si è dissaldato!
              ma quindi su un altro punto piu' verso il motore, non dove hai montato la nuova marmitta...?

              come hai installato la marmitta?
              che grado di usura presenta l'intero scarico?
              c'e' ruggine?
              quanti anni ha tutto lo scarico?
              usi l'auto spesso col motore freddo a brevi tragitti o invece fai percorsi lunghi riuscendo a scaldare bene lo scarico intero?
              hai martellato la marmitta per infilarla sul centrale?
              la marmitta nuova e' omologata ? (ne dubito fortemente)

              Commenta


              • #8
                Re: Silenziare una marmitta dall'esterno: possibilità e materiali.

                ha gia trovato il motivo...
                --Folies Racing--
                MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

                Commenta


                • #9
                  Re: Silenziare una marmitta dall'esterno: possibilità e materiali.

                  Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
                  ha gia trovato il motivo...
                  era per capire come si fosse dissaldato e quale fosse lo stato di tutto lo scarico...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X