annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insonorizzare con schiuma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Insonorizzare con schiuma

Ragazzi, mi so messo in testa di insonorizzare meglio l'abitacolo, perciò ho comprato 2 bombolette di schiuma espandibile poliuretanica da utilizzare per insonorizzare l'anteriore.
    In particolare, vorrei riempire tutte le cavità della plancia e isolare meglio il divisorio abitacolo/cofano.
    Dite ke potrò ottenere un buon risultato con la schiuma? Ho comprato quella xkè altri materiali nnn ne ho reperiti e mi hanno detto ke cmq la schiuma insonorizza parekkio. ora nn so...

"Io speriamo che me la chiavo"

Re: Insonorizzare con schiuma

quanto costa la schiuma per curiosità?
    comunque non so quanto insonorizzi...ho sempre sentito parlare come miglior prodotto il dynamat...in alternativa vernici antirombo o fogli bituminosi (che garantivano un risultato nettamente inferiore al dynamat)
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

la bomboletta da 40/45 litri l'ho pagata 4,90 euri

Commenta

40/45 litri è il volume che crea immagino...
        aspetto anch'io di sapere che potere insonorizzante ha!

Commenta

tra stasera e domani ti dico le mie impressioni, Vado a riempire sta plancia e il sottocofano...

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
            40/45 litri è il volume che crea immagino...
            aspetto anch'io di sapere che potere insonorizzante ha!
            se cosi non fosse gli avrebbero venduto una bombola per la cucina piena di isolante

Commenta

per me se la usi fai la caxxata del secolo perchè quella porcheria quando espande invade tutto poi se riempi sotto il cofano rischi che prenda pure fuoco mentre vai o comunque faccia un brutto odore scaldandosi. Per isolare il rumore del motore vanno usati dei fogli bituminosi sandwich con all'interno un foglio di piombo e per montarli va tolto tutto l'interno, cruscotto ecc in più messi anche sotto il cofano però li servono quelli resistenti al calore
              alfamegane lavori in corso

vendo componenti estetici
              tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

Commenta

lavoro completato. ho smontato tutta la plancia, quadro, bokkette d'aria, stereo, tunnel, tutto...
                ho dovuto fare attenzione a non invadere i condotti dell'aria e tutto il resto, un lavoraccio, ma il risultato è abbastanza soddisfacente... paragonata con un'altra punto identica, si sente ke il rumore del motore è più "sordo", e x strada (in città) quando prendo le sconnessioni altrettanto...
                direi ke insonorizzando anke i pannelli delle portiere e il bagagliaio, naturalmente non con questa skiuma, potrei avere buoni risultati

Commenta

Originariamente inviato da shrapnel Visualizza il messaggio
                  lavoro completato. ho smontato tutta la plancia, quadro, bokkette d'aria, stereo, tunnel, tutto...
                  ho dovuto fare attenzione a non invadere i condotti dell'aria e tutto il resto, un lavoraccio, ma il risultato è abbastanza soddisfacente... paragonata con un'altra punto identica, si sente ke il rumore del motore è più "sordo", e x strada (in città) quando prendo le sconnessioni altrettanto...
                  direi ke insonorizzando anke i pannelli delle portiere e il bagagliaio, naturalmente non con questa skiuma, potrei avere buoni risultati
                  lavoraccio , nel vero senso della parola secondo me molto "american way" .... proverai (spero non ti serva) a smontare la plancia .... ma poi , già che avevi smontato tutto, potevi stendere uno di quei fogli bitumosi o feltro...
                  VectraClubItalia

Commenta

Originariamente inviato da shrapnel Visualizza il messaggio
                    a me del rumore del motore non interessa più di tanto...mi interessa coprire un pò il rumore dello scarico, quindi la parte dietro dell'auto...ma mi interessa farlo spendendo due lire...se già mi devo sbattere con fogli bituminosi o, peggio dynamat, lascio perdere..

Commenta

Sto operando...
                    X