annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

meglio le pellicole o lo spray?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• meglio le pellicole o lo spray?

ragazzi ma se invece di passare una gg sana a bestemmiare per mettere le pellicole oscuranti ai vetri, che oltre ad essere palloso e difficile è anche pericoloso, perchè c'è il pericolo di rompere un finestrino, nel torglierlo, o cmq di fare un lavoro che, alla fine, nn viene quasi mai bene, e si può tranq buttare 30 euro di pellicole e tanta fatica, perchè se si vedono troppe bolle, fanno schifo... nn si potrebbe, come si fa cn i fari, verniciare direttamente dall'esterno anche i vetri, cn lo spray apposta per brunire plastica e vetro? forse costerà un pò di più, perchè per quello decente ci vogliono circa 15 euro a bomboletta, che essendo da 100/150 ml (+ magari il trasparente) ce ne vorranno circa tre per fare vetri posteriori e lunotto, però almeno viene bene, è più rapido, e si rischia/ammattisce meno!!! che ne pensate? qualcuno ha provato? io cn le pellicole più volte, ma cn lo spray mai, ma vorrei farlo... qualcuno ha esperienza personale a rigurdo?

Re: meglio le pellicole o lo spray?

non lo fare... non riusciresti a spanderlo correttamente e verrebbe una schifezza.. se cerchi avevo postato come si applicano le pellicole solari.. bisogna adoperare qualche trucchetto e un po' di pazienza ma è sicuramente il miglior risultato.. ricordati che comunque ci vuole l'omologazione perchè se ti fermano se no son guai..

Commenta

Originariamente inviato da DANCA Visualizza il messaggio
      si..

dopo che le hai montate dimmi come ti sono venui i vetri...

ho amici che lo fanno di mestiere... li ho visti lavorare sulla mia macchina..

non è una cosa impossibile ma richiede molta pazienza, manualità, e se sbagli butti via la pellicola e si ricomincia..

cmq il procedimento è semplice, si fanno le dime dall'esterno dei vetri, spruzzando acqua vaporizzata sui vetri, per i posteriori se si puo' si smontano, si applicano partendo dall'interno del vetro e con una spatola si fa uscire l'acqua verso l'esterno.. (l'acqua è in % con del detergente neutro..) per il portellone non si fa a pezzi, fatta eccezzione per la calibra che ha una misura al di fuori del comune.. per fargli prendere la forma arrotondata si scalda la pellicola dall'esterno con un phon da carrozziere (non bruciatela pero') e poi si procede all'installazione interna..
      ecco qui..

Commenta

Originariamente inviato da DANCA Visualizza il messaggio
        ecco qui..
        grazie! cmq senti ma su per giù è cm montare le pellicole normali in poche parole però il difficile è far prendere la forma stondata alle pellicole soprattutto del lunotto senza che si creino quelle minuscole grinzettine che però denotano chiaramente che nn si tratta di un vetro nato oscurato, invece partendo dal presupposto che mio padre ha fatto 10 anni il carrozziere e sa verniciare bene senza lasciare colature o ammonticellare la vernice mi sembrerebbe più semplice, già dal fatto che nn si deve levare nessun vetro ma basta proteggere la carrozzeria e s può fare sul posto, e nn ci vengono grinze o bolle, l'unico problema è che magari dando tipo 3 strati per avere un effetto abb scuro poi può darsi che si alteri troppo la visibilità attraverso il vetro soprattutto posteriore per "effetto lente" capito?

Commenta

ok altri pareri?

Commenta

e andare da uno che lo fa di professione, no eh?
            "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
              e andare da uno che lo fa di professione, no eh?
              no see spende 300 euro di lavoro per una minchiata nn ci penso neanche considerando poi che mi pa ha fatto il carroziere mi faccio aiutare da lui!!!(se è fattibile)

Commenta

Sono basito. Cioè, volete le auto "tuning" e non volete spenderci i soldi. mah!
                Io ho messo le pellicole sui vetri della mia ex-auto, posso assicurarti che le ho messe bene, anche se non ho foto che lo dimostrano. Ed è venuto un certo lavoro...
                Sulla mia attuale auto invece, le ho fatte mettere da un professionista. Ed è venuto tutto un'altro lavoro.

Il giorno e la notte proprio. Poi, ognuno può fare quel che vuole.

Commenta

Anche io sono per i professionisti....altrimenti te lo fai da solo e vai in giro con le bolle!

Commenta

ah, ecco, cominciavo a pensare di essere l'unico qui dentro...

Vorrei specificare che non ho niente contro le pellicole fai da te, solo che dopo non ci si può lamentare del lavoro approssimativo...

Commenta

Sto operando...
                    X