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SMONTAGGIO INTERNI:ALLEGGERIMENTO TOTALE (foto)

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  • #41
    Re: SMONTAGGIO INTERNI:ALLEGGERIMENTO TOTALE (foto)

    Si, vedo che scoda la mia, mi immagino questa che ha il passo ancora piu corto, ha il ponte a OMEGA dietro ed e' un po piu vecchia come concezione di telaio
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

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    • #42
      Re: SMONTAGGIO INTERNI:ALLEGGERIMENTO TOTALE (foto)

      per i buchi potresti metterci della rete cromata a maglie strette...quella che di solito si usa sui paraurti...poi io vernicerei tutto di un colore scuro (nero, blu scuro, antracite) salderei il telaio un rollbar ci starebbe bene anche se possono romperti... sostituisci i vetri post. e del bagagliaio con del materiale piu leggero tipo lexan o plexiglass, non so come sei messo davanti comunque potresti se non l'hai gia fatto eliminare qualke pezzo superfluo del cruscotto, eliminare il contachilometri magari metti solo un contagiri e un manometro del turbo...tanto se la usi per trackday a che ti serve sapere la velocità, la benzina e menate varie? poi metti una batteria legera magari nel posteriore in modo da bilanciare elimina tergicristalli e la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli, metti un filtro a cono in modo da eliminare il filtro originale che di solito sono ingombranti e magari metti uno scarico diretto senza centrale e catalizzatore (ho visto una opel corsa dell'89 che addirittura montava lo scarico di un vecchio CBR 600 in carbonio XD) rimappa la centralina e via

      P.S. ah elimina l'impianto di areazione davanti.
      P.S. 2 I fari!!! eliminali!..magari gli stop lasciali..bho quelli non saprei :P
      Ultima modifica di GiordyX90; 19-02-2009, 20:49.

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      • #43
        Re: SMONTAGGIO INTERNI:ALLEGGERIMENTO TOTALE (foto)

        Bah il kat di sicuro nn cel'ha...quoto per lo scarico motociclistico.

        I tergi fanno sempre comodo in pista...se qualche macchina davanti perde olio...idem la strumentazioni (la velocita' e' uno dei riferimenti principali. Quoto la batteria....filtro a cono nn so come reagisce sto motore ma credo positivamente visto che e' un turbo old style.
        Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
        FAIDATETuningClub - 27

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        • #44
          Re: SMONTAGGIO INTERNI:ALLEGGERIMENTO TOTALE (foto)

          bho se ha il catalizzatore nn lo so io XD i tergi in effetti possono tornare utili...certo se ti buttano sul vetro dell'olio non so quanto possano pulire XD

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          • #45
            Re: SMONTAGGIO INTERNI:ALLEGGERIMENTO TOTALE (foto)

            Bello ^^

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            • #46
              Re: SMONTAGGIO INTERNI:ALLEGGERIMENTO TOTALE (foto)

              Originariamente inviato da Micra1 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti:ho svuotato per seconda volta gli interni della mia Y10 TURBO (macchin usata solo per track day,speedday).Avevo già fatto questa operazione l'anno scorso ma in maniera molto più soft.ora ho fatto sul serio,ogni plastica inutile è stata tolta.TRa plastiche varie,sedili posteriori ho tolto quasi 50kg di roba INUTILE:
              vi mostro un paio di foto del lavoro,come vedete il fondo della car è bianco (verniciato lo scorso anno alla buona) i miei quesiti ora sono:
              -vorrei verniciare l'interno di grigio,il bianco si sporca troppo.chene dite?consigli?
              -per coprire i buchi rimasti (vedi baule) cosa posso metterci?ritaglio del plexiglass?consigli.Idem per i pannelli porta anteriori.
              [qimg]http://img156.imageshack.us/img156/3794/img00204qs0.jpg[/qimg]
              [qimg]http://img156.imageshack.us/img156/img00204qs0.jpg/1/w1600.png[/qimg]
              [qimg]http://img156.imageshack.us/img156/6281/img00207xm3.jpg[/qimg]
              [qimg]http://img156.imageshack.us/img156/img00207xm3.jpg/1/w1600.png[/qimg]
              [qimg]http://img156.imageshack.us/img156/4218/img00206tj3.jpg[/qimg]
              [qimg]http://img156.imageshack.us/img156/img00206tj3.jpg/1/w1600.png[/qimg]
              hai smontato i rivestimenti, ma quelli sono già leggeri di suo...comunque lasciando perdere plex, lexan....carbonio, che sarebbe una spesa di soldi ( per gl' ultimi due) e tempo per intagliare per il primo, li escluderei subito;
              secondo me una cosa fatta bene anche ad occhio e prendere qualche metro di gomma soffice, gomma da 1 mm di spessorecirca sagomarla più abbondante dei buchi che devi tappare, utilizzare i fori già esistenti per i rivestimenti fare altri 3o 4 fori e poi mettere o internamente o sternamente queste forme di gomma;
              vantaggi: la gomma nn costa un cazzo, la maneggi bene, e per taglairla bastano 2 buon forbici...e un pò di manualita;
              se tagliando e cercando di sagomare la gomma alla foerma dei buchi che vedo in foto hanno forme tonde ed ellittiche potresti ottenere una forma di gomma tutta seghettata, cioè tutta fatta a scaletta a causa dei continui tagli delle forbici:
              allora:
              o prendi una gomma ancora più sottile ( nn sò se esistono) o fai la tua forma più abbondante delle buche e poi LA INSERISCI DA DIETRO utilizaando già i fori esistenti e quei 4o 5 fori che avrai creato te prima;
              per quanto riguarda il colore il nero nn si vede niente ;
              per ciò che riguarda i vetri, ladcierei fare, e metterei i soldi in qualcosa latro che sia assetto motore freni..qualora nn tu l' avessi già fatto;
              poi stà a te decidere che uso ne vuoi fare
              un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

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