annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[GUIDA] Come verniciare di nero l'interno di un faro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [GUIDA] Come verniciare di nero l'interno di un faro

Allora ecco uan piccola guida su come verniciare l'interno del faro di una macchina.. le foto che posterò saranno prese dalla mia C2

Allora per prima cosa dobbiamo capire se il nostro faro è incollato con la colla a caldo.. oppure con il mastice dei vetri.. nel primo caso basterà molto semplicemente metterlo nel forno a 160° per 4-5 minuti e scollare il vetro dal faro.. nel secondo caso.. (come per la mia c2) diventa piu complicata la faccenda..
    ecco come si presenta il faro appena smontato dalla macchina..:

Allora prima di tutto dovete levare TUTTE le lampadine poi prendete il dremel o cmq qualcosa per tagliare la plastica.. e segate via il bordino di plastica che tiene dentro il mastice (circa 3mm il giusto per vedere bene tutto il mastice e riuscire a lavorare..per rendersi conto di quanto tagliare io direi fino ad eliminare i fermi dei gancettini che tengono il vetro..).. in modo da rendere tutto il mastice visibile.. segate via anche clip e tutto ciò che è d'intralcio (non ci sono altri modi.. quindi tagliate senza paura)
    quando il mastice è raggiungibile.. prendete un taglierino e ripulite il piu possibile tutto dal mastice.. una volta ripulito tutto però il vetro rimarrà sempre incollato (dato che parecchio mastice si trova dietro il vetro.. ) ora prendete un coltellavvio di ferro o cmq qualcosa che potete piegare.. di tagliente.. piegatelo a L
    infilatelo sotto al vetro e fatelo passare per tutto il faro.. in modo da tagliare anche tutto il mastice che sta sotto al vetro.. a questo punto.. (dopo mooolta fatica.. ) dovrete aver ottenuto questo :

Come notate da sta foto.. le clip sono state tagliate ! tanto eliminando la parte plastica (nera) su cui agganciano non serviranno piu..

Queste due parti ripuliamole per bene da tutto il mastice.. e mettiamole da parte che per il momento non ci servono..
    prendiamo la parte che ci interessa.. che è questa :

mettiamo per bene lo scotch di carta sulla parabola della freccia.. seguendo le righe della parabola stessa.. e dovreste ottenere una cosa simile :

a questo punto con carta vetrata 800 molto fine.. carteggiamo tutta la parte cromata non coperta dallo scotch.. e poi possiamo verniciare.. io personalmente ho usato un nero opaco.. però potete usare quello che volete..
    però consiglio di dare almeno 4 mani di colore.. molto leggere.. ecco il risultato dopo la prima mano.. :

dopo aver dato tutte le mani di vernice lasciate riposare la vernice per qualche ora.. quando è tutto bello secco.. possiamo rimontare il faro.. rimontiamolo tutto e poi giriamoci intorno dello scotch di carta in modo da tenerlo ben fermo e ben premute le parti tra di loro.. come da foto :

a questo punto prendete del mastice.. quello che si usa per i vetri delle auto e rimettetelo dove precendentemente l'avevate levato.. in modo da fare tutto il contorno del faro.. lasciate seccare per un 10 ore.. e potete montare i fari dopo aver levato lo scotch !! ecco il risultato :

spero di esservi stato d'aiuto ! alla prossima guida !
    Ultima modifica di Lacym; 08-02-2009, 18:39.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Re: [GUIDA] Come verniciare di nero l'interno di un faro

complimenti

Commenta

peccato che i miei siano già neri di loro =P

cmq neri spaccano!! via con le guide che sono sempre utili..

Commenta

un faro nero imho è 10.000 volte meglio

Commenta

Ottimo lavoro!

Commenta

se ti andasse di fare anche i miei.....te li spedisco!
            aahahahah
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ottimo lavoro e guida molto utile......
              Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

Commenta

Lacym ma come faccio a capire se il mio faro è incollato con il mastice o con la colla a caldo? lo metto direttamente nel forno e se va và se non va non và?

Commenta

Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggio
                  Lacym ma come faccio a capire se il mio faro è incollato con il mastice o con la colla a caldo? lo metto direttamente nel forno e se va và se non va non và?
                  stacchi un pezzetto di quel mastice lo scaldi e vedi..s e si sioglie butta tutto il faro in forno se brucia.. è mastice dei vetri..

cmq da quel che ho capito :

bianco = colla a caldo
                  nero = mastice
                  Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

infatti i miei la colla era bianca e scaldando col phon da carroziere si sono aperti subito
                    alfamegane lavori in corso

vendo componenti estetici
                    tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

Commenta

Sto operando...
                    X