Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contachilometri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contachilometri

    salve a tutti, sono nuovo e ho bisogno di un aiuto : io ho una Clio 1.2 up I serie del '97, sulla suddetta è montato di seri un contachilometri meccanico un pò misero -.- praticamente c'è solo l'indicatore dei km/h e quello della benzina...dato che possiedo anche un contachilometri un vecchiaclio 1.4 S (o RS nn ricordo) molto piu completo visto che c'è anche il contagiri, la temperatura dell'acqua e un altra lancetta che ancora non ho scoperto cosa sia...vabbè cmq il problema è ke questo contachilometri segna 169000 km mentre la mia macchina ne ha 99000 scarsi ora se il contachilometri che vorrei mettere ne segnasse 69000 andrebbe pure bene il fatto è ne segna quasi il doppio di quelli effettivi il che nn mi va a genio quindi ho provato a smontare il contachilometri e a mandarlo indietro con un trapano...alal vecchia maniera XD il fatto è che la renault come tutti sappiano è solita fare le cose diverse dagli altri -.- infatti il contachilometri va solo avanti e indietro nn ne vuole sapere...

  • #2
    Re: Contachilometri

    smonta l'ingranaggio e mandalo indietro

    cmq è illegale tirare indietro i km =P

    Commenta


    • #3
      Re: Contachilometri

      è illegale mandare dietro i km su un'auto che stai vendendo, lui vuole mettere i km giusti su un contachikometri che ne segna molti di più!

      o cerchi di capire come funziona quel coso o manda tutto avanti e lo fai ricomniciare da capo
      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

      Commenta


      • #4
        Re: Contachilometri

        si infatti sarebbe illegale se la dovessi vendere ma siccome voglio solo cambiare contachilometri e nn mi va di vedere 170 milakm quando la macchina ne ha neanche 100 mila :P, cmq oggi l'ho montato per provarlo...tante volte non funzionava avrei perso 10 anni a mandare avanti il i numeretti per nulla XD cmq l'unica è mandare avanti finche non si riazzera e partire da 0...sapete per caso a che numero si riazzera il contachilometri? penso che sia 999999 giusto?

        Commenta


        • #5
          Re: Contachilometri

          Originariamente inviato da GiordyX90 Visualizza il messaggio
          salve a tutti, sono nuovo e ho bisogno di un aiuto : io ho una Clio 1.2 up I serie del '97, sulla suddetta è montato di seri un contachilometri meccanico un pò misero -.- praticamente c'è solo l'indicatore dei km/h e quello della benzina...dato che possiedo anche un contachilometri un vecchiaclio 1.4 S (o RS nn ricordo) molto piu completo visto che c'è anche il contagiri, la temperatura dell'acqua e un altra lancetta che ancora non ho scoperto cosa sia...vabbè cmq il problema è ke questo contachilometri segna 169000 km mentre la mia macchina ne ha 99000 scarsi ora se il contachilometri che vorrei mettere ne segnasse 69000 andrebbe pure bene il fatto è ne segna quasi il doppio di quelli effettivi il che nn mi va a genio quindi ho provato a smontare il contachilometri e a mandarlo indietro con un trapano...alal vecchia maniera XD il fatto è che la renault come tutti sappiano è solita fare le cose diverse dagli altri -.- infatti il contachilometri va solo avanti e indietro nn ne vuole sapere...
          questo è illegale...


          cmq occhio che non è facile...se sbagli e ti salta fuori tutto non riesci piu a rimetterlo assieme

          controlla se ci sta qualche fermo o gancio che impedisce di andare indietro

          Commenta


          • #6
            Re: Contachilometri

            la lancetta in più che non sai cos'è nella clio vuole indicare il livello dell'olio nella coppa.
            ce l'hanno le francesi, anche megane, 206 ecc ecc
            G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

            Commenta


            • #7
              Re: Contachilometri

              Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
              la lancetta in più che non sai cos'è nella clio vuole indicare il livello dell'olio nella coppa.
              ce l'hanno le francesi, anche megane, 206 ecc ecc
              si l'ho capito appena acceso il quadro^^ eheh quello è illegale lo so ma tanto ne segna di più bisogna che mi ci metta di impegno, si ci sono una specie di palette nel meccanismo che bloccano il contatore dei chilometri e lo manda solo ad aumentare...mha se si rompe lo butto amen tanto non l'ho pagato anzi domani vado a curiosare in garage vedo se ritrovo quello della clio 1.8 16v di mio zio e magari qualche altro pezzetto della 1.8

              Commenta


              • #8
                Re: Contachilometri

                Salve a tutti..scusate qualcuno ha una punto 55 da sfascio,mi servirebbe il cambio il mio è andato...

                Commenta

                Sto operando...
                X