annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliare il carbonio senza rovinarlo, come?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tagliare il carbonio senza rovinarlo, come?

Dovrei modificare e riparare un cofano in carbonio... tralasciando altre opzioni vorrei sapere se č possibile tagliare il carbonio cotto e verniciato (con il trasparente naturalmente) senza rovinarlo ne scagliare la vernice trasparente, facendo un taglio preciso
    come si puň fare?
    cosa posso usare?

grazie a tt
    MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

Re: Tagliare il carbonio senza rovinarlo, come?

Direi di mettere attorno tanto nastro di carta da carrozziere per nn intaccare la superfice e poi andare di seghetto alternativo
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

pensavo di mettere il nastro quello di carta spesso, oppure quello americano...
      poi magari usare un taglierino, il seghetto non intacca la vernice?
      MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

Commenta

diciamo ke dipende molto daslla lama montata!cmq,penso ke il migliore sia il nastro americano!poi invece del lesto(meglio conosciuto come seghetto alternativo o orientabile)potresti utilizzare un traforo elettrico,questo tipo di "seghetti" hanno una lama molto molto fine,ideale per il lavoro che intendi fare!

Commenta

Originariamente inviato da Road R. Visualizza il messaggio
          pensavo di mettere il nastro quello di carta spesso, oppure quello americano...
          poi magari usare un taglierino, il seghetto non intacca la vernice?
          Vai di nastro di carta da carrozziere, quello americano lascia su la gomma, poi fai un foro ( se devi fare un'apertura al centro del cofano, quindi nn puoi partire a tagliare dal lato) e tagli con l'alternativo con lama da ferro.

Poi una passato di cartavetro fine fine sul bordo per sgrossare e via
          FAIDATETuningClub - 27

Commenta

con l'alternativo ho paura che sbecchi tutto, anche con la lama da ferro.
            io uso un multiouso che taglia, e la laman nn la tengo perfendicolare al pezzo da tagliare, ma + inclinata, in modo da nn provocar "strappi" verso l'alto della fibra. nn so cmq se poi riesci a tagliare senza rovinar il trasparente. se riesci cmq a ridar il trasparente meglio, anche dove hai taglaito le fibre cosě il trasp fa una pellicola che isola le fibre sotto (ad es x l'acqua)
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
            V.T.R. club XXX
            member

Commenta

Eh un sega a aria saebbe perfetta ma quanto costa? CMQ nn credo che si strappino le fibre con l'alternativo
              FAIDATETuningClub - 27

Commenta

io uso un multiuso elettrico..sui 200 € un paio d'anni fa ma va da dio
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                V.T.R. club XXX
                member

Commenta

il dremel non ce la fa a tagliarla la fibra di carbonio? secondo me con quello viene bello preciso il taglio

Commenta

il dremel ti spara le fibre di carbonio da quŕ a lŕ in fondo!e poi ricordatevi ke la polvere di carbonio č molto molto molto tossica!vi distrugge i polmoni,e le mascherine di carta gli fanno un baffo!il meglio č il traforo elettrico cmq!

Commenta

Sto operando...
                    X