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eliminazione tubo vapori olio

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  • #11
    Mi spiegate un po' la funzione di questo tubino di recupero dei vapori dell'olio?Mi sporca di olio l'airbox e immagino pure il debimetro....ma a che serve?Non sarebbe meglio allontanarlo dall'impianto di aspirazione dell'auto?
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

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    • #12
      il problema e`che smerdano si xo`lubrificano anche gli steli valvile e nn e`da trascurare

      io pero`prima di arrivare ai condotti di aspirazione i tubi di sfiato si uniscono in una scatolina (apribile e ispezionabile) e ne riesce solo 1 che dite sara un sistema antismerdamento?
      ciao Alessandro

      I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

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      • #13
        Messaggio originariamente postato da ]Axl[
        Mi spiegate un po' la funzione di questo tubino di recupero dei vapori dell'olio?Mi sporca di olio l'airbox e immagino pure il debimetro....ma a che serve?Non sarebbe meglio allontanarlo dall'impianto di aspirazione dell'auto?
        serve a non far entrare sporcizia nella testa,se fosse libero in un punto prima del filtro aspirerebbe aria sporca ed emetterebbe vapori di olio nell'aria(quindi inquinerebbe).
        io sulla mia vecchia auto avevo il debimetro praticamente sotto questo sfiato...........era pieno di oli,ma la macchina andava,anche se un giorno l'ho pulito con la benzina la macchina andava uguale,quindi non gli fa niente l'olio.
        ciao
        C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
        °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
        Socio onorario Opel Corsa Club
        PRISCILLA fun club – member n°21
        Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
        Agente Segreto P.I.

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        • #14
          A proposito di lubrificazione degli steli valvole.....ma gli steli valvole non sono lubrificati dallo stesso olio che lubrifica alberi a camme e punterie????
          Bye
          ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

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          • #15
            no no..l'olio motore..non arriva fino a lì!

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            • #16
              Messaggio originariamente postato da Danzig
              no no..l'olio motore..non arriva fino a lì!
              ???????????spero sia una risposta sarcastica............l'olio motore lubrifica tutto quello che concerne il motore,compresa la turbina se la macchina ne e' provvista.......l'unica cosa che non lubrifica e' il cambio.
              ciao
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              Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
              Agente Segreto P.I.

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              • #17
                iInfatti mi sembra un ' assurdita' affermare che con quel tubicino si lubrifichino la valvole
                Comuncque per la cronaca ho istallato il CDA ed il tubicino per il momento l'ho prolungato e lasciato a penzoloni, ho anche ordinato il filtrino BMC !!

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                • #18
                  Messaggio originariamente postato da Jackal


                  ???????????spero sia una risposta sarcastica............
                  ci mancherebbe....


                  Se apporta un ulteriore lubrificazione in + oltre all'olio motore...male non fa, il problema appunto è "l'imbrattamento"...bisognerebbe trovare un buon modo per filtrarlo (più che trovare il modo di eliminarlo)e poi sarebbe ok

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                  • #19
                    Io cercherei di farli bruciare i vapori olio come dicevano RIBALDO o Jackal. Da quel che ho capito questi vapori lubrificano il fulcro della farfalla sebbene in minima parte... e poi dai vuoi mettere la soddisfazione di avere un filtro diretto e riuscire a far bruciare i vapori olio? o è solo una mia idea? :rolleyes: boh ihihi
                    - - - Cristian - - -
                    www.fordpumaclub.it - FORUM

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                    • #20
                      Tempo fa avevo aperto un 3d con la domanda riguardo ai vapori olio...dopo giorni e giorni x trovare un modo x recuperarli (poi trovato) siamo arrivati alla soluzione ke questi vapori seppur in minima parte lubrificavano il debimetro e il corpo farfallato e nn incidevano minimamente sul rendimento dell'auto. Quindi PERKE' ELIMINARE IL TUBO? Fateci un raccordo Oppure prendete i kit d aspirazione ke forniscono anke il raccordo già fatto

                      FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
                      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
                      P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
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