Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavare la tappezzeria in lavatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavare la tappezzeria in lavatrice

    Mi hanno detto che smontando il sedile si riesce a tirare via la tappezzeria, potendola cosi lavare comodamente in lavatrice...
    E' una cosa possibile o devo per forza rivolgermi a un carissimo tappezziere?

    Ho tutte le info su come smontare i sedili ma non ho idea come levare la tappezzeria sulla mia alfa 147,avete qualche consiglio?
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

  • #2
    Re: Lavare la tappezzeria in lavatrice

    uhm....non credo sia cosa facile sfoderare i sedili sai..sono tutti cuciti e tirati per far si che la stoffa non si muova...forse in qualche punto sono pure incollati all'imbottitura..
    a meno che qualcuno non sappia come fare io ti consiglio di lavarli da montati con l'aiuto di una vaporella..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

    Commenta


    • #3
      Re: Lavare la tappezzeria in lavatrice

      Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
      uhm....non credo sia cosa facile sfoderare i sedili sai..sono tutti cuciti e tirati per far si che la stoffa non si muova...forse in qualche punto sono pure incollati all'imbottitura..
      a meno che qualcuno non sappia come fare io ti consiglio di lavarli da montati con l'aiuto di una vaporella..
      Quoto.

      Qua dalle mie parti ci sono molti autolavaggi a gettone che hanno una specie di "vaporetto" che spruzza acqua calda e la aspira. Sulla mia vecchia auto coi sedili in stoffa li lavavo cosi' e venivano piuttosto bene. Ti bagni solo un po il fondoschiena se ti siedi prima che siano completamente asciutti!

      Un ottimo sistema senno' (mi sono lavato cosi' il cielo, montanti ecc sul 320d) e' usare uno spruzzino di sapone di marsiglia o chante' claire. Esce puitissima e spariscono pure tutti gli odori!
      E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
      e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
      e' l'ignoranza che crea la violenza...
      S.S.S.

      Commenta


      • #4
        Re: Lavare la tappezzeria in lavatrice

        Vai in un autolavaggio e fai fare una igienizazione..
        50€ e ti smontano sedili e moquette..

        cmq nn è impossibile ma ci vuole tempo e pazienza..

        Commenta


        • #5
          Re: Lavare la tappezzeria in lavatrice

          smontati i sedili ,togli i tappetini e poi usando una spazzola per i tappeti inizia a spazzolare la moquette inumidendola in acqua e amoniaca...pulisce e allo stesso tempo se usi quella profumata lascia un bon odore.
          io lho fatto sulla mg appena presa ,visto lo stato pietoso in cui era...

          Commenta

          Sto operando...
          X