Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore DAPAURA Su panda vecchia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
    Se aspetti quest'estate, dovrei stampare il kit di allargamenti per la Panda stile Delta Evo...cosi' ce li hai gia' pronti .



    ...questo se mi lasci passo a vederlo un giorno!!!

    ps..discorso tappo serbatoio mini cooper...conosci giovanni vero?? (conosciuto di vista qlc mese fa)
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
    V.T.R. club XXX
    member

    Commenta


    • #42
      Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

      Originariamente inviato da Sks28 Visualizza il messaggio
      Non ho assolutamente detto di essere esperto, solo di aver avuto qualche esperienza di restauro e autocostruzione, tanto tempo libero e taaaaanta pazienza ma purtroppo (quasi) tutto ciò che è fiat è fuori dalla mia sfera di competenza... per questo chiedevo

      In ogni caso, grazie davvero, soprattutto a Pippo per la foto (Mutur Tranquil... hahahaha )

      Tornando al discorso, Master, parlando di rivedere completamente l'assetto...

      Pensavo di montare molle+ammortizzatori specifici, per abbassarla e irrigidirla innanzitutto. Tra l'altro, prima domanda... Ma tra panda 750 (ad esempio) che è balestrata, e 1100 che è ammortizzata, cambia solo il ponte post? perchè se mi dite che è così, sono a cavallo...

      Procedendo, il primo irrigidimento "base" che mi viene in mente è la barra duomi. Specifiche non ne ho trovate... pensavo di adattarne qualcun'altra, dovrei fare una ricerchina in merito.

      Then... non saprei come procedere con gli irrigidimenti, nel senso... dove e come rinforzare una macchina con 75/80 cv (non credo arriverebbe oltre) cercando di non appesantirla troppo?

      Come freni pensavo di cambiare dischi, pastiglie, pinze, tubi e ovviamente olio. Ho trovato anche dei Kit specifici se non ricordo male...

      Gommatura sarebbe da vedere se ci stanno i 15", cerco qualcosa di sovradimensionato, non si sa mai.

      Per braccetti e semiassi, non so che pesci prendere... Punto? cannibalizzo la 75?

      le barre duomi dato che ci sei saldale direttamente,così ti basta solo una barra della lunghezza giusta senza sbattimenti a creare le flange da imbullonare..

      per me dato che ci sei dietro salda anche la scocca..che poi sia che decidi di farla 75cv sia che decidi di farla 130 almeno hai un telaio già messo meglio..non ho ben presente il telaio nudo di una panda,ma seguendo le linee standard saldaci dei fazzoletti sugli angoli e sugli incroci dei longheroni, e sui punti dove ci sono lamiere affiancate e unite fai un cordone di 2-3cm ogni 7-8cm circa..
      CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
      PATRIZIO DOVE SEI?
      WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

      Commenta


      • #43
        Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

        Direi che la gommatura giusta e' rappresentata da gomme semislick 185/50 R 14 su cerchi 6X14" (magari originali FIAT della Panda o Punto sporting)

        Andare oltre non ha senso, si sconvolgono troppo le dinamiche delle sospensioni, l'ho visto sulla mia
        Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
        FAIDATETuningClub - 27

        Commenta


        • #44
          Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

          Originariamente inviato da marcoz1386 Visualizza il messaggio
          secondo me non hai idea a che lavoro vai incontro...mi sembra un topic buttato li cosi...tipo ho un citroen dian e vorrei montare il motore del f430
          Mhhh nn ho visto il video ma a leggere cio' mi sa di motore Fiat 5 cilindri 20 V del coupe', giusto?
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

          Commenta


          • #45
            Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

            Per Marcoz, non ti offendere ma di risposte come la tua me ne faccio molto poco... anzi... NIENTE (cito un certo Maestro... )

            A tutti gli altri grazie, in particolare molto interessanti i consigli di Vitiesse, Chainsaw e Mik.
            Chainsaw, finchè posso evitare di far fare a qualcuno, cerco di fare da solo, poi se mi manca dell'attrezzatura o conoscenze varie avrò bisogno di un professionista, vedremo ma da quel che leggo FORSE è roba alla mia portata.
            Chiedo a Mik, che genere di carburatori andrebbero bene? e per i collettori si trova qualcosa o devo farmeli fare?

            Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
            Direi che la gommatura giusta e' rappresentata da gomme semislick 185/50 R 14 su cerchi 6X14" (magari originali FIAT della Panda o Punto sporting)
            Siamo a cavallo, già ce li ho 4 cerchi così

            Commenta


            • #46
              Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

              Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
              ...questo se mi lasci passo a vederlo un giorno!!!

              ps..discorso tappo serbatoio mini cooper...conosci giovanni vero?? (conosciuto di vista qlc mese fa)


              mmm giovanni dell'arca compositi, vero? si di vista.
              cmq il discorso delle mini e' tutto fermo. non combinano una s##a

              Commenta


              • #47
                Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

                Originariamente inviato da mik85 Visualizza il messaggio
                si si sento proprio che è un 6 cilindri con uno azzoppato xò! ora nn monta + il 6 cilindri!! dai una revisionatina alle orecchie....
                se vabbe' vecchio, quello nel video e' il rumore del v6 eccome...nonostante il pessimo audio, forse sei te che hai bisogno della revisionata. Domanda all'autore del video se lo conosci.

                Commenta


                • #48
                  Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

                  Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                  se vabbe' vecchio, quello nel video e' il rumore del v6 eccome...nonostante il pessimo audio, forse sei te che hai bisogno della revisionata. Domanda all'autore del video se lo conosci.




                  queso è il motore della Panda del video di cui sopra.....fate vobis
                  http://www.spaghettigarage.com/

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

                    ma anche con un 1.2 si fa bella figura, no?
                    http://www.spaghettigarage.com/

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

                      Originariamente inviato da Sks28 Visualizza il messaggio
                      Per Marcoz, non ti offendere ma di risposte come la tua me ne faccio molto poco... anzi... NIENTE (cito un certo Maestro... )

                      A tutti gli altri grazie, in particolare molto interessanti i consigli di Vitiesse, Chainsaw e Mik.
                      Chainsaw, finchè posso evitare di far fare a qualcuno, cerco di fare da solo, poi se mi manca dell'attrezzatura o conoscenze varie avrò bisogno di un professionista, vedremo ma da quel che leggo FORSE è roba alla mia portata.
                      Chiedo a Mik, che genere di carburatori andrebbero bene? e per i collettori si trova qualcosa o devo farmeli fare?



                      Siamo a cavallo, già ce li ho 4 cerchi così




                      per il motore ti stai già guardando intorno? hai idea di quanto vorresti spendere più o meno?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X