Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore DAPAURA Su panda vecchia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

    Ok, allora come motore/cambio tieni quello che hai già in tuo possesso della punto, visto il budget di 2000 euro su alcune cose ti dovrai forse un pò accontentare ma vista la potenza in gioco comunque non esagerata mi sembra una cosa fattibile, magari alla fine spenderai un pochino di più in base a cosa vuoi andare a modificare....

    se tieni il motore punto originale, ad iniezione non avrai di certo un mostro però..... la soddisfazione di costruirti la macchina da solo non ha prezzo


    Per il resto, io inizierei a svuotare la panda (tanto non è che ci voglia molto) il rollbar a sto punto lo lascerei perdere, di estetica vuoi fare solo modifiche funzionali vero?


    Freni vanno bene quelli della bravo/brava/punto gt

    Assetto artigianale cosa significa? non tagliare le molle o cazzate del genere mi raccomando, spero che artigianale sia inteso nel senso di recuperare roba un pò di fortuna ed adattarla...

    per gli interni, vuoi farla racing? sedili sparco o equivalenti profilati, cinture a quattro punti (se la svuoti e non hai il roll bar le puoi fissare con i golfari) volante a calice, pomello, pedaliera e magari cruscotto punto o qualcosa di sportivo.....

    Commenta


    • #62
      Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

      Originariamente inviato da mik85 Visualizza il messaggio
      fidati he nn è un 6 cilindri!!! vieni a rivanazzano domenica e vedrai che ti sbagli!!! lo conosco molto bene jimmi!!!!

      tito quello era su tanto x fare!!!! ora ha su un'altro motore... cmq domenica nn sono sicuro di esserci!!! maledette cresime-comunioni!!!! se ci sei a marzaglia li ci sono di sicuro e sgranchisco le toyo alla gt


      Ma io non dico che adesso abbia ancora il v6, pero' e' evidente che quel video risale a quando aveva ancora il v6 perche' mi fido, adesso montera' il 1.3 della micra turbizzato, pero' nel video il suono era del v6 turbo, su questo non ci piove, fallo sentire a chi vuoi quello non e' il suono di un 4 cilindri in linea neanche per sogno, non tanto per il fragore quanto proprio per la tonalita'.
      Cmq oh non e' questione di vita o di morte

      Commenta


      • #63
        Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

        Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
        Ok, allora come motore/cambio tieni quello che hai già in tuo possesso della punto, visto il budget di 2000 euro su alcune cose ti dovrai forse un pò accontentare ma vista la potenza in gioco comunque non esagerata mi sembra una cosa fattibile, magari alla fine spenderai un pochino di più in base a cosa vuoi andare a modificare....

        se tieni il motore punto originale, ad iniezione non avrai di certo un mostro però..... la soddisfazione di costruirti la macchina da solo non ha prezzo


        Per il resto, io inizierei a svuotare la panda (tanto non è che ci voglia molto) il rollbar a sto punto lo lascerei perdere, di estetica vuoi fare solo modifiche funzionali vero?


        Freni vanno bene quelli della bravo/brava/punto gt

        Assetto artigianale cosa significa? non tagliare le molle o cazzate del genere mi raccomando, spero che artigianale sia inteso nel senso di recuperare roba un pò di fortuna ed adattarla...

        per gli interni, vuoi farla racing? sedili sparco o equivalenti profilati, cinture a quattro punti (se la svuoti e non hai il roll bar le puoi fissare con i golfari) volante a calice, pomello, pedaliera e magari cruscotto punto o qualcosa di sportivo.....
        Ti dico, i 2000 euro li ho buttati li, ma se diventano 5000 fa lo stesso eh diciamo che erano una previsione, ma come ti dicevo mi interessa solo il risultato, i costi anche a metterci un anno o due piano piano ci si fa fronte

        Tornando al progetto, la mia perplessità su iniezione/carburatori era soprattutto per un utilizzo "stradale", ma mik mi ha rassicurato quindi potrei provare a fare una cosa del genere... Se poi il buon er traverso ha voglia di dirmi la configurazione dei suoi carburatori, potrei provare a partire da li per carburarmela io... qualcosa di carburazione la capisco (poco/pochissimo) ma credo potrei perlomeno provare ad arrangiarmi se va male, un carburatorista lo trovo...

        Anch'io avevo pensato a denudare la panda per prima, ma prima ancora del trapianto pensavo di metter su assetto/telaistica aggiornate... e mettere il motore come ultima cosa... devo vedere se mi danno lo spazio per farlo ma se posso credo farò così!

        Per l'assetto, qualche post fa un gentile utente mi aveva consigliato di adattarci qualcosa spendendo poco, ma sinceramente non saprei... forse è meglio il kit completo di molle e ammo specifico?

        Quindi, saltiamo il rollbar (non credo di dargli il giro... anche perchè come dicevo non sono uno che corre, tutt'al più un tamarro di piazza che ama mostrare la sua macchina esclusiva)... e torniamo all'estetica. Modifiche... sinceramente non so! Ci penserò a fine lavoro, una volta che l'auto è perfettamente marciante mi sbizzarrirò con la VTR, me la cavicchio a usarla (hobbysticamente parlando) e come dicevo all'inizio, ho veramente tanta pazienza

        Per gli interni ancora non so... sedili/volante/pedaliera sicuri, credo anche il fondo in alluminio mandorlato (non so come si chiami ) e tutti gli strumenti del caso messi nei posti giusti, poi vedremo... per ora posso solo immaginare dato che ancora non ho il telaio sottomano Sto aspettando un paio di risposte...

        Commenta


        • #64
          Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

          Se per caso cambi idea sul motore da utilizzare fammi un fischio

          Commenta


          • #65
            Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

            hai in mente qualcosa?

            Commenta


            • #66
              Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

              Ho per le mani un motore r1 del 99 che potrebbe fare al caso tuo

              però così bisognerebbe adeguare veramente TUTTO

              ciò non toglie che verrebbe fuori una figata

              Commenta


              • #67
                Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                Ma io non dico che adesso abbia ancora il v6, pero' e' evidente che quel video risale a quando aveva ancora il v6 perche' mi fido, adesso montera' il 1.3 della micra turbizzato, pero' nel video il suono era del v6 turbo, su questo non ci piove, fallo sentire a chi vuoi quello non e' il suono di un 4 cilindri in linea neanche per sogno, non tanto per il fragore quanto proprio per la tonalita'.
                Cmq oh non e' questione di vita o di morte
                il motore della micra turbizzato appartiene ad un'altra panda! infatti se hai letto ciò che ho scritto ho detto 6 cilindri con un cilindro zoppo! ora monta il 5 in linea fiat e nel video monta il 5 in linea fiat! se vuoi ti do il suo numero così lo chiami e te lo dice pure lui

                LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

                Commenta


                • #68
                  Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

                  Originariamente inviato da mik85 Visualizza il messaggio
                  il motore della micra turbizzato appartiene ad un'altra panda! infatti se hai letto ciò che ho scritto ho detto 6 cilindri con un cilindro zoppo! ora monta il 5 in linea fiat e nel video monta il 5 in linea fiat! se vuoi ti do il suo numero così lo chiami e te lo dice pure lui
                  AAAAAAAAAaaaaaaaa ma da quello che avevi scritto sembrava dicessi che quello ora era il 1.3 turbo della micra (per quello ti dicevo IMPOSSIBILE)!

                  Ora capisco!!! io credevo il 6 cilindri zoppo di due cilindri
                  sisi lo riconosco effettivamente dal suono...eh c'assomiglia caz al busso!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

                    Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
                    Ho per le mani un motore r1 del 99 che potrebbe fare al caso tuo

                    però così bisognerebbe adeguare veramente TUTTO

                    ciò non toglie che verrebbe fuori una figata
                    Caspita, una GRAN figata!!! Però diventa fuori dalla mia portata... come lavorazione soprattutto...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Motore DAPAURA Su panda vecchia

                      Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
                      Ho per le mani un motore r1 del 99 che potrebbe fare al caso tuo

                      però così bisognerebbe adeguare veramente TUTTO

                      ciò non toglie che verrebbe fuori una figata
                      eh piacerebbe anche a me...
                      Cmq lo venderesti il motore? un mio collega pure lo cerca...spara un prezzo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X