annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valvola pop off su turbo diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Valvola pop off su turbo diesel

ciao a tutti,
    premettendo che la valvola pop off sul diesel nn serve a niente, vi volevo chiedere una cosa, č possibvile che una semplice centralina elettronica faccia balzare il prezzo da un 80 euro (pop off medio-bassa) fino a 280 (sempre con pop off marca puzza)???
    nn riesco a capire il senso...........
    si potrebbe costruire un kit artigianale?
    cioč sfruttiamo una semplice pop off per un benzina, i vari raccordi si trovano in giro a prezzi veramente bassi, e la centralina ce la costruiamo.....
    a voi l'ardua sentenza
    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che č un 1.5dci!!!!

Re: Valvola pop off su turbo diesel

boh....non so nemmeno come funzionano ste centraline o dove si attaccano...devi essere un espertodi elettronica per pensare a una cosa del genere! e devi anche saper valutare un eventuali ricovery della centralina originale..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

ma che c'entra la centralina con una popoff?
      la popoff č una valvola a funzionamento meccanico che io sappia...

Commenta

ciao a tutti...
        io ho montato varie pop off su turbodiesel e sinceramente le pagavo attorno i 150 peuri dalla bacar tuning ma prendendone varie...
        la problematica maggiore nel farle artigianalmente č il controllo elettronico di esse perche reagiscono lasciando l'acceleratore ...chiudendo il passaggio d'aria compressa che spinge nella parta superiore della valvola...cosi facendo la pressione che si tova nel condotto riesce a uscire facento il tipico sbuffo...
        se non sono stato chiaro chiedete pure....

Commenta

bč recovery sulla centralina nn le danno visto che con lei nn ci devono spartire assolutamente niente.....

la centralina controlla l'apertura della valvola e basta.......

semotti hai mai aperto una di quelle centraline ??

l'idea nasce dal fato che nn penso siano centraline sofisticate, un pň come i moduli aggiuntivi piů scrausi, a mala pena hanno 10 euro di componenti...........

Commenta

pe farvi capir la complessita di queste centraline ecco un link, scorrete fino a pag 6

http://www.newtech-it.eu/pdf/Schema%...l%20Normal.pdf

Commenta

Scusa se risp ora m ero via...
              si le ho aperte ma come pensavo era tutto resinato... ci saranno a dir tanto 2 peuri di componenti di cui un trimmer di regolazione del tempo di apertura...(unico elemento non coperto da resina)...avevo pensato di riprodurle anche io artigianalmente...ma poi non ne ho mai trovato il tempo altrimenti avevo trovato chi mi eliminava la resina con un apposito acido ...poi era fatta una volta che sai i componenti....
              piu che altro io avrei cercato di produrle con uno switch e un temporzzatore per montarle sui vecchi td senza potenziometro sull'acceleratore...
              ne dovrei anche aver rimasta una che non so se un amico la vuole o no....

Commenta

come immaginavo, i componenti dentro sono una stupidagine, il problema č trova sto schema e poi un solenoide pe far aprire la valvola.....
                ps mandami un pm se il tuo amico nn la prende, se sono in finanze potrei prenderla......

Commenta

a giorni dovrei sentirlo altrimenti lo vedo questo fine che siamo a rivanazzano per le drag race....
                  per il solenoide non č unproblema č una elettrovalvola a tre vie a 12v comunissima...
                  Ultima modifica di semotti; 27-04-2009, 11:36.

Commenta

ok.... allora l'unica incognita resta la centralina, la pop off ha differenze con quelle benzina?? dalle foto nn sembra ...........

Commenta

Sto operando...
                    X