annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile omologare un prototipo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibile omologare un prototipo?

Salve ragazzi,

ho intenzione di realizzare un prototipo di auto come lamborghini pagani ecc. a livello estetico.

dell'omologazione estetica ne sono convinto che in germania sia fattibile..

ora il problema sussite a livello meccanico..

visto che non potrei girare con una macchina del genere con sotto un motore 2000benzina , mi chiedevo, oltre all'omologazione, è possibile sostituire il motore con qualsiasi altro motore di un'altra macchina?

vorrei partire da una alfa gtv come base..

graazie

Re: Possibile omologare un prototipo?

bè in "teoria" potresti omologarla come modello unico..ovviamente in germania..in italia ovviamente non fai nulla!

dovresti chidere a qualche azienda che tratta questi viaggi in germania..

Commenta

tieni aggiornato il post dopo qualsiasi piccolo passo se puoi, la cosa mi interessa molto

Commenta

volentieri ma prima di prendere ancora la macchina.. devo sapere se è tutto omologabile e se si può fisicamente montare un motore almeno 3000-4000cc al posto di un 2000cc!

comunque non mi mi limiterò a fare la solita tamarrata come megaspoiler ecc..

farò particolari come prese d'aria in carbonio in autoclave ecc..

se qualcuno riesce a dirmi se è fattibile direi che si può iniziare

Commenta

che 3000-4000 vuoi mettere sotto l alfa gtv?

il 3200 originale non ti basta?

quello dovrebbe gia avere impianto frenante adeguato cosa importante per omologare l esemplare unico

Commenta

Originariamente inviato da best_andre Visualizza il messaggio
            volentieri ma prima di prendere ancora la macchina.. devo sapere se è tutto omologabile e se si può fisicamente montare un motore almeno 3000-4000cc al posto di un 2000cc!

comunque non mi mi limiterò a fare la solita tamarrata come megaspoiler ecc..

farò particolari come prese d'aria in carbonio in autoclave ecc..

se qualcuno riesce a dirmi se è fattibile direi che si può iniziare
            l'omologazione legale ad esemplare unico e' fattibilissima, ma devi sapere che costa molto e porta via molto tempo.
            Pero' se hai intenzione di realizzare popo' di prototipo, i tempi e costi di omologazione non ti fanno paura
            Tra l'altro, Complimenti per il progetto, vedi di fare un bel lavoro e magari posta qualche foto.

Commenta

eh ma non esiste il 3.2 del modello vecchio (intendo quelli 1996-1998).. o si?

ditemi voi...

Commenta

Originariamente inviato da best_andre Visualizza il messaggio
                eh ma non esiste il 3.2 del modello vecchio (intendo quelli 1996-1998).. o si?

ditemi voi...
                no..del non restyling c'e' solo il 3000 se lo vuoi v6... pero' scusa vai di trapianto che te frega, con popo' di progetto...puoi trapiantare il 3200 alfa elaborarlo maggiorando la cilindrata, altrimenti prendere un v8 ferrari...
                Ultima modifica di stileitalia; 05-06-2009, 12:27.

Commenta

Sto operando...
                X