annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucidatura: consigli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lucidatura: consigli?

nel weekend dovrei dare una passata con la lucidatrice per togliere alcuni graffietti e soprattutto il segno dei paracolpi laterali che ho tolto recentemente (erano incollati,la colla č andata via ma č rimasto il contorno)
    la mia paura pero č che possa venire via la vernice, visto che x togliere la merda dei paracolpi (che non veniva via manco con la benzina) ho usato il trapano con una punta di cotone e in effetti in alcuni punti č venuto via lo strato + esterno della vernice.

avete consigli da darmi su come usare la lucidatrice orbitale?
    va bene la pasta abrasiva in barattolo o č meglio usale quelle creme togli-graffio?
    quale cuffia va usata prima? cotone o lana?
    Ultima modifica di sonothebest; 03-06-2009, 23:54.
    Corro perchč Č TARDI!!
    Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
    ARTISTA DEL TUNING

Re: Lucidatura: consigli?

Ciao! complimenti x l'insisstenza col trapano x aver tolto il trasparente eheheheh!!!

io solitamente x lucidare uso lucidatrice classica con tampone in spugna, con regolatore di velocitŕ messa al minimo usando pasta abrasiva...che attento...consuma un leggero strato di trasparente....(č abrasiva)

occhio perň....rimangojno degli aloni...soprattutto su colori scuri!
    quindi ti consiglio poidi usare motorino orbitale eccentrico con tampone in spugna morbida con del polish da carrozziere come ad esempio il 3M.....e tocco finale cera (solitamente uso Meguiar's) applicata con la sua spugnetta....e levata con panno in microfibra (questo in tutti i passaggi di pasta e polish)

spero di esserti stato d'aiuto!!!! (questa č la classica operazione svolta da un carrozziere esperto che ha voglia di sbattersi)

Commenta

Io per togliere i residui piů ostinati di colle e catrami vari uso il comune WD 40, ma anche lo svitol o qualsiasi altro prodotto svitabulloni vŕ bene...

Spruzzi il WD 40, lo lasci agire, lo spalmi, lo rispruzzi e delicatamente inizi a togliere via tutto. Vengono via le peggiori cose (tranne la resina) e non rovina assolutamente nulla.

Io la pasta abrasiva e la cera le passo rigorosamente A MANO.
      ...Credo in Rob Halford...

Commenta

ovvio la cera a mano...ma la pasta abrasiva sull'auto a mani č da folli criminali eheheheheh

Commenta

Sto operando...
        X