Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparare ammaccature...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riparare ammaccature...

    Salve.
    Volevo chiedervi per conto di un amico, se nessuno ha mai provato quei kit che si trovano in giro che promettono di riuscire a sollerave le bozze (un esempio su tutte quelle della grandine) dalla lamiera dell'auto. Ho letto un po' in giro, e qualcuno dice funzionino, altri dicono che fanno addirittura danni. Siccome la macchina è recente (1,5 anni) volevo sapere se è una cosa che può provare a fare o se il danno è maggiore del beneficio.
    Vi ringrazio anticipatamente.

    Ciao!

  • #2
    Re: Riparare ammaccature...

    ti dico che li ho visti anche io quei cosi...che sono una colla e una ventosa nulla di piu..roba che te la fai a casa..

    cmq sono 50€ di kit, io nn lo ho mai preso ne prova..ho visto video che risollevano botte ecc, e per esperienza "indiretta" ovvero ho visto il lavoro finito, ma non come è stato realizzato

    e posso dirti che il risultato è "decente" nel senso che da lontano si nota poco..guarda che risolleva il bozzo ma non è che la lamiera torna come nuova..te lo risolleva punto! rimane cmq una lieve flessione e magari qualche scanalatura se si è tagliata la vernice..


    dipende da che macchina è..se è per una panda, mica ti convine spendere i soldi del carrozza ma per roba piu seria tipo alfa o bmw che cmq hanno il loro valore...


    ma se è cosi recente, non hai l'assicurazione contro atti vandalici p eventi naturali?

    Commenta


    • #3
      Re: Riparare ammaccature...

      ..io c'avevo provato a farlo con la cola a caldo e un pezzo di legno..se si hanno botte larghe si solleva e non si vede la lamiera deformata..ma in quel caso basterebbe anche un colpettino con la mano dalla parte opposta..se invece si hanno botte strette e magari con la piega della lamiera..non si combina niente...perche' molla la colla..e se non molla si vede comunque il segno..
      Fiat Uno racing club socio n'17

      ...a vou bighe no cjavai!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Riparare ammaccature...

        Allora...La macchina è una serie 1. Non aveva l'assicurazione. Quindi mi pare di capire che si solleverebbero solo botte grandi e non quelle piccole della grandine. Giusto?

        Ciao!

        Commenta


        • #5
          Re: Riparare ammaccature...

          ma per una serie 1...fai un giro dal carozza.. nn mi pare il caso di fare lavori made home...o home made...dipende se è solo una botta che nn deve riverniciare nn ti chiede molto!

          Commenta


          • #6
            Re: Riparare ammaccature...

            marò come siamo messi... uno compra una serie 1 nuova, non l assicura e cerca di addrizzare la lamiera in casa?
            M

            Commenta


            • #7
              Re: Riparare ammaccature...

              quelle attrezzature vanno sapute usare.

              Ci sono invece alcune carrozzerie , specie al nord, ma anche a Roma e Livorno, i cui professionisti sanno levare i bolli, specialmente quelli da grandine, senza verniciatura, con un notevole risparmio di costi e soprattutto mantenendo la vernice originale.
              Se qualcuno ha bisogno di ulteriroi indicazioni , potete scrivermi (io con queste persone ci lavoro molto spesso......)
              ciao

              Commenta


              • #8
                Re: Riparare ammaccature...

                Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
                marò come siamo messi... uno compra una serie 1 nuova, non l assicura e cerca di addrizzare la lamiera in casa?
                Senza offesa per nessuno, ma sono d'accordo... mandalo dal carrozziere, per stavolta si becca la batosta e la prossima si assicura...

                Commenta


                • #9
                  Re: Riparare ammaccature...

                  Originariamente inviato da dolganov Visualizza il messaggio
                  quelle attrezzature vanno sapute usare.

                  Ci sono invece alcune carrozzerie , specie al nord, ma anche a Roma e Livorno, i cui professionisti sanno levare i bolli, specialmente quelli da grandine, senza verniciatura, con un notevole risparmio di costi e soprattutto mantenendo la vernice originale.
                  Se qualcuno ha bisogno di ulteriroi indicazioni , potete scrivermi (io con queste persone ci lavoro molto spesso......)
                  ciao
                  prendi tanta grandine?


                  cmq si anche da me ci sono quelli che te la levano senza verniciare...ovviamente dipende dall'ammaccatura se non ha "tagliato" la vernice

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Riparare ammaccature...

                    Originariamente inviato da iperione Visualizza il messaggio
                    prendi tanta grandine?


                    cmq si anche da me ci sono quelli che te la levano senza verniciare...ovviamente dipende dall'ammaccatura se non ha "tagliato" la vernice
                    Esatto.
                    No, la grandine ed altre cose le faccio riparare sui piazzali di stoccaggio delle vetture nuove........di alcuni marchi.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X