Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info urgentissima [stucco metallico/stucco vtr]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info urgentissima [stucco metallico/stucco vtr]

Ciao a tutti, vi chiedo scusa ma ho aperto un thread perchè ho bisogno di una info urgentissima (sto facendo ora il lavoro).
    Ho fatto una parte di circa 20x10 con lo stucco di vetroresina, ora ho bisogno di usare lo stucco metallico per rifinirla e tappare gli ultimi foretti; devo grattare perfettamente la vtr asciutta oppure lo stucco metallico posso darlo anche su superficie non perfettamente liscia (grattando poi lo stucco metallico)?

Grazie!

Marco
    Ultima modifica di Sheep85; 24-06-2009, 11:44.
    QUELLI DEL TATUAGGIO

Re: Info urgentissima [stucco metallico/stucco vtr]

io carteggerei il più possibile lo stucco vtr e poi fai la finitura con il metallico..questo perchè lo strato finale di stucco dovrà essere finissimo...
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
      io carteggerei il più possibile lo stucco vtr e poi fai la finitura con il metallico..questo perchè lo strato finale di stucco dovrà essere finissimo...

Perfetto grazie mille! Vado subito!

Marco
      QUELLI DEL TATUAGGIO

Commenta

non vorrei dire una fesseria ma credo che lo stucco metallico regga meglio se la superficie sotto non è liscia.

l'unica cosa stai attento che non ci siano spuntoni che escono troppo fuori dallo stucco metallico quando andrai a rifinire.

quoto per il discorso dello spessore.
        Ultima modifica di angeloinaf; 23-06-2009, 16:00.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          non vorrei dire una fesseria ma credo che lo stucco metallico regga meglio se la superficie sotto non è liscia.

l'unica cosa stai attento che non ci siano spuntoni che escono troppo fuori dallo stucco metallico quando andrai a rifinire.

quoto per il discorso dello spessore.

Intanto grazie anche a te

Allora, visto che è un lavoro cazzuto e che io sono un cazzoide , ho preferito farlo bene e con calma quindi ho dato ancora un pò di stucco di vtr.
          Domani mi occupo del "lisciaggio" / stuccaggio con stucco metallico.

Non è che riesci a confermarmi il discorso della superficie liscia/non liscia?
          Giusto per sapere se lisciare perfettamente o se lasciare un pò ruvido prima di passare il metallico

Grazie mille!

Marco

ps) Ce la farò a fare sto doppio din per la mia avx810 sulla punto..
          QUELLI DEL TATUAGGIO

Commenta

domanda:
            ke stai lisciando???

Commenta

Originariamente inviato da Sheep85 Visualizza il messaggio

Allora, visto che è un lavoro cazzuto e che io sono un cazzoide , ho preferito farlo bene e con calma quindi ho dato ancora un pò di stucco di vtr.

Giusto per sapere se lisciare perfettamente o se lasciare un pò ruvido prima di passare il metallico

Grazie mille!

Marco

io ti do il mio parere, che di lavori con stucco e vetroresina ne ho fatti parecchi..ma bada bene, non sono carrozziere...
              per farti un esempio...ho riparato uno spoiler e ho dato lo stucco vtr per lisciare il grosso dei buchi...poi l'ho lisciato e dopo ho dato il metallico..il metallico serve solo per finitura..tu dallo solo quando hai lisciato bene bene lo stucco vtr (giusto per riempire i piccoli buchini o dislivelli rimasti..)
              /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
              VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da luppix Visualizza il messaggio
                domanda:
                ke stai lisciando???
                Ciao, non sto lisciando (stavolta )
                Praticamente avendo io la JVC Avx810 (che è un doppio din), e avendo io la punto (che come ben sai ha lo slot per l'autoradio ma non per per le autoradio doppio din), ho dovuto segare l'interno dello slot dove sta l'autoradio, ho rimosso le griglie dell'aria, ma ora devo fare la mascherina per l'autoradio, quindi ho oprato per lo stucco di vtr
                Per ora sembrerebbe funzionare, ha preso una "forma" decente, domani vedrò se fa tanto schifo o meno

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                io ti do il mio parere, che di lavori con stucco e vetroresina ne ho fatti parecchi..ma bada bene, non sono carrozziere...
                per farti un esempio...ho riparato uno spoiler e ho dato lo stucco vtr per lisciare il grosso dei buchi...poi l'ho lisciato e dopo ho dato il metallico..il metallico serve solo per finitura..tu dallo solo quando hai lisciato bene bene lo stucco vtr (giusto per riempire i piccoli buchini o dislivelli rimasti..)
                Ok, allora nel dubbio lo liscio un pò
                Domani ti saprò dire, grazie mille!

Marco
                QUELLI DEL TATUAGGIO

Commenta

Originariamente inviato da Sheep85 Visualizza il messaggio

Grazie mille!

Marco

anche io non sono un carrozziere, ma mi son fatto molti lavori in VTR a cominciare dal paraurti posteriore del mio ferrarino che l'ho fatto da zero partendo da una sagoma di cartone...... .

Lo stucco metallico aderisce bene sulla VTR in pasta ma è scontato che più la superficie è liscia e meno è l'aderenza.
                  questo ovviamente non significa che devi lasciare avvallamenti di mezzo cm, magari anzichè lisciare la VTR con la 400 o una 480 rimani su una 320 giusto per dargli un pò più di rugosità in più.
                  indendevo solo questo.

Comunque per fare un bel lavoro devi far in modo (come già ti hanno detto in molti) di metterci meno stucco possibile.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                    anche io non sono un carrozziere, ma mi son fatto molti lavori in VTR a cominciare dal paraurti posteriore del mio ferrarino che l'ho fatto da zero partendo da una sagoma di cartone...... .

Lo stucco metallico aderisce bene sulla VTR in pasta ma è scontato che più la superficie è liscia e meno è l'aderenza.
                    questo ovviamente non significa che devi lasciare avvallamenti di mezzo cm, magari anzichè lisciare la VTR con la 400 o una 480 rimani su una 320 giusto per dargli un pò più di rugosità in più.
                    indendevo solo questo.

Comunque per fare un bel lavoro devi far in modo (come già ti hanno detto in molti) di metterci meno stucco possibile.

Ho appena dato una mano leggera di stucco, ma dopo averlo grattato ci sono ancora mooolti buchi
                    QUELLI DEL TATUAGGIO

Commenta

Sto operando...
                    X