annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimozione kat su ford focus 1.8 tdci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rimozione kat su ford focus 1.8 tdci

Salve grandissimi di elaborare,
    sono nuovo del forum e volevo farvi subito una domanda.
    Ho una ford focus 1.8 tdci con rimappatura centralina filtro a pannello kingdragon e finale artigianale per un risultato di poco più di 150 cv e adesso vorrei eliminare il catalizzatore!
    Che ne dite? Pro e contro?
    Vi ringrazio in anticipo!!!
    Ultima modifica di AntonioMaisto; 26-06-2009, 10:28.

Re: Rimozione kat su ford focus 1.8 tdci

Eliminare il catalizzatore,oltre a far perdere prestazioni,c'è il rischio che ti prendi una denuncia per inquinamento ambientale,e alla revisione,non te la passano!!!
    Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
    DEEP PURPLE Bimotista Maniaco....Ma con Yamaha YZF-R6...Clicca e Vedi
    FORUM UFFICIALE TELEFILM: "I RAGAZZI DELLA TERZA C" http://ragazzi3c.forumcommunity.net/

Commenta

la perdita non è così marcata come sui benza aspirati, però bisogna fare il lavoro con cognizione di causa.
      in molti hanno tratto giovamento dallo skat e, incredibile ma vero, in certi casi la macchina fua pure di meno senza kat.

particolari problemi con la revisione non dovrebbero esserci, con i carabinieri forse sì

Commenta

Io ho levato il secondo kat sulla mia Euro 2 e sia il suono che le prestazione sono migliorati!
        Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
        FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Grazie delle risposte, siccome però ho pensato anche di ostruire la valvola EGR insieme al lavoro del catalizzatore,voi cosa ne dite recupero un pò in prestazioni con questi due lavoretti contando che la mia focus ha già una mappatura molto buona ed un filtro a pannello??

Commenta

CV in più non so... linearità nell'erogazione quasi sicuramente sì.
            se poi fai rivedere un attimino la mappa forse recuperi qualcosina agli alti

Commenta

Originariamente inviato da AntonioMaisto Visualizza il messaggio
              Salve grandissimi di elaborare,
              sono nuovo del forum e volevo farvi subito una domanda.
              Ho una ford focus 1.8 tdci con rimappatura centralina filtro a pannello kingdragon e finale artigianale per un risultato di poco più di 150 cv e adesso vorrei eliminare il catalizzatore!
              Che ne dite? Pro e contro?
              Vi ringrazio in anticipo!!!

tecnicamente è possibile.
              Però dovresti fare rivedere la centralina per fare un bel lavoro.
              Poi se è un Euro4, meglio metterci un emulatore di lambda, altrimenti avrai mille spie accese, e auto in recovery.
              quindi visto che è anti-ecologico, e hai centralinato col kat, io lascerei il mondo come stà
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

La macchina è un euro tre, cmq per ora ho effettuato solo la modifica all'EGR e la macchina non sembra più potente, però sicuramente sembra più fluida e leggermente più pronta e la differenza la sento tanto quando ho il climatizzatore acceso!!!!
                Il catalizzatore ancora non è stato tolto causa la forma strana del cat della focus zetec, devo far fare una flangia apposta e adattarla!!!
                Voi dite che se non rimappo di nuovo togliere il cat non mi serve a niente?????

Commenta

Sto operando...
                X