annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schema blocchetto accensione Fiat Cinquecento...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Schema blocchetto accensione Fiat Cinquecento...

Salve a tutti....
    In un momento di delirio mi è venuta in mente una possibile modifica da apportare alla mia Cinquecento, "l'accensione a bottone"..... bene..... girando un po' in rete ho trovato uno schemino che prevede anche l'inibizione del tasto a motore avviato, così da evitare di fare danni.... ho provato a smontare le plastiche per accedere al blocchetto di avviamento, ma i fili sono tanti (ovviamente) e senza uno schema è un po' un problema trovare la coppia che mi interessa... ho notato anche che tra i fili c'è nè uno bello grosso, di potenza direi.... ma la chiavetta agisce direttamente sul motorino di avviamento oppure su qualche servo meccanismo? quanti Ampere passano attraverso l'interruttore/chiavetta? qualcuno di voi ha uno schema del cablaggio della chiavetta? in rete ho trovato un sito con qualche schema, pin-out della centralina ecc. ma è in polacco...
    lingua che non mi si confà......
    avete qualche suggerimento?
    Grazie mille.....

---------------------------------------------------------------------------------
    Domani partenza per le Vacanze
    ---------------------------------------------------------------------------------
    O.F.T. C. --> Only Focus TuningClub --> Membro Eletto 5-->ISCRIVITI<--

c'è un filo grosso marrone che è la 12 V permanente, poi c'è 1 rosso un po' + piccolo che va al motorino e gli altri sono tutti sotto chiave. mi pare che io mi sono collegato a quello azzurro doppio x avere la corrente a quadro acceso che pilota un relè che porta corrente al circuito prelevandola dal marrone.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Quindi mi lasci intendere che tramite il blocchetto piloti direttamente il motorino di avviamento, giusto? quanti Ampere circoleranno? domani parto per le vacanze, 15gg in sardegna, appena torno mi mettero' sotto per realizzare il tutto... quindi avrai 15gg di calma prima che io ti rompa le balle di nuovo....
      Grazie mille per le info...
      Ciao
      O.F.T. C. --> Only Focus TuningClub --> Membro Eletto 5-->ISCRIVITI<--

Commenta

già... il blocchetto comanda l'elettrocalamita del servomotore e il gruppo è collegato diretto alla batteria. io ho usato dei relè da 10 A e i cavi di ingresso e uscita del circuito devono essere come quello rosso x stare tranquilli.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Sto operando...
        X