annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare paraurti originale in abs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modificare paraurti originale in abs

Ciao ragazzi, io avevo intenzione di riparare e modificare un paraurti in abs originale...

so che la resina nn va bene perchè nn attacca bene e crepa... so che qualcuno usa il PVC a caldo...esiste sta cosa o è na fregnaccia?!

esistono altri materiali?

dovrei sistemare degli avvallamenti, dei buchi, ed eliminare un incavo portatarga...grazie a tutti!

Re: Modificare paraurti originale in abs

ogni plastica a la sua denominazione quindi se vuoi ripararlo devi usare sempre la plastica abs ...si esistono saldatori per la plastica con delle apposite stecche da usare
    a chi mi diceva di cambiare auto gli ho sempre risposto cosi
    vendesi clio rs light N3

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=269470

Commenta

ehilà! io la pistola con le stecche ce l'ho, mi confermi che esistono le stecche con l'abs!?

Commenta

dipende che tipo di danno devi riparare..
        io ho riparato uno spoiler sottoparaurti in abs usando sia la vetroresina che saldando l'abs..il risultato è eccellente..è caduto una sacco di volte in terra e non è mai uscita la minima crepa..posso anche torcerlo che rimane perfetto..

nello specifico ho usato la vetroresina da dietro e sulla crepa davanti ho saldato l'abs aiutandomi con un accendino, un cacciavite e sciogliendo in alcuni punti dei pezzi di abs..

ah comunque da quel che mi è stato detto la vetroresina sull'abs attacca (magari devi trattare un pò la superficie..a me ha attaccato benissimo)..è sul Polipropilene che non attacca niente..
        Ultima modifica di markthedark; 15-10-2009, 10:59.
        /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
        VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da cescox84x Visualizza il messaggio
          ehilà! io la pistola con le stecche ce l'ho, mi confermi che esistono le stecche con l'abs!?
          si esistono nel caso puoi usare pezzi di altri paraurti sempre in abs , comunque c'è anche lo stucco per la plastica volendo
          a chi mi diceva di cambiare auto gli ho sempre risposto cosi
          vendesi clio rs light N3

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=269470

Commenta

Quoto Mark, la carrozzeria della mia smart è in ABS e se vedete che lavori ci ho fatto con la vetroresina... :asd: Solo che la superfice va carteggiata bene e pulita meglio, tutto lì!

è sul PP e se nn sbaglio sul poliuretano che la VTR non attaccherà mai
            Ultima modifica di Sks28; 16-10-2009, 10:40.

Commenta

forse perchè il pliuretano è + "oleoso"??? nel senso che nn sembra una bella plastica "secca"

Commenta

può darsi, o forse per le microporosità che ha in superfice (se ci fai caso è irregolare come superfice)... non saprei se carteggiandolo a fondo cambi qualcosa Per l'ABS cmq con qualche santo riesci a farcela attaccare tranquillo ed è pure forte.... se vuoi ti cerco le foto dell'ultimo incidente che ho fatto, avevo un parafango riparato con vetroresina, beh si è distrutto tutto nella botta tranne la VTR e l'abs che c'era attaccato sopra quindi direi che si era azzeccato benino

Commenta

Sto operando...
                X