Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Palpebre in vetroresina fai da te?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da zat81
    Io vorrei delle palpebre come la "shark" qua sotto...sapete se in circolazione ci sono? Se sì di che marca sono? In teoria sarebbero della NEODESIGN credo, ma non so se si trovano in giro...
    Ci sono anche della Mattig... sono simili
    VAX - Toyota Corolla GTI
    http://web.ticino.com/vasal

    Commenta


    • #22
      Che sono le Mattig?!? Hai una foto?
      *** VENITE A VEDERE LA MIA BETTINA! (Foto aggiornate!!!) ***

      206 Street Tuning Club Membro Numero 23

      Commenta


      • #23
        http://www.mattig.de

        Io le ho viste sul catalogo "di carta", non so se ci sono anche sul catalogo online... prova a cercarle
        VAX - Toyota Corolla GTI
        http://web.ticino.com/vasal

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da zat81
          Io vorrei delle palpebre come la "shark" qua sotto...sapete se in circolazione ci sono? Se sì di che marca sono? In teoria sarebbero della NEODESIGN credo, ma non so se si trovano in giro...
          vedendo la forma sono semplicissime,piu' facili di quelle che ho fatto io che occupano tutta la lunghezza del faro
          C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
          °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
          Socio onorario Opel Corsa Club
          PRISCILLA fun club – member n°21
          Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
          Agente Segreto P.I.

          Commenta


          • #25
            Jackal, ma tu da imbullonare le sapresti fare?
            *** VENITE A VEDERE LA MIA BETTINA! (Foto aggiornate!!!) ***

            206 Street Tuning Club Membro Numero 23

            Commenta


            • #26
              Il Metoto migliore

              Per fare qualunque parte in vetro resina è utile partire da fogli di piccolo spessore tagliabili, piegabili, sagomabili e sovrapponibili.
              Per fare questi fogli il legno non va bene, i professionisti che fanno barche in vetroresina usano la formica lucida, quella che si utilizzava largamente nei mobili da cucina. La potete reperire presso un qualunque falegname o negozi affini.

              1 fase : Stendere uno strato di cera protettiva sulla formica

              2 fase : miscelare la resina con l'induritore secondo le indicazioni relative al tipo di resina utilizzato

              3 fase : stendere un velo di resina sulla formica e sparmarlo n modo da formare uno spessore uniforme

              4 fase : stendere sulla resina la tela di vetro avendo cura di farla impregnare

              5 fase : ripassare aiutandosi con un pennello o spatola un'altro strato di resina


              NBotete continuare a sovrapporre strati di tela di vetro e resina fino ad arrivare allo spessore desiderato, normalmente si fanno lastre con spessore da 1-3 mm che sono facili da piegare e tagliare, dopo che le lastre asciugano si sagomano tramite tiranti o sovrapponendole a forme di gesso, a queste lastre si sovrappongono altre lastre specie sulle cuciture

              una volta fatto la forma base dell'oggetto da realizzare si possono incollare su di esso altri fogli di tela vetro sempre con la resina ed aspettando sempre che lo strato inferiore sia sempre asciutto o come si sice in gergo fuori tatto (toccandola non appiccica).

              alla fine si leviga il tutto per fare attaccare bene lo stucco in quanto la resina resta lucida e non permette un buon ancoraggiodello stucco, si stucca con stucco adatto per resina o anche quello classico per carrozzieri, alla fine ultima levigature e lisciatura dello stucco, vernice di fondo e vernice del tipo da voi desiderato.


              In questo modo otterrete un ottimo risultato.

              La fromica permette di ottenere una lastra di vetroresina con un lato (quello aderente alla formica ) perfettamente liscio, che per parti piane o leggermente ondulate è semplicemente fantastico

              nel caso vi servano parti piane lasciate la parte liscia all'esterno dell'oggetto da realizzare e rinforzate con strati successivi di vetroresina solo l'interno.


              Spero di essere stato chiaro ........


              Toni





              o



              in modo ch e si mettono in


















              pr4escrizioniStendere uno strato di cera protettiva sulla formica






              ndo uno stato
              :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
              TANTI SONO I LETTORI MA I PENSATORI SONO RARI
              :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

              Commenta


              • #27
                Scusate gli eventuali bug grammaticali e di testo, il messaggio è stato sctitto velocemente e non l'ho potuto rivedere.
                :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
                TANTI SONO I LETTORI MA I PENSATORI SONO RARI
                :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

                Commenta


                • #28
                  Grazie mille! Grazie per i consigli!
                  Effettivamente non avevo pensato al fatto di fare delle lastre di resina e piegarla dopo!
                  Io ieri ho costruito una cosa in vetroresina, tanto per provare, e ho usato il sagex (si scrive cosi'?)... ecco, ho scoperto che non va usato! La resina lo "corrode" e quindi alla fine la forma non e' proprio quella che avevi stabilito!
                  Grazie per il consiglio della formica ma purtroppo se devi fare cose piu' "complicate" di un semplice baffetto per fari la cosa non funziona.
                  Domanda: se faccio diversi pezzi in vetroresina e poi li attacco assieme sempre con la vetroresina, il pezzo finale e' resistente o rischia di spezzarsi dove ci sono le giunte?
                  Ciao
                  VAX - Toyota Corolla GTI
                  http://web.ticino.com/vasal

                  Commenta


                  • #29
                    Oddio...beati voi che sapete fare queste cose!

                    Io non ci ho mai provato e non avrei la + pallida idea di dove partire!!!

                    Ho chiesto a qualche conoscente abbastanza esperto, ma mi hanno detto che fare ste cose è un lavoro molto lungo e non facile!
                    *** VENITE A VEDERE LA MIA BETTINA! (Foto aggiornate!!!) ***

                    206 Street Tuning Club Membro Numero 23

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da zat81
                      Jackal, ma tu da imbullonare le sapresti fare?
                      si,prima le fai senza attacco,poi fai l'attacco per il bullone e lo attacchi successivamente...........questo e' il bello della vtr,fai + di un pezzo e se li unisci hanno la resistenza di un pezzo unico.
                      ciao
                      C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
                      °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
                      Socio onorario Opel Corsa Club
                      PRISCILLA fun club – member n°21
                      Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
                      Agente Segreto P.I.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X