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Centraline centralozze

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  • Centraline centralozze

    Ragazzi ho trovato un softwarino sul sito della ALL CAR RACING per rimappare le centraline modificando i dati della eeprom ma ho incontrato vari inconvenienti:

    1- Sulla mia auto (A.R. 156 2.0 T.S.) e sul resto delle auto in circolazione dove si trova la centralina
    2- Come si modificano i dati? (per quello faccio delle provettine con l'auto di mia madre )

    Spero che qualcuno con maggiore esperienza di rimmappature mi illumini :rolleyes:

    A prest
    --Matteo--
    Volvo-Maniaci Tuning Club Member N°3

    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 009

    [I.E.G. - Italian Engineering Group] -<>- Electric Member N° 9-<>-

  • #2
    guarda che rimappare una centralina non è molto semplice, anzi
    devi sostituire l'eprom (dissaldarla...). Collegare un portattile con un'eprom da incastrare nella centralina, saper lavorare i valori che emergono dal computer. Scaricare i dati su una nuova eprom...
    Pensaci
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

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    • #3
      Re: Centraline centralozze

      Messaggio originariamente postato da jaxino
      Ragazzi ho trovato un softwarino sul sito della ALL CAR RACING per rimappare le centraline modificando i dati della eeprom ma ho incontrato vari inconvenienti:

      1- Sulla mia auto (A.R. 156 2.0 T.S.) e sul resto delle auto in circolazione dove si trova la centralina
      2- Come si modificano i dati? (per quello faccio delle provettine con l'auto di mia madre )

      Spero che qualcuno con maggiore esperienza di rimmappature mi illumini :rolleyes:

      A prest
      1 - ogni auto ha la centralina in posti diversi, non c'e' uno standard.
      2 - non lo fare se non sai dove mettere le mani. Oltretutto il software che hai scaricato e' un semplice editor grafico, manca dei "drivers" specifici di ogni mappa. Ovvero: non sai dove sono i dati (tempi di iniezione, anticipi, ...). E non pensare sia facile fare del R.E. sui dati di una mappa...

      Ti diro' anche un'altra cosa: pur avendo a disposizione il programma ad hoc per la tua centralina, il lavoro di preparazione non e' certo banale e non va di sicuro affrontato come "provo e vedo se va". E' il frutto di una grossa esperienza che il preparatore ha alle spalle (quelli seri, intendo ).

      Anch'io ti dico: pensaci
      Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

      Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
      Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
      "Chuck Norris can speak braille"

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      • #4
        Re: Re: Centraline centralozze

        Messaggio originariamente postato da al\lupo


        1 - ogni auto ha la centralina in posti diversi, non c'e' uno standard.
        2 - non lo fare se non sai dove mettere le mani. Oltretutto il software che hai scaricato e' un semplice editor grafico, manca dei "drivers" specifici di ogni mappa. Ovvero: non sai dove sono i dati (tempi di iniezione, anticipi, ...). E non pensare sia facile fare del R.E. sui dati di una mappa...

        Ti diro' anche un'altra cosa: pur avendo a disposizione il programma ad hoc per la tua centralina, il lavoro di preparazione non e' certo banale e non va di sicuro affrontato come "provo e vedo se va". E' il frutto di una grossa esperienza che il preparatore ha alle spalle (quelli seri, intendo ).

        Anch'io ti dico: pensaci

        Già, ed è per questo che una mappatura non costa 50 Euro...
        - - - Cristian - - -
        www.fordpumaclub.it - FORUM

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        • #5
          Raga nel frattempo mi sono informato meglio...
          avete ragione.. e' un casino!

          Ci vuole experienza e un bel manico... penso che andro alla vicina BF Motorsport per una rimappatina... speremo
          --Matteo--
          Volvo-Maniaci Tuning Club Member N°3

          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 009

          [I.E.G. - Italian Engineering Group] -<>- Electric Member N° 9-<>-

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          • #6
            Ribatto tutto ciò che è stato detto precedentemente e ti dò un ulteriore consiglio (se proprio sei nuovo del settore) : non farti cambiare l'eprom originale con una già preparata, in molti chiedono lo stesso prezzo e non sempre il risultato è ottimo (ogni auto ha un motore diverso da un altro) ma fattela riprogrammare su misura.

            P.S.: Se ne hai la possibilità fattela provare sulò banco rulli, così avrai la certezza dei cavalli guadagnati.

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            • #7
              Ma xche' si dice sempre fattela fare su misura????

              Xche' ogni motore e' diverso da un altro????

              I motori vengono assemblati in catena,nn esistono differenze secondo me.

              Dai,ho lanciato la polemica....
              Club Opel Corsa - GSi Member
              WLF
              BANNATO per 5 gg...ma e' stato giusto.....

              Guarda qui la mia auto!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Silvio
                Ma xche' si dice sempre fattela fare su misura????

                Xche' ogni motore e' diverso da un altro????

                I motori vengono assemblati in catena,nn esistono differenze secondo me.

                Dai,ho lanciato la polemica....
                certo che 1 motore è diverso da un altro, pur essendi della stessa auto e stessa cilindrata ; vengono prodotti in serie, ma ci sono delle differenze di prestazioni dovuti all'assemblaggio.
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • #9
                  Mhhhhhh..

                  Nn mi convince...

                  ci vorrebbe una spiegazione supplementare x convincermi....
                  Club Opel Corsa - GSi Member
                  WLF
                  BANNATO per 5 gg...ma e' stato giusto.....

                  Guarda qui la mia auto!

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Silvio
                    Mhhhhhh..

                    Nn mi convince...

                    ci vorrebbe una spiegazione supplementare x convincermi....
                    Ciao. Per convincerti potrei ad esempio dirti che in sede di progetto si danno delle misure di tolleranza e di accoppiamento, oltre che di rettifiche eventuali... tra la canna del cilindro e il pistone, ad esempio, lo spazio è poco o niente, decisamente meno di un decimo di millimetro! E' ovvio che se la rettifica sbaglia di un centesimo di millimetro o qualcosa di simile rispetto a 5/100 di mm quale può essere lo spazio in questione, l'attrito aumenterà notevolmente... e sai come è facile sbagliare di 1/100 di mm? basta che la macchina rettificatrice subisca una scossa anche minima!
                    Quando gli uomini bevono,
                    allora sì che diventano ricchi:
                    riescono negli affari, vincono le cause,
                    sono felici ed aiutano gli amici.

                    Aristofane

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