annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

retrocamera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• retrocamera

volevo installare una cam per la restro sulla volvo s60, siccome non ce ne stanno di oem (ci sta solo x volvo s80) volevo sapere

1 che modello prendere
    2 come installarla
    3 collegamenti

ho guardato un po in giro e ho capito che o buco, oppure prendo quelle con portatarga integrato (lavoro piu pulito)

la qualità delle cam è buona? la rubano o rompono? è utile ?

aspetto notizie anche foto dell'installazione, anche se su altre autovetture, grazie

Re: retrocamera

la qualità delle cam è buona?
    Dipende da quanto spendi.
    la rubano o rompono?
    I rosiconi e gli invidiosi sono sempre in giro.
    è utile ?
    Per me no. Ci ridi le prime volte poi nn la guardi più.

Comunque dovrai forse alzare la tappezzeria per far passare i cavi, a meno che nn trovi già qualche tubo (magari dove passano i cavi dei fari) che lasci abbastanza spazio per il pilota.
    Ultima modifica di AJF; 29-11-2009, 14:29.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

Commenta

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=380179146235

stavo pensando a questa, che cosi non dovevo forare nulla sulla macchina, bè ma i cavi si tirano non è un problema ne ho gia fatti passare da parte a parte non è certo quello il problema

bè a me sarebbe stati utile una volta che non ho visto un panettone una sera...è cmq un punto cieco che andrebbe coperto.

non lo metto per fare lo sborone con gli amici, ma perchè ha un minimo di utilità

Commenta

sisi, però ti dico quello che ho visto dalla macchina di famiglia di un mio amico (una primera). La prima settimana noi tutti a dire "o la telecamera". Ma solo noi lo facevamo perchè comunque chi guida si gira e guarda dietro
        Si può essere utile per dare uno sguardo prima di iniziare la manovra...
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

Commenta

credo siano più pratici i sensori di parcheggio...quando faccio manovra , per far retromarcia mi giro , troverei innaturale fare retromarcia guardando uno schermo sul cruscotto.
          VectraClubItalia

Commenta

bè io la retro la faccio senza girarmi ma guardando gli specchietti, ma il problema è che ho un punto cieco dietro il baule...

cmq secondo voi è una cosa decente o una cinesata inutile?

alla fine cosi non rompo niente, per i sensori devo forare il para

Commenta

io l'ho installata sulla S60 del boss...proprio una da portatarga come quella linkata (sembra l'imitazione di quella che vendiamo).
              nulla di complicato...se vuoi evitare di bucare il portellone puoi lasciare 2 cm di cavo a vista e farlo passare per la copertura del nottolino del bagagliaio (ovviamente facendo una piccola incisione in quest'ultimo)..poi segui i cavi che vanno nell'abitacolo e fai un incisione a croce per far passare il connettore nella guarnizione originale tra baule e bagagliaio..da li stai dietro la moquette e vai lungo il battitacco.

Commenta

io pensavo di farlo passare sopra e non sotto, ovvero facendolo passare ne tetto e farlo scendere dai montanti...bo cmq quello si vedrà

come qualità? stiamo messi bene oppure si vede male? siccome sto guardando che ci sono quelle con led IR...a parte che le fanno pagare oro per 6 led...ma c'è davvero un miglioramento? siccome io ho 2 fari per la retro che illuminano molto bene, non vedo tutta sta utilità...

ultima cosa, meglio queste con porta targa oppure quelle da "adattare al porta targa"...mi ricordo che quella jvc originale volevano 250€ piu montaggio e dovevano forarmi il baule :V

ultima cosa non hai qualche foto per vedere come è uscito il lavoro sulla s60?

Commenta

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tab%3DWatching

ho comprato questa...appena arrivo la monto e vi mando qualche foto, speriamo bene...anche perchè avrò problemi a far passare i cavi....

Commenta

ora che l'ho montata...volevo sapere se era possibile attivarla anche con un tasto a parte...

come devo fare i collegamenti in modo che nn si accendano anche i fanali della retro?

poi ci sono lampade che fanno piu luce rispetto a quelle normali della casa? non piaa da 90€, qualcosa di umano =P

Commenta

Sto operando...
                    X