annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dischi freno maggiorati su pinze originali.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Dischi freno maggiorati su pinze originali.

sul delta 1.6 turbo sono passato dai 257mm ai 284mm come quelli che monta la sorella 16v, come pinze ho recuperato 2 pinze complete dell'alfa 155 2.0 che ha gli stessi dischi da 284.
    i dischi sono forati e baffati della C.A.R. e pastiglie ferodo, pompa freno maggiorata, tubi in treccia aeronautica, per ora sono soddisfatto della frenata.
    Spesa tra dischi e pastiglie 300 euro, costo delle staffe 20 euro e tante delle mie ore perse per realizzare la dima delle staffe e per il montaggio.
    I tubi in treccia e la pompa maggiorata li montavo in precedenza. Ho avuto anche fortuna che l'attacco dei tubi delle pinza nuove è uguale a quello delle pinza originali.
    Sono andato dal meccanico solo per sostituzione olio freni e spurgo

Commenta

Bè tutto sommato te la sei cavato con poca spesa, ma resto dell'idea che per me probabilmente bastano i lavori che ho preventivato; dischi, pastiglie, tubi treccia e olio siliconico sintoflon, approposito qualcuno lo conosce e lo ha già utilizato, dice il sito della sintoflon che non va sostituito,poichè è siliconico e non idroscopoico come gli altri.

Nel dubbio.......tengo giù ! E prendimi...! Life is short, drive fast...(By Lamborghini)

Commenta

ecco la staffa per le mie pinze. ciao

Commenta

Puoi essere contento è uscito un bel lavoro, io sono un pò demoralizzato, ho fatto fare valcuni preventivi, quelli arrivati sono da paura, per dei baffati BrakeArt con campana in ergal quasi 800 euro, per dei semplici baffati circa 600 euro, pastiglie freno quasi 300 euro, tubi quasi 200 euro, per la mercedes che avevo prima ho speso quasi un terzo. Per fortuna che per fiat dovrebbero esserci più ricambi tuning!! Mi sà tanto che anzichè allargare il disco monterò tutto con misure originali, dopo tutta questa spesa anche lo sbattimento delle staffe; non ne ho voglia. Aspetto anche gli altri preventivi,spero più accesssibili, mi ricordo che con circa 300 euro, montai i tarox g88; probabilmente farò così. Ho visto sul sito i tuoi dischi, misti forati e baffati, non sono un pò rumorosi?
          Ultima modifica di dbniko; 05-01-2010, 23:04.
          Nel dubbio.......tengo giù ! E prendimi...! Life is short, drive fast...(By Lamborghini)

Commenta

nessun rumore un attimo di fischio quando le pastiglie si scaldano, ma è lieve

Commenta

Come pastiglie hai montato le ds 2500? Mi stò facendo fare un preventivo anche dalla intercar per i tuoi, ma io li preferirei solo baffati, (ctf, tarox, brakeart).

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
                il disco in se nn fa molto...sono le pastigli che fanno la frenata...ovvio anche il disco e pinza..ma nel complesso...nn è che se metti un disco piu grande cambi drasticamente la frenata...

piuttosto inizia a mettere pastiglie piu morbide...
                quoto, solo il disco non fa...serve anche una pinza con il pistone + grande
                http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
                http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
                http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

le pastiglie sono le ds2500. ciao

Commenta

Si ma il prezzo della spesa dove lo mettiamo? Guardando nei vari siti, ho scoperto che monto l'impianto della 8 valvole (120 cv) e non quello della 16 (150cv), ho già contattato fiat per segnalare il problema!!!!! E' mai successo a qualcuno di comperare un' auto con dei pezzi sottodimensionati?? Mi pare una cosa incredibile pagare di più per avere di meno. Aspetto risposte da fiat, vi farò sapere.

Commenta

Stò anche cambiando i cerchi, monterò degli oz crono, qualcuno mi sà dire la differenza su un cerchi 7 per 17 e 8 per 17, posso montare delle 215 50 17 senza problemi su entrambi i canali? A libretto monto anche i i 225 45 18.Su che sito li trovo da comperare a prezzi buoni?
                      Ultima modifica di dbniko; 07-01-2010, 12:04.

Commenta

Sto operando...
                      X