Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulizia interna cambio manuale.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pulizia interna cambio manuale.

    ragazzi ho un problema al cambio ormai il suo chilometraggio é quota 194000 mai cambiato l`olio perciò vorrei procedere alla sua sostiuzione con olio redline mt90 e trattamento zx1 purtroppo tende a rimanere incastrata la prima sia dentro o fuori come capita e la terza deve essere inserita bene altrimenti la sputa oltre tutto se metto in moto con la marcia inserita essa fuori esce facedo tremare la leva del cambio ma quando l`olio si scalda bene questi problemi spariscono del tutto visto he rifare il cambio costa vorrei farlo durare ancora un po tantp non faccio più di 2000km l`anno e volevo sapere se esiste un prodotto da mettere insieme all`olio del cambio che mi lavi internamente in modo da eliminare ogni deposito di ferro dei sincronizzatori vecchi e poi montare l`olio nuovo. Esiste in commercio un prodotto del genere ?
    Scritto con un dispositivo mobile

  • #2
    Re: pulizia interna cambio manuale.

    se scarichi l'olio per bene vengono fuori anche morchie e schifezze e residui ( potresti anche fare un cambio olio con olio scadente economico, fai un paio di giri e poi lo riscarichi ) poi metti un olio di qualità e aggiungi il sintoflon protector apposito per il cambio... vedrai che la storia cambia

    Commenta


    • #3
      Re: pulizia interna cambio manuale.

      anche questa è un'ottimo idea l'unica forse è fare cosi.

      Commenta


      • #4
        Re: pulizia interna cambio manuale.

        sisi, direi che è una procedura che ti pulisce il cambio ed elimina gli attriti che non ti fanno entrare le marce...cambi l'olio che hai adesso con un olio merdoso, fai 30 km con quello, poi lo scarichi, metti olio di qualità e sintoflon e in pochi km vedrai la differenza

        Commenta


        • #5
          Re: pulizia interna cambio manuale.

          Io dopo aver svuotato l'olio avevo messo 2 litri di gasolio per poi scaricarlo dopo una mezzora, dopo aver "giocato" bene con la leva del cambio ovviamente a motore spento.
          Poi ho lasciato tutto aperto 24 ore per far gocciolare e evaporare via tutto.
          Nel gasolio scaricato c'erano molti residui metallici che non erano venuti via con l'olio!
          Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
          Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

          Commenta


          • #6
            Re: pulizia interna cambio manuale.

            io farei il doppio cambio olio, risciacqui sicuramente di piu tutti gli ingranaggi con un olio in movimento che non con un liquido fermo...

            Commenta


            • #7
              Re: pulizia interna cambio manuale.

              altrimenti fai un mix olio e gasolio ci vai in giro per qualche un 2 o 3 km o poi ripeti la cosa che ne dite ?

              Commenta

              Sto operando...
              X