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Manometro turbo quasi sempre in depressione...

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  • Manometro turbo quasi sempre in depressione...

    Ciao..
    Io ho da poco messo il manumetro turbo, sulla G.punto tjet...

    La domanda è:
    è normale che sia quasi sempre in depressione, o meglio, se io accelero poco, al max arriva a zero, accelerando a fondo ovviamente sale e segna anche la prex che dovrebbe essere giusta..

    Però appunto, la maggior parte del tempo è sotto lo 0..

    L'ho attaccato al tubetto che esce dal depressore, o almeno credo...

    a macchina ferma o cmq senza accelerare segna -0.8 bar...

    Che mi dite??
    Eat Me
    Hell is for HEROES!!
    La vita è un viaggio, non importa quale sia la destinazione... Goditi il viaggio!!


  • #2
    Re: Manometro turbo quasi sempre in depressione...

    tutto ok
    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

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    • #3
      Re: Manometro turbo quasi sempre in depressione...

      normale!! una macchina turbo benzina al minimo ha una depressione nei condotti di aspirazione, prex negativa, che diventa positiva non appena entra la turbina in azione....
      Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

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      • #4
        Re: Manometro turbo quasi sempre in depressione...

        finchè non entra la turbina sei come gli aspirati...ergo c'è depressione nei condotti di aspirazione..non pressione! quando la turbina attacca ovviamente vai in pressione!
        /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
        VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

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        • #5
          Re: Manometro turbo quasi sempre in depressione...

          anche quando gira poco la turbina però è in depressione, ovviamente se affondo il pedale, schizza su...
          Ero convinto di averlo messo giusto, ma poi a lavoro fatto mi era venuto qualche dubbio...

          Comunque grazie...
          Eat Me
          Hell is for HEROES!!
          La vita è un viaggio, non importa quale sia la destinazione... Goditi il viaggio!!

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          • #6
            Re: Manometro turbo quasi sempre in depressione...

            vai tranquillo per me l'hai montato bene!!
            Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

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            • #7
              Re: Manometro turbo quasi sempre in depressione...

              Scusa Ricky se uso il tuo topic ma devo chiedere uan cosa anche io:

              Ho una Mini One D (Diesel) con anche io il manometro del turbo...
              E' da un pò di tempo che quando la prendo,anche a me mi va in depressione...
              E' quasi un anno che l'ho montato e non ci ha mai fatto...
              Ma come ho detto è da un pò di tempo che mi ci fa...Da ferma l'auto sta a -0,8 oppure in valori vicini...
              Quando accellero invece arriva sui 0,5 - 0,7 (Max)....ma cmq anche quando accellero vedo che non sale molto il prex. anche al max dei giri.

              Mentre invece prima al minimo arrivava a 0 e quando ero al max dei giri era ad 1,1.

              E' tutto ok,oppure c'è qualcosa che non va?
              Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
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              • #8
                Re: Manometro turbo quasi sempre in depressione...

                Originariamente inviato da Mito Evo Visualizza il messaggio
                Scusa Ricky se uso il tuo topic ma devo chiedere uan cosa anche io:

                Ho una Mini One D (Diesel) con anche io il manometro del turbo...
                E' da un pò di tempo che quando la prendo,anche a me mi va in depressione...
                E' quasi un anno che l'ho montato e non ci ha mai fatto...
                Ma come ho detto è da un pò di tempo che mi ci fa...Da ferma l'auto sta a -0,8 oppure in valori vicini...
                Quando accellero invece arriva sui 0,5 - 0,7 (Max)....ma cmq anche quando accellero vedo che non sale molto il prex. anche al max dei giri.

                Mentre invece prima al minimo arrivava a 0 e quando ero al max dei giri era ad 1,1.

                E' tutto ok,oppure c'è qualcosa che non va?
                c'è sicuramente qualcosa che non va .... il diesel non crea depressione nei collettori non avendo la farfalla.

                Commenta


                • #9
                  Re: Manometro turbo quasi sempre in depressione...

                  Originariamente inviato da Mito Evo Visualizza il messaggio
                  Scusa Ricky se uso il tuo topic ma devo chiedere uan cosa anche io:

                  Ho una Mini One D (Diesel) con anche io il manometro del turbo...
                  E' da un pò di tempo che quando la prendo,anche a me mi va in depressione...
                  E' quasi un anno che l'ho montato e non ci ha mai fatto...
                  Ma come ho detto è da un pò di tempo che mi ci fa...Da ferma l'auto sta a -0,8 oppure in valori vicini...
                  Quando accellero invece arriva sui 0,5 - 0,7 (Max)....ma cmq anche quando accellero vedo che non sale molto il prex. anche al max dei giri.

                  Mentre invece prima al minimo arrivava a 0 e quando ero al max dei giri era ad 1,1.

                  E' tutto ok,oppure c'è qualcosa che non va?

                  scusami ma come fà ad arrivare a 1.1 di prex al max dovrebbe arrivare a 0.8 o 0.9 per un gasolio è giusto cmq controlla i tubi ancora si sono allentati e vedi ke dovrebbe tornare normale...ciaoooooooooooo

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                  • #10
                    Re: Manometro turbo quasi sempre in depressione...

                    a girare a 1.1 è normale per il diesel, controlla che nn ti si è allentato il tubicino che hai collegato al manometro, oppure mettiti davanti la macchina a cofano aperto e fai accellerare da qualcuno, se hai una perdita sentirai soffiare..... altro piccolo trucco, accendi la macchina, metti una mano davanti all'aspirazione del filtro chiudendola, se la macchina rimane in moto significa che pesca aria da un altra parte e che quindi ha una perdita il circuito dell'aria..... altrimenti tende a spegnersi.... del solito le perdite si possono avere sui manicotti in cui c'è il debimetro o lo iat (a me perdeva da li).
                    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

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