annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con magnaflow sono in regola?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Con magnaflow sono in regola?

Ciao a tutti,
    Informandomi un pochino in giro per i terminali di scarico (intendo il barilotto finale), l'unica ditta che li produce come piacciono a me (jappo) con una omologazione è la magnaflow..
    Ma con quella omologazione, se me lo monto da me, sono in regola con il CDS?
    I DON'T DRIVE FAST...I FLY LOW..!!!!!
    Vendesi ricambi e accessori tuning per Ford mondeo mk2 SW

Re: Con magnaflow sono in regola?

io nn ne sono molto convinto che siano omologati del tutto...danno omologazioni a terminale che hanno un sound eccesivo in tremini di db regolari, sono molto aperti inoltre nel foglio di omologazione oltre ad essere scritto in lingua straniera e nn in italiano omologato il montaggio su piu vetture diverse...il cio nn puo essre xk ogni motore e macchina è a parte, e nn tutti avranno gli stessi decibel e uscita di fumi uguali...
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

DEVE avere l'omologazione CEE e DEVE essere scritta sul foglio...
      DEVE anche riportare la il TUO modello di auto con la TUA motorizzazione..
      DEVE asse esplicitamente scritto che il modello di di teminale NON DEVE essere trascritto a libretto e riportare una citazione ad una circolare ministeriale che dice sta cosa.( ma forse non è obbligatoria)

NON DEVE essere una fotocopia...
      può non essere in italiano..

riportare lo stesso numero di omologazione sul teminale e sul foglio..

per esperienza i magnaflow sono omologati TUV e ti danno una targhetta da saldare... è il solito palliativo per dire che sono omologati...
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

ma TUV non vale x l'italia appunto!!! hhii
        --Folies Racing--
        MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

I Magnaflow non sono omologati per la circolazione stradale, basta cercare l'articolo del C.d.s. e leggerlo bene per capire che non lo sono, che poi la si passi liscia ai controlli è un altro discorso
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
            I Magnaflow non sono omologati per la circolazione stradale, basta cercare l'articolo del C.d.s. e leggerlo bene per capire che non lo sono, che poi la si passi liscia ai controlli è un altro discorso
            A me, in fin dei conti, è proprio quello che interessa..
            La casa madre ( con cui ho ampiamente dialogato) mi ha garantito che i suoi terminali sono omologati (addirittura parlava di ricorsi vinti), l'unico ostacolo che ho incontrato riguarda il modello della mia macchina non inclusa nella lista "nera"...
            Specificava inoltre la casa, che ha avviato delle procedure per ampliare questa lista ( aggiornata al 2007) a molti altri modelli ( tra cui il mio mondeozzo)..
            So benissimo che benchè omologati fanno un bel sound e so pure che in caso di controlli, io esporrei solo il foglio di omologazione (non so in che lingua) su cui c'è il codice stampigliato anche sul barilotto terminale (e non il modello della macchina, che non è trascritto su nessun foglio proprio perchè universale)..quindi dal punto di vista legale dovrei essere in una botte di ferro!!!
            Voi che ne dite???

Commenta

Originariamente inviato da turbomondeo Visualizza il messaggio
              A me, in fin dei conti, è proprio quello che interessa..
              La casa madre ( con cui ho ampiamente dialogato) mi ha garantito che i suoi terminali sono omologati (addirittura parlava di ricorsi vinti), l'unico ostacolo che ho incontrato riguarda il modello della mia macchina non inclusa nella lista "nera"...
              Specificava inoltre la casa, che ha avviato delle procedure per ampliare questa lista ( aggiornata al 2007) a molti altri modelli ( tra cui il mio mondeozzo)..
              So benissimo che benchè omologati fanno un bel sound e so pure che in caso di controlli, io esporrei solo il foglio di omologazione (non so in che lingua) su cui c'è il codice stampigliato anche sul barilotto terminale (e non il modello della macchina, che non è trascritto su nessun foglio proprio perchè universale)..quindi dal punto di vista legale dovrei essere in una botte di ferro!!!
              Voi che ne dite???

che se c'è scritto TUV e non CEE se vogliono ti si inchiappettano
              te lo dico perchè io è da un pò che vado di corpo piu agevolmente
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

dipende anche da che fdo trovi .... ci sono anche quelle che non ne vogliono sapere e per semplice sospetto ti mandano alla revisione straordinaria.

Commenta

Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
                  dipende anche da che fdo trovi .... ci sono anche quelle che non ne vogliono sapere e per semplice sospetto ti mandano alla revisione straordinaria.
                  In questo caso col ricorso non dovrei avere problemi ( a quanto detto dalla casa)(se è tutto vero)
                  Ultima modifica di turbomondeo; 13-05-2010, 20:14.

Commenta

Sto operando...
                  X