Ho qualche problemino ai freni:
BENE! Espertoni ditemi voi!
Questi sono i sintomi... mi è stato detto che probabilmente ho le pastiglie vetrificate, soprattutto per l'ultimo punto: NON SI CONSUMANO!
Dimenticavo: dischi, pastiglie, pinze... sono originali. La macchina è una Golf IV 1.6.
Se dovessi smontare una pastiglia, come posso capire se è veramente vetrificata??
Grazie!
- durante una frenata lunga da velocità elevata (150kmh), non una staccatona bruschissima, il pedale diventa gommoso, la corsa si allunga e la forza frenante tende pericolasamente a zero!
- puzza terribile di gremo quando rientro in garage dopo la frenata sopra descritta (ovvero senza aver tirato... una sola frenata e per il resto tutto tranquillo)
- i dischi presentano delle strane striature circolari sulla superficie
- durante una frenata anche leggerissima, strano rumore; non il solito stridio ma un "sccccchhh..." continuo...
- cosa più strana: nonostante il piedino "non leggero" dopo 35000km le pastiglie sono ancora dello stesso spessore di quando erano NUOVE!!
BENE! Espertoni ditemi voi!
Questi sono i sintomi... mi è stato detto che probabilmente ho le pastiglie vetrificate, soprattutto per l'ultimo punto: NON SI CONSUMANO!
Dimenticavo: dischi, pastiglie, pinze... sono originali. La macchina è una Golf IV 1.6.
Se dovessi smontare una pastiglia, come posso capire se è veramente vetrificata??
Grazie!
Commenta