Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sdoppiatore OBD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sdoppiatore OBD

    sapete se si riesce a trovare o qualcuno può fare uno sdoppiatore di obd??

  • #2
    Re: Sdoppiatore OBD

    Originariamente inviato da PicciGabber Visualizza il messaggio
    sapete se si riesce a trovare o qualcuno può fare uno sdoppiatore di obd??

    SI può fare tranquillamente...basta reperire un connettore e collegarlo in parallelo a quello esistente....ma, a che pro?

    Nel senso, dipende dall'uso che devi farne....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Re: Sdoppiatore OBD

      mmm ... bè saldare i fili se trovo i connettori non è un problema...

      ma dove li trovo due obd femmine?? ...


      in pratica possiedo uno scantool su obd col quale resetto errori vedo temperature ecc (una specie di palmare) .. ed oltre a quello vorrei montare l'adattatore obd a bluetooth che uso per loggare tramite il computer i parametri della macchina quando vado in pista

      Commenta


      • #4
        Re: Sdoppiatore OBD

        Originariamente inviato da PicciGabber Visualizza il messaggio
        mmm ... bè saldare i fili se trovo i connettori non è un problema...

        ma dove li trovo due obd femmine?? ...


        in pratica possiedo uno scantool su obd col quale resetto errori vedo temperature ecc (una specie di palmare) .. ed oltre a quello vorrei montare l'adattatore obd a bluetooth che uso per loggare tramite il computer i parametri della macchina quando vado in pista
        Le prese OBD le puoi ordinare da un qualsiasi meccanico o ricambista come ricambio originale
        Tutti i costruttori le forniscono come se fossero una maniglia o una serie di dischi

        Se vuoi posso farti avere pure il codice FIAT di una presa....

        Il problema semmai, è che poi ho dubbi sulla possibilità di dialogo...nel senso che quando la ECU è in dialogo con uno strumento, non supporta il dialogo con un altro.
        La comunicazione è protetta, da quel che mi pare di ricordare...quindi entrambi gli strumenti non possono lavorare in una sola volta....
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: Sdoppiatore OBD

          era proprio quello di cui avevo paura


          mi tocca fare il cavo e sperare che funzioni in pratica ... right??

          Commenta


          • #6
            Re: Sdoppiatore OBD

            Originariamente inviato da PicciGabber Visualizza il messaggio
            era proprio quello di cui avevo paura


            mi tocca fare il cavo e sperare che funzioni in pratica ... right??
            Esatto.
            Ma sono più propenso per il fatto che non comunichi....

            Oggi ho fatto una prova al volo, con un collegamento lampo su una 156 ed una Golf 4 al lavoro, tanto per vedere...ho collegato uno strumento di diagnosi all'OBD, e con dei puntali un altro strumento in contemporanea...(un Bosch KTS ed un Tecnotest Reflex...)
            Sulla 156 uno mi lavorava e l'altro mi dava problema di comunicazione, sul golf non andavano entrambi...
            Quindi credo che non funzionerà il giochino...l'unica è provarci, ma a questo punto ti conviene fare un salto in demolizione e prenderti un connettore OBD con una parte del cablaggio da una macchina qualsiasi...e collegarlo provvisoriamente, senza tagliare e saldare...colleghi solo le alimentazioni ed il K ( o i piedini CAN, a seconda del tipo di auto e della comunicazione che supporta...) almeno non ci spendi troppo...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #7
              Re: Sdoppiatore OBD

              grandissimo.. grazie dei consigli...


              vedo di organizzarmi e faccio un salto da uno sfascia

              Commenta

              Sto operando...
              X