Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni anteriori Punto mk1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freni anteriori Punto mk1

    Buonasera a tutti
    mi ritrovo per la seconda volta con le pinze anteriori della mia Punto mk1 55 bloccate (già successo con le vecchie pinze, sostituite da queste che erano rigenerate circa 2 anni fà), ora visto che, in passato sostituendole con le pinze della punto mk1 55 mi ritrovo di nuovo questo spiacevole problema, visto k è molto frenata l'auto , mi chiedevo:
    mantenendo i miei dischi e le mie pastiglie (ancora ottime visto che hanno sui 15000km), da che auto + recente (Punto mk2a/b? Panda mk2?) posso asportare le pinze anteriori per la mia senza bisogno di cambiare il resto?
    accetto qualsiasi consiglio, i pezzi li trovo a prezzo di favore quindi non c'è problema per una questione di ingombro posso solo dire che non ho + i cerchi da 13" ma da 14", quindi posso azzardare a montare anche componenti un pò più grossi
    vi ringrazio
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

  • #2
    Re: Freni anteriori Punto mk1

    punto gt.
    E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
    CIT. TheNico

    Commenta


    • #3
      Re: Freni anteriori Punto mk1

      Originariamente inviato da anto86 Visualizza il messaggio
      punto gt.
      oppure sporting...per 55 CV le GT sono sprecate
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

      Commenta


      • #4
        Re: Freni anteriori Punto mk1

        Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
        oppure sporting...per 55 CV le GT sono sprecate
        giustissimo direi
        quindi posso prendere SOLO le pinze da una sporting, senza bisogno di cambiare pastiglie e dischi? sporting solo mk1?
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • #5
          Re: Freni anteriori Punto mk1

          vai un lavoro fatto bene e opta x pinza della gt e freni autoventilati della gt...sono swappabili facilmente...gia che sei dietro fallo bene sto lavoro...i freni servono SEMPRE con 10 cv e con 300
          --Folies Racing--
          MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

          Commenta


          • #6
            Re: Freni anteriori Punto mk1

            Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
            giustissimo direi
            quindi posso prendere SOLO le pinze da una sporting, senza bisogno di cambiare pastiglie e dischi? sporting solo mk1?
            pinze e dischi.....sono da 257 contro i 240
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

            Commenta


            • #7
              Re: Freni anteriori Punto mk1

              ok ragazzi vi ringrazio cercherò il materiale
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • #8
                Re: Freni anteriori Punto mk1

                Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti
                mi ritrovo per la seconda volta con le pinze anteriori della mia Punto mk1 55 bloccate (già successo con le vecchie pinze, sostituite da queste che erano rigenerate circa 2 anni fà), ora visto che, in passato sostituendole con le pinze della punto mk1 55 mi ritrovo di nuovo questo spiacevole problema, visto k è molto frenata l'auto , mi chiedevo:
                mantenendo i miei dischi e le mie pastiglie (ancora ottime visto che hanno sui 15000km), da che auto + recente (Punto mk2a/b? Panda mk2?) posso asportare le pinze anteriori per la mia senza bisogno di cambiare il resto?
                accetto qualsiasi consiglio, i pezzi li trovo a prezzo di favore quindi non c'è problema per una questione di ingombro posso solo dire che non ho + i cerchi da 13" ma da 14", quindi posso azzardare a montare anche componenti un pò più grossi
                vi ringrazio
                puoi mettere anche quelle di una ferrari F355, ma non risolvi il problema.
                Non è normale che ti si grippino le pinze ogni due anni.

                hai qualcosa nell' olio, magari non è mai stato cambiato e contiene molta acqua (visto che è igroscopico e andrebbe cambiato ogni due anni), o hai della porcheria... non so cosa ci sia nell' impianto, ma non è normale che ogni due anni si grippino i pistoncini.

                Se non risolvi il problema alla radice, gripperai anche le nuove tra due anni!
                M

                Commenta


                • #9
                  Re: Freni anteriori Punto mk1

                  Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
                  puoi mettere anche quelle di una ferrari F355, ma non risolvi il problema.
                  Non è normale che ti si grippino le pinze ogni due anni.

                  hai qualcosa nell' olio, magari non è mai stato cambiato e contiene molta acqua (visto che è igroscopico e andrebbe cambiato ogni due anni), o hai della porcheria... non so cosa ci sia nell' impianto, ma non è normale che ogni due anni si grippino i pistoncini.

                  Se non risolvi il problema alla radice, gripperai anche le nuove tra due anni!
                  questo lo sospettavo anch'io, ora togliendo le pinze (visto k almeno appena mi arrivanole cambio subito), ho svuotato volutamente un pò il circuito dall'olio.... che olio mi consigliate? avete qualche olio in particolare o basta che ce ne metto uno "normale" per i freni?
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Freni anteriori Punto mk1

                    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                    questo lo sospettavo anch'io, ora togliendo le pinze (visto k almeno appena mi arrivanole cambio subito), ho svuotato volutamente un pò il circuito dall'olio.... che olio mi consigliate? avete qualche olio in particolare o basta che ce ne metto uno "normale" per i freni?
                    io metterei l' originale. non so se sia dot4 o dot5, dai un occhiata al libretto di uso e manutenzione.

                    Fai in modo che tutto l' olio sia nuovo prima di cambiare le pinze!
                    M

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X