annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

panda 14 pollici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• panda 14 pollici

ciao ragazzi ho una panda mk1 1000..
    allora volevo montare 4 cerchi 5,5x14.. con gomme 175/55-14
    oggi sono andato da un mio amico gommista e mi ha detto ke assolutamente nn si possono montare xkč sfregano nel lato interno del passaruota anteriore quando si sterza..
    gli ho detto allora monto un 13 pollici con le 165?
    no nemmeno tocca lo stesso...ma...
    io avevo una y10 con i cerchi della uno turbo prima serie (165/65-13) e nn toccava x niente..bo..
    visto ke nn mi arrendo davanti a queste cose voglio montare i 14 modificando il passaruota interno..
    il mio dubbio č: ke modifica devo fare?
    subito dopo i cerchi faccio anche l assetto
    Ultima modifica di Luca_ax_1000; 24-06-2010, 21:11.

Re: panda 14 pollici

ma vuoi restare legale oppure no??
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

se hai i cerchi della uno turbo ti servono dei distanziali in quanto "toccano" leggermente.
      i 14" non sono omologati, e non sono neppure omologabili con le vigenti norme.
      se vuoi ovviare al problema recupera dei cerchi di 500 o 600 sporting.
      E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
      CIT. TheNico

Commenta

Cambia meccanico,io sono anni che giro con le 165/55 r 13,assetto -10cm e distanziali da 20 mm dietro e 16mm davanti.
        RICCIO COME BACK

Commenta

dipende anche dalla macchina, cmq gia cehs ei illegale scusa monta dei 14 con spalla piu bassa tipi delle 185/50 r14...illegale x illegle scusa
          --Folies Racing--
          MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

monta i distanziali e finisce il problema 99%
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
              dipende anche dalla macchina, cmq gia cehs ei illegale scusa monta dei 14 con spalla piu bassa tipi delle 185/50 r14...illegale x illegle scusa
              185/55, il 50 non c'č e cmq per MOLTI versi rende meglio una spalla piů alta rispetto a una bassa amenochč non si abbiano a disposizione migliaia di euro per farsi un assetto su misura (senza contare le competenze e le prove necessarie ) io non andrei oltre il 165/65...

Mettili i 14 e se necessario distanzi in modo che non tocchino nei passaruota, da vedere QUANTO dovrai distanziare, ptreebbe essere necessario allargare anche i parafanghi se non vuoi essere fermato sempre e comunque... (che poi ti fermano lo stesso mi sa )

Commenta

Distanziali con delle 165 penso che minimo ci vuole un 20mm...
                Per allargare i passaruota esterno... o li allarghi o fai in modo di diminuire drasticamente la compressione degli ammo... altrimenti alla prima buca il passaruota e la ruota giocano alla roulette russa...
                Le guardie a fermare ti fermano... Poi dipende dalla tua zona... Tu li conoscerai bene le guardie delle tue parti... Per il passaruota interno nn sň cosa dirti.. di panda ne ho viste 2-3 e se nn ricordo male dietro alla ruota c'č direttamente lo scheletro dell'auto... Quindi unica soluzione č allargarsi...
                Bianco fa grosso! MA NERO A PIU NN POSSO!!!

Mio mercatino!!

Vendo gilera dna50, piaggio zip sp 50-180

Visitate Visitate

Commenta

Originariamente inviato da Luca_ax_1000 Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi ho una panda mk1 1000..
                  allora volevo montare 4 cerchi 5,5x14.. con gomme 175/55-14
                  oggi sono andato da un mio amico gommista e mi ha detto ke assolutamente nn si possono montare xkč sfregano nel lato interno del passaruota anteriore quando si sterza..
                  gli ho detto allora monto un 13 pollici con le 165?
                  no nemmeno tocca lo stesso...ma...
                  io avevo una y10 con i cerchi della uno turbo prima serie (165/65-13) e nn toccava x niente..bo..
                  visto ke nn mi arrendo davanti a queste cose voglio montare i 14 modificando il passaruota interno..
                  il mio dubbio č: ke modifica devo fare?
                  subito dopo i cerchi faccio anche l assetto
                  Qual'e' il motivo per cui vuoi montare i 14"? (estetica, te li hanno regalati?, etc)

confermo (ho la panda mk1 del 2003) che dietro sei costretto a montare i distanziali per montare i cerchi uno turbo (io ho messo i distanziali da 16mm, ma bastano anche meno.....altrimenti il cerchio ti tocca direttamente sul ponte dietro).

Davanti non ho montato distanziali...e' gia' abbastanza a filo....forse un 10-12mm na oltre la ruota e' fuori dal passaruota e si vede lontano un kilometro....non ho voglia di farmi fermare ogni momento).

Commenta

Originariamente inviato da doctordb Visualizza il messaggio
                    Qual'e' il motivo per cui vuoi montare i 14"? (estetica, te li hanno regalati?, etc)

confermo (ho la panda mk1 del 2003) che dietro sei costretto a montare i distanziali per montare i cerchi uno turbo (io ho messo i distanziali da 16mm, ma bastano anche meno.....altrimenti il cerchio ti tocca direttamente sul ponte dietro).

Davanti non ho montato distanziali...e' gia' abbastanza a filo....forse un 10-12mm na oltre la ruota e' fuori dal passaruota e si vede lontano un kilometro....non ho voglia di farmi fermare ogni momento).
                    per estetica.. ma cmq ho deciso di montare i 13 x 5,5 poi perde trp velocitŕ..
                    ho trovato 4 cerchi a 7 razze pari al nuovo veramente carini a 180 euro compresi di bulloni.. erano montati su una uno turbo

Commenta

Sto operando...
                    X