annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore moto.. in auto-proto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• motore moto.. in auto-proto

salve,volevo sapere perchè la discussione http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=252040
    non riesco a recuperarla in questo forum.. che così continuavo li.. cmq..
    ho una renault 5 gt turbo,completamente alleggerita tolto il motore e entrato in possesso di un motore di una moto mi è passata per la testa l'idea di piazzarlo al posto del motore originale.. il motore che ho è di una gsx r 1100.

come potrei fare per la frizione idraulica?nel senso io ho una a pedale. e vorrei utilizzare il pedale abbinandolo ad una pompa idraulica che possa azionarmi la frizione del motore della moto.. che tipo di cilindretto potrei utilizzare?e che corsa?

per ora il motore lo lascio aspirato ma il mio sogno sarebbe quello di renderlo turbo.. il motore della moto ha il sequenziale e mi sembra abbastanza robusto quello di questo motore.. vorrei abbinarlo però al cambio del motore che avevo della gt turbo.. in modo da utilizzare come rapporto di marcia finale quello del cambio gt turbo che mi fa anche da differenziale e come cambio marcia quello della moto.. che ne dite? allego una foto di come ho gia visto questo sistema in un prototipo delle corse formula.saluti

http://img135.imageshack.us/i/img4839.jpg/
    Turbom@d..
    ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
    Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
    11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
    ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Re: motore moto.. in auto-proto

però se lasci il cambio della macchina ce una cosa da dire..oltre a dover lavorare un po sulle rapportature perchè ti troverai le marce per forza corte ci stanno il motore e in cambio nel vano motore? perchè non recuperi un differenziale posteriore (magari autobloccante) di un auto e lo monti anteriormente al posto del cambio? guadagni in peso e spazio

poi per portare il motore da aspirato a turbo..se tieni la pressione bassa puoi anche farlo senza stravolgere il motore..ma tanto guadagno non hai
    secondo me fai prima a cambiare direttamente motore

per la frizione o monti la pompa della moto sul pedale o recuperi un altra pompa simile non ci sono tante soluzioni

Commenta

Originariamente inviato da SimonEngine Visualizza il messaggio
      però se lasci il cambio della macchina ce una cosa da dire..oltre a dover lavorare un po sulle rapportature perchè ti troverai le marce per forza corte ci stanno il motore e in cambio nel vano motore? perchè non recuperi un differenziale posteriore (magari autobloccante) di un auto e lo monti anteriormente al posto del cambio? guadagni in peso e spazio

poi per portare il motore da aspirato a turbo..se tieni la pressione bassa puoi anche farlo senza stravolgere il motore..ma tanto guadagno non hai
      secondo me fai prima a cambiare direttamente motore

per la frizione o monti la pompa della moto sul pedale o recuperi un altra pompa simile non ci sono tante soluzioni

eh lo so ci avevo pensato,è che ho fatto le misure e ci sto dentro con tutti e due.. mentre con un differenziale di un posteriore nn ci sto,dovrei mettere il motore longitudinalemnte e uscirei dai muso.poi volevo usare le marce 1-2 per piste corte e 3-4 per piste un po più lunghe.. magari con il tempo sostituendo il differenziale e metterlo autobloccante..
      Turbom@d..
      ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Commenta

prova a farti 2 calcoli non vorrei che ti trovassi poi ad avere le marce troppo corte..

Commenta

ok .. ma secondo te meglio se uso la corona sul cambio o un pignone della stessa misura di quello del motore della moto?
          Turbom@d..

Commenta

devi vedere tu..nel senso al cambio ci andrebbe collegato l'albero motore quindi andresti dai 1000 giri fino a 7000..invece il motore da moto andrà dai 2000 fino ai 12000

numeri messi qua a caso per farti capire ma di sicuro il motore della moto ha l'erogazione piu alta diciamo

devi fare 2 3 calcoli in modo da far lavorare il motore nel giusto range..

Commenta

infatti .. hai ragione.forse ho trovato la leva edlla friozione che cercavo,ora devo prendere i raccordi e tubi per l'olio..
              Turbom@d..

Commenta

Sto operando...
              X