annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodo migliore per prelevare la corrente per i sensori di parcheggio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Metodo migliore per prelevare la corrente per i sensori di parcheggio?

Ho installato i sensori di parcheggio PROXEL quelli magnetici con la banda metallica che non richiedono di fare buchi al paraurti.

Problema che sulla mia CLIO prendere la corrente dalla luce retromarcia non è semplice perchè il connettore che va sul fanale è ermetico, sigillato, non si riesce ad aprire per estrerre un cavo, e i cavi sono molto sottili.

Qual è il metodo migliore per farlo per avere un'installazione affidabile, ERMETICA, e scollegabile?
    Ho visto che si può fare un rubacorrente con uno spillo con il cavo saldato da un lato, da usare per bucare il cavo da cui rubare corrente e poi da nastrare, poi ci vuole un connettore per rendere il collegamento elettrico staccabile, lo trovo da comprare un connettore ermetico?

Re: Metodo migliore per prelevare la corrente per i sensori di parcheggio?

altrimenti se la clio adotta lo stesso sistema della punto c'è il sensore retromarcia direttamente sulla scatola del cambio...
    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

mmmm.. forse non hai capito la domanda, il sensore retromarcia è sulla scatola del cambio come credo tutte le auto, ma non posso certo portare il cavo dei sensori di parcheggio fin là, quando ho lì a 2cm i cavi della lampada di retromarcia che arrivano appunto dal sensore retromarcia...
      Chiedevo solo quale metodo migliore (affidabile e "pulito") per rubare corrente a quei due fili.

Commenta

Io taglierei i cavi in arrivo alla lampada, poi li saldi (molto meglio dei rubacorrente) insieme a quelli dei sensori di parcheggio e nastri il tutto.
        Altrimenti se proprio vuoi fare una cosa estremamente pulita (ma a mio avviso totalmente inutile) rimedi un altro portalampada, ma invece di collegarci solo i cavi della luce ci colleghi pure quelli dei sensori.
        Tanto non penso che i sensori succhino molta corrente no?
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

Commenta

...ma perchè vi state complicando la vita per niente?individua dove passa il fascio di cavi del fanale all'interno della macchiana (in baule), dietro i pannelli e collegati al filo della retromarcia:spela il cavo e collegati con quello dei sensori,dai un giro di nastro e sei a posto..

Commenta

ma li avete mai visti i rubacorrente??????? compra uno di quelli ad un negozio di elettronica e lo metti sul filo e via, sei apposto..... quando lo togli non vedrai ne fili spellati ne tagliati.....

Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

Commenta

Il rubacorrente classico come hai mostrato ce l'ho anche io e se lo uso i cavi me li sventra, visto che sono finissimi.

Commenta

guarda io userei un raccordo a Y, un mammuth per capirci, al posto del rubacorrente, così se devi operare su una sola delle due uscite, puoi farlo senza toccare l'altra

naturalmente ciò presuppone che il cavo originale venga tagliato e installato sulla parte singola della Y, da cui poi prelevare le due uscite, una che va al faro, l'altra ai sensori

Commenta

Sto operando...
                X