annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montare una pompa carburante con maggiore pressione é possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montare una pompa carburante con maggiore pressione é possibile?

Ciao a tutti...sono nuovo del forum e colgo occasione per salutarvi tutti...sono un orgoglioso proprietario di una Polo GT che questo mese compie 18 anni ma ha ancora 62000 km :-) gira come un gioellino ma essendo stata ferma per circa tre anni ora escono le magagne del caso...ovviamente é stata tagliandata, tutti i liquidi , gli oli e i tubi in gomma sono stati sostituiti, sonda lambda nuova e dopo aver strappato la cinghia dell'alternatore ho deciso che fosse il caso di fare anche la distribuzione...ora é stato il turno della pompa della benzina...la sua orginale costa 300 euro!!! Ma momentaneamente mi sono adattato con una presa dal demolitore per 20 euro...la mia domanda é questa, siccome si tratta di una pompa esterna é facile adattarci una pompa qualsiasi (già ho dovuto farlo con quella del demolitore) e frugando in giro ne ho trovate anche per una 70ina di euro ma con pressioni diverse dalla mia (molto particolare 1,1 bar) posso metterne una più spinta (posso facilmente recuperarla 1,2 o da 3,0)? se si di quanto ? e quali vantaggi/svantaggi ne trarrei? Grazie in anticipo
    Ultima modifica di DanyBlitz84; 14-11-2010, 02:11.

Re: Montare una pompa carburante con maggiore pressione é possibile?

devi metterne una della della stessa pressione e portata..se non hai una preparazione sotto con iniettori maggiorati o cmq sottodimensionati che richiedono un maggior flusso di benzina, non te ne fai nulla di una pompa piu grossa..se hai un monoiniettore una pompa da 1.1-1.2 bar va bene ma non metterne una da 3bar che sarebbe per un multipoint e ti distrugge l'iniettore oltre al fatto che la pompa avrà vita breve

Commenta

Ha ha ha :-) scusa la risata, ma ogni volta rimango sorpreso dalla facilità con cui viene sottovalutata la mia poletta...monta il mitico 1298 cc con 4 iniettori in testa...75 cv di quelli veri e ignoranti ( non come quelle di adesso) che per i suoi 890 kg bastano a far divertire...lo stesso motore che monta il modello superiore G40 con l'aggiunta della famosa G del compressore volumetrico Wankel che lo porta a 120 cv e con cui VW ha fatto dei record di endurance (ne sto acquistando una da preparare per le gare in salita)...quindi in teoria essendo multipoint dovrei poter mettere quella da 3...se li regge dovrebbe essere più pronta e con meno vuoti o sbaglio?

Commenta

si in teoria si..dipende da quanto è la tua originale..ma se vuoi meno vuoti e il motore piu pronto basta monti un regolatore pressione benzina e lasci la pompa originale

Commenta

mettine una da 1.2.......il peggio che può succedere è.....che vada un pelo di più......
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Puoi anche avere il motore del secolo, ma se il regolatore di pressione fa passare solo quella per cui è tarato il resto torna nel serbatoio.

Non per polemizzare... ma perchè siete tutti esaltati voi volkwagenisti?
            Ultima modifica di AJF; 14-11-2010, 18:20.
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

Commenta

Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
              si in teoria si..dipende da quanto è la tua originale..ma se vuoi meno vuoti e il motore piu pronto basta monti un regolatore pressione benzina e lasci la pompa originale
              Cosa vuol dire dipende da quanto sia originale? Non voglio eliminare i buchi...Il discorso é che devo cambiare la pompa , e se posso avere dei miglioramenti ben venga ...

Commenta

Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
                Cosa vuol dire dipende da quanto sia originale? Non voglio eliminare i buchi...Il discorso é che devo cambiare la pompa , e se posso avere dei miglioramenti ben venga ...

Commenta

Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                  Puoi anche avere il motore del secolo, ma se il regolatore di pressione fa passare solo quella per cui è tarato! Il resto torna nel serbatoio.

Non per polemizzare... ma perchè siete tutti esaltati voi volkwagenisti?
                  Bravo!!! Finalmente una risposta tecnica :-) cmq non sono un volkwagenista...amo le macchine fatte bene e affidabili (anche dopo degli anni). Ma se quando devo sceglierla e faccio i paragoni finisco sempre sulla tedesca ci sarà un perché ... Questa é la quarta :-)

Commenta

Cmq sicuramente monterò un 1,2 tanto mi va bene così...é la macchina da tutti i giorni...ma tanto per sapere , se mettessi una pompa da 3 con un regolatore tarato più in alto che effetto otterrei?

Commenta

Sto operando...
                    X