Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sensori di Parcheggio in after market: quali prendere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sensori di Parcheggio in after market: quali prendere?

    Ciao a tutti!
    Vorrei montare i sensori di parcheggio posteriori sulla mia FOCUS, visto che mi capita spesso di doverla prestare a mia sorella.

    Siccome vorrei evitare installazioni complicate (e costose) stavo pensando ai sensori SR2 della Meta System, che si installano su un porta targa specifico.
    http://www.metasystem.it/index.php/m...view/full/3212

    Cosa ne pensate?
    Sono validi?
    Un bravo elettrauto quanto tempo ci mette a montarli?

    Fatemi sapere
    Grazie
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Sensori di Parcheggio in after market: quali prendere?

    Non li ho esaminati con attenzione, ma il sistema mi sembra incompleto: se i sensori non coprono gli angoli del paraurti, rischi che siano inutili nei parcheggi a marcia indietro, dove l'angolo destro dell'auto è esposto ad eventuali "panettoni di cemento"

    Commenta


    • #3
      Re: Sensori di Parcheggio in after market: quali prendere?

      Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
      Non li ho esaminati con attenzione, ma il sistema mi sembra incompleto: se i sensori non coprono gli angoli del paraurti, rischi che siano inutili nei parcheggi a marcia indietro, dove l'angolo destro dell'auto è esposto ad eventuali "panettoni di cemento"
      Si, questo è vero: i sensori non coprono gli angoli del paraurti.
      E' anche vero che, qui a Roma, in quasi 14 anni di patente non mi è mai capitato di parcheggiare vicino "panettoni di cemento".....




      Ma quasi sempre in situazioni dove le macchine stanno "incastrate" una dietro l'altra vicino al bordo del marciapiede dove, al massimo, si può toccare con la gomma posteriore destra (se la manovra si fa lentamente e ci si ferma subito, danni non se ne fanno anche perchè, i bordi dei marciapiedi, sono di marmo "liscio e smussato".... almeno qui a Roma).

      A me bastano quindi dei sensori che possano "coprire" solo la zona posteriore visto che, per una persona proveniente da Seicento e Smart (cioè mia sorella), è un pò complicato inquadrare i "bordi posteriori" della Focus.

      Tutto qui.

      A presto
      Franz
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #4
        Re: Sensori di Parcheggio in after market: quali prendere?

        .....Nel frattempo: ho trovato questi sensori di parcheggio della LAMPA

        http://www.lampa.it/it/prodrs-2472-4...gio%2C_12v.asp

        I 2 piccoli sensori (esterni) si attaccano col biadesivo (o con 2 viti) e si possono posizionare con una certa liberta....... Il prezzo si aggira intorno ai 45 euro.

        Cosa ne pensate?
        Conoscete la "Lampa" come azienda?

        Grazie
        Franz
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #5
          Re: Sensori di Parcheggio in after market: quali prendere?

          li avevo valutati anch'io i sensori ma ho preferito la telecamera a e monitor.

          prova a valutare questo

          http://cgi.ebay.it/KIT-TELECAMERA-RE...item588b0f8d45

          Commenta


          • #6
            Re: Sensori di Parcheggio in after market: quali prendere?

            Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
            li avevo valutati anch'io i sensori ma ho preferito la telecamera a e monitor.

            prova a valutare questo

            http://cgi.ebay.it/KIT-TELECAMERA-RE...item588b0f8d45
            E lo so' ma preferisco qualcosa di piu' immediato e meno "invasivo"

            ciao!
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta

            Sto operando...
            X