Ciao a tutti, da qualche giorno la mia polo 1.9 tdi con 120.000km fa una fastidiosa vibrazione al minimo e in accellerazione ad alti regimi sembra fuori fase...il meccanico mi ha detto che per lui è il volano bimassa che difettoso è da sostituire anche se non urgentemente...i problemi sono due...il primo che fermo ai semafori mi sembra di guidare un vibromassaggiatore e il secondo che fare questo lavoro può costare da minimo minimo 800 euro in su perchè c'è il riskio o la probabilità che visto che si tira giù il cambio sia da cambiare la frizione; quindi visto i km che ho mi sa che ci sarà pure quella. Qualcuno ha avuto esperienze in merito (p.s. il motore è lo stesso delle audi seat e via dicendo)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Help..volano bimassa da cambiare che batosta!
Comprimi
X
-
Re: Help..volano bimassa da cambiare che batosta!
se puoi cambia tt il blocco.... visti i km sicuramente cè da fare la frizione e ti consiglio una aftermarket che costa meno di quella OEM (x la mia mi avevano kiesto 500€ originale, 300 in rame senza parastrappi della fiorentini... vedi un po tu).... x il volano mettine uno monomassa.... che ti dura molto d +la serieta' in questo 3d e' da bannare
"...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca
Commenta
-
Originariamente inviato da 206hdi1.6 Visualizza il messaggioio con frizione rinforzata e volano nuovo ho speso in totale 1150 euro..
con tutti i pareri contrastanti che ho letto ho rinunciato al monomassa, troppe vibrazioni al minimo...
Ammazza per me sono tanti 1150 euro, e per lo più a soli 120.000 km! La mia vecchia twingo trattata talmente male che di più non si poteva l'ho venduta a 160.000km con solo la guarnizione della testa da rifare. Certo è che mettere un monomassa per poi sentire le vibrazioni andrei in bestia..
Commenta
-
ma kazzo passa al volano monomassa!!! ti costa la metà tutto completo di frizione in più ci sono con parastrappi ottimi e spingidisco rinfrozato....
e ancora se devi ricambiare o riparare la frizione per motivi "X" non cambi tutto come nel bimassa ma solo il disco eventualmente...quindi spendi pure di meno...."non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggioma kazzo passa al volano monomassa!!! ti costa la metà tutto completo di frizione in più ci sono con parastrappi ottimi e spingidisco rinfrozato....
e ancora se devi ricambiare o riparare la frizione per motivi "X" non cambi tutto come nel bimassa ma solo il disco eventualmente...quindi spendi pure di meno....
Commenta
-
è un dato di fatto...quasi tutti passano al monomassa e non ci sono problemi. semmai il contrario...i costi sono di molto inferiori e anche per il futuro i costi sono abbattuti....
vi segnalo un link utile per capire che vaccata sono(ad oggi)i volani bimassa....
http://www.autopareri.com/forum/manu...a-ricotta.html
ragazzi non buttate via i soldi passate al monomassa!"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
Commenta
-
Che sia una stronzata il bimassa non c'è dubbio....però quando mi sono informato io, tutti quelli che avevano montato il monomassa nel TDi 150cv come iol mio, lo avevano smontato dopo per ripassare al bimassa...la scomodità al di là della resistenza e durata era maggiore, che ci vuoi fare..poi negli altri motori magari è diverso, non sò...ho dato solo la mia opinione..
Commenta
Commenta