annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppia tromba e consiglio amperaggio relč

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Doppia tromba e consiglio amperaggio relč

Ciao a tutti,
    ho "amplificato" l'impianto di avvisamento acustico di serie, che aveva una sola tromba, portandolo a due (tonalitŕ alta e bassa insieme). Il relč originale dell'impianto č un 12v 20A, mentre il fusibile č da 15A; mi chiedevo se essendoci ora due trombe dovrei cambiare anche il valore dei citati relč e fusibile.

Che devo fare? Grazie mille a tutti come sempre
    "Io speriamo che me la chiavo"

Re: Doppia tromba e consiglio amperaggio relč

basati sui dati che dovrebbero essere scritti sulle trombe oppure li potresti trovare su uno schema elettrico di un'auto a 2 trombe...
    ╔══╗
    ╚╗╔╝
    ╔╝(Ż`v´Ż)
    ╚══`.¸German Style

Commenta

non dice nulla sullo scatolo...

Commenta

Originariamente inviato da shrapnel Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        ho "amplificato" l'impianto di avvisamento acustico di serie, che aveva una sola tromba, portandolo a due (tonalitŕ alta e bassa insieme). Il relč originale dell'impianto č un 12v 20A, mentre il fusibile č da 15A; mi chiedevo se essendoci ora due trombe dovrei cambiare anche il valore dei citati relč e fusibile.

gia ti sei dato la risposta
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
          gia ti sei dato la risposta
          veramente mi sono posto la domanda, la risposta vorrei averla da qualcuno competente...

Commenta

Dipende da modello e marca delle trombe...
            in line di massima quelle piccole a cornetto, (FIAMM) circa 6A l'una.
            quindi minimo un relais da 20A + fusibile da 15A o 20A
            probabile che l'impianto originale prevedeva il montaggio di 2 trombe.
            Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
            le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
            Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

le trombe sono identiche a quella preesistente, ovvero Fiamm AM80, solo che prima era solo la bassa e ora c'č anche quella alta. quindi potrei lasciare tutto come sta?

PS per la precisione le trombe sono queste http://www.fiamm.com/prods/am80s_sti_3.pdf
              Ultima modifica di shrapnel; 02-02-2011, 18:53.

Commenta

se il fusibile č da 15 ampere non ce scritto da nessuna parte che la tromba assorbe 15 A ma casomai assorbe circa la metŕ visto che per scegliere il fusibile si raddoppia l'assorbimento che ce nelle condizioni normali

mettiamo che la tromba assorba 7.5 A anche se ne metti in altra sei comunque entro i 20 A quindi monta un fusibile da 20 e sei apposto

Commenta

ah, ok! e per il relč come mi comporto? lascio quello originale da 20?

Commenta

sulla scehda tecnica c'č scritto chiaramente che OGNI tromba assorbe 9 ampere
                    tu hai due trombe quindi 9x2=18 ampere

pertanto č bene adeguare sia il rele (lo metterei da 30 ampere x stare sicuro) che il fusibile (lo metterei da 25 ampere)

se poi ti chiedi ma perchč allora non salta il fusibile,ti invito a fare una semplice prova:col motore acceso tieni premuto il clacson per 120 secondi filati,ininterrorri e vedrai che cosi salta il fusbile