annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quinto iniettore sistema artigianale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quinto iniettore sistema artigianale

Ciao ragazzi la mania del quinto iniettore l'ho sempre avuta,probabilmente con le centraline di oggi č una cosa che ormai č passata di moda ma che cmq mantiene il suo fascino e che cmq in alcuni casi viene ancora utilizzato.Qualcuno di voi sa come realizzarlo su motore aspirato?su un motore turbo si poteva fare usando un pressostato che apriva e chiudeva il contatto dell'iniettore a tot bar, ma su un aspirato come si puo azionare?stavo pensando a un sistema tipo vacuometro che quando il motore aspira tarandolo a tot giri chiude il contatto azionando l'iniettore ma come si puo realizzare?Espertoni e smanettoni a voi la parola

Re: quinto iniettore sistema artigianale

tabula rasa

Commenta

domanda: io sň bene come si monta e perchč si monta e su che motori č utile e su quali no. Quindi, mi faresti capire perchč lo vuoi montare e a quale pro?
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

devo montare al posto del motore polo 1400 60 cv il motore 1600 75 cv tra i 2 motori meccanicamente dovrebbe cambiare solo la corsa il resto č identico tra i 2..non potendo al momento rimappare e dovendo montare un filtro cda piu collettore 4 2 1 e terminale,non vorrei avere dei smagrimenti, quindi montero un regolatore pressione benzina e se proprio vedo che va male vorrei montare un quinto iniettore a monte del corpo farfallato che funzioni a un range di giri sui 4000/500 giri ,solo mi serve un interruttore che funzioni a quel range di giri..mi puoi dare una mano?mi aiuteresti tantissimo

Commenta

Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
          devo montare al posto del motore polo 1400 60 cv il motore 1600 75 cv tra i 2 motori meccanicamente dovrebbe cambiare solo la corsa il resto č identico tra i 2..non potendo al momento rimappare e dovendo montare un filtro cda piu collettore 4 2 1 e terminale,non vorrei avere dei smagrimenti, quindi montero un regolatore pressione benzina e se proprio vedo che va male vorrei montare un quinto iniettore a monte del corpo farfallato che funzioni a un range di giri sui 4000/500 giri ,solo mi serve un interruttore che funzioni a quel range di giri..mi puoi dare una mano?mi aiuteresti tantissimo
          secondo me č una porcata...perchč non prendi anche l'elettronica del 1.6 ? e comunque...sarŕ piů semplice rimappare che fare tutto sto lavoro per mettere un quinto iniettore ?
          VectraClubItalia

Commenta

ma no a mettere il 5 iniettore ci vogliono pochi minuti e pochi euro..per l'elettronica del 1600 non la trovo perchč l'auto da dove č stato prelevato il motore č stata rottamata quindi niente cablaggio immobilizer centralina,mettiamo poi il conto che non voglio spendere 400 euro per una mappa che non mi da nulla in termini di potenza massima..il 5 iniettore non sara un lavoro pulito come una mappa pero ricordiamo che le vecchie auto turbo lo usavano senza problemi e quelle andavano di brutto anche se non avevano gli anticipi calcolati al millesimo io gare non devo farne voglio solo avere il motore che gira sicuro..se poi gira un po grasso tanto meglio..avro meno rischi di romperlo

Commenta

Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
              vedi, il quinto iniettore si montava come rimedio casalingo e low cost quando si cambiavano le turbine a certe vetture per ingrassare un pň la carburazione lŕ dove erano presenti centraline difficilmente regolabili. Ma con l'elettronica di oggi il problema quasi non sussiste.
              Il motore della tua vettura non lo conosco (nč il 1.4 nč il 1.6) ma se dici che sono motori identici tranne che per la corsa allora l'elettronica č la medesima quindi la carburazione viene regolata in centralina tramite sonde allo scarico e debimetro, giŕ che aumenti la pressione della benzina basta e avanza per quello che devi fare, credimi. E poi girare grassi crea problemi tanto quanto girare magri, non č una cosa che si fŕ a naso......
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

be grassi entro certi limiti ovviamente..mica da lavare i cilindri ma giusto un po piu del normale ..potresti dirmi i modi che usi per l'azionamento del quinto iniettore?sia su aspirati che su turbo

Commenta

golia bianca sei morto?

Commenta

Non penso che un cda ti faccia smagrire al punto da utilizzare un iniettore supplementare .ma sei sicuro che non puoi mappare la centrale che hai giŕ ?
                    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Sto operando...
                    X