Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniezione punto gt su 1.2 fire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Iniezione punto gt su 1.2 fire

    lo so che ha le nicchie per le 4 valvole ma saranno di qualche millimetro e
    poi, sicuramente quella parte li verrà tornita per sottoporre i pistoni al piano
    del monoblocco ed alzare lo squish così da evitare fenomeni di detonazioni.

    Comunque ripeto che a me occorre qualche consiglio per
    adattare l'impianto della gt sul mio motore.

    Ps:mi fa piacere che mi state dando tutti questi consigli,
    in qualche modo mi fanno riflettere sul mio operato.

    Commenta


    • #12
      Re: Iniezione punto gt su 1.2 fire

      Io sono dell'idea che stai meno a mettere il motore della gt.. Però buon lavoro
      Scritto con un dispositivo mobile
      -

      Commenta


      • #13
        Re: Iniezione punto gt su 1.2 fire

        Tanti inglesi e polacchi che vanno matti per le turbizzazioni usano i pistoni 16v come soluzione economica per decomprimere. Io ho già un motore 16v da cannibalizzare in futuro. Sarà una porcheria, ma tanto di per se le camere di combustione sono un porcheria di suo, sempre là stiamo. Sennò 500 600 euro e ti fai fare i pistoni, ma a quel punto penso al motore gt pure io, anzi, ad un tjet

        Ci vedo male il T3. Non è roba da 2000cc? O almeno 1600cc molto spinti? Se entra in boost a 5000 giri che ci fai?

        Per il sensore sul cammes non puoi fare nulla, non lo usi, la Gt non ce l'ha in quanto quello è per avere l'iniezione fasata o anche semifasata, se non sbaglio. Gt è full group, giusto?

        Prendi una puleggia gt come ti hanno già detto e vedi di farcela stare

        E per il debimetro? Le Gt mi pare che ce le hanno tutte di suo, spero che tu lo abbia preso e che sia buono.
        Ultima modifica di Karolis; 17-08-2011, 13:18.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • #14
          Re: Iniezione punto gt su 1.2 fire

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          Tanti inglesi e polacchi che vanno matti per le turbizzazioni usano i pistoni 16v come soluzione economica per decomprimere. Io ho già un motore 16v da cannibalizzare in futuro. Sarà una porcheria, ma tanto di per se le camere di combustione sono un porcheria di suo, sempre là stiamo. Sennò 500 600 euro e ti fai fare i pistoni, ma a quel punto penso al motore gt pure io, anzi, ad un tjet

          Ci vedo male il T3. Non è roba da 2000cc? O almeno 1600cc molto spinti? Se entra in boost a 5000 giri che ci fai?

          Per il sensore sul cammes non puoi fare nulla, non lo usi, la Gt non ce l'ha in quanto quello è per avere l'iniezione fasata o anche semifasata, se non sbaglio. Gt è full group, giusto?

          Prendi una puleggia gt come ti hanno già detto e vedi di farcela stare

          E per il debimetro? Le Gt mi pare che ce le hanno tutte di suo, spero che tu lo abbia preso e che sia buono.
          La Gt è sequenziale fasata
          Il sensore di fase ce l'ha montato sul monoblocco, prende il moto tramite una coppia di ingranaggi trascinati da una puleggia della distribuzione....in pratica, stà dove stava il vecchio spinterogeno sui Lampredi.


          Per quello, consigliavo di adattare una IAW..
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #15
            Re: Iniezione punto gt su 1.2 fire

            l'elettronica GT sul 1.2 la vedo dura se non impossibile da montare visto che come ti hanno detto ha bisogno del sensore di fase specifico che sulla GT è inserito nel monoblocco..oltre a quello devi montare tutto il resto, la ruota fonica, la sonda lambda, i sensori temperatura acqua,aria,potenziometro farfalla e soprattutto il famigerato debimetro.
            senza contare il gruppo accensione con bobina,modulo di potenza,ecc

            diciamo che hai fatto una spesa un pò avventata e poco ragionata....aspettavi e prendevi una IAW che si monta con 4 sensori senza debimetro

            per il resto una T3 su un 1.2 è enorme ed andrebbe male

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #16
              Re: Iniezione punto gt su 1.2 fire

              Allora, vediamo di chiarire alcuni dubbi così da nn creare confusioni,
              l'impianto l'ho smontato da una gt del '99 ed ho preso il cablaggio + la scatola (posta sulla sinistra del vano motore) contenente i relè della pompa carburante,
              il sensore di pressione asssoluta, e il moduletto della bassa tensione per le candele, poi mi sono preso la centralina, il debimetro, la pierburg,il flauto con i relativi iniettori, il sensore della ruota fonica, il sensore di fase, il potenziometro della farfalla, il bulbo della temperatura acqua, il sensore temperatura aria aspirata e sicuramente qualche altra cosa che ora nn ricordo,
              comunque tutto ciò che occorre per far funzionare il motore visto che nn l'ho smontato da solo ma insieme ad un mio amico meccanico di auto.
              Gia ho tutto chiaro su come sistemare il tutto compreso la ruota fonica il mio problema più grande è solo il sensore di fase.

              Ah un altra cosa, la turbina nn è proprio una t3, ma è quella della lancia
              thema 2000 16v turbo con attacco t3, che è più piccola.

              Commenta


              • #17
                Re: Iniezione punto gt su 1.2 fire

                Ah dimenticavo,
                che guarnizione testata mi consigliate
                per questa trasformazione che regga almeno 1bar
                e che nn costi un occhio della testa?

                Commenta


                • #18
                  Re: Iniezione punto gt su 1.2 fire

                  Era meglio che stavo zitto allora per il discorso fasata ecc

                  Queste Iaw che nominate cosa sono esattamente?

                  Comunque non mollare, sicuro son belli soddisfacenti questi progetti

                  Per il sensore di fase, piazzare quello là della Gt in qualche modo sul cammes tuo no?

                  Per la turbina, non sono un intenditore, ma mi sa che quelle dei 2000cc non sono tanto adatte, anche se non sono T3 "vere". T15-T2, di più non ho visto su questi motori.
                  Ultima modifica di Karolis; 18-08-2011, 22:22.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Iniezione punto gt su 1.2 fire

                    Allora, visto che il sensore di fase della gt è in qualche modo collegato sempre all'albero a camme, ho fatto alcune ricerche e ho visto che posso benissimo
                    prendere la puleggia con il sensore di fase del 1.2 fire €4, visto che il sensore della gt ha al suo interno un anello interrotto in un certo punto con un
                    piccolo sensore che prende il segnale ogni due giri dell'albero motore
                    e cioè ogni giro dell 'albero a camme ed esattamente quando il 4°
                    pistone si trova a 108° prima del pms in fase di compressione.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Iniezione punto gt su 1.2 fire

                      Si, in teoria dovrebbe essere adattabile perfettamente, sempre un sensore di fase sul cammes è... Certo, dirti la via precisa è un po' difficile perché mi sa che nessuno qua sul forum avrà fatto un adattamento del genere, ma se hai qualche conoscenza elettronica forse arrivi alle conclusioni da solo
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X