Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scarico universale omologato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scarico universale omologato

    volevo cambiare lo scarico alla mia lancer 1.8, guardando un pò su internet ho visto che gli scarichi adatti alla mia costano sui 400 euro, un pò troppo per le mie tasche, ho visto invece scarichi universali che costano sugli 80 euro, voi quale marca mi consigliereste? una volta comprato mi mancherebbe il tubo curvo, che va a raccordarsi al centrale vero? dove lo potrei trovare? non riesco a trovare un marmittaio dalle mie parti
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

  • #2
    Re: scarico universale omologato

    Purtroppo universale e omologato non sono 2 parole che vanno d'accordo per il cds italiano.in poche parole o è specifico per la tua auto o il certificato che non ha validità.

    Tralasciando questo discorso ,solitamente gli scarichi oem sono un pezzo unico ,infatti uno scarico è composto solo da collettori e il resto quindi il terminale originale va tagliato.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: scarico universale omologato

      capito, il fatto è che non volevo rovinare lo scarico originale, non solo perchè in garanzia, ma anche perchè se un domani la volessi vendere la rimonterei
      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2xd 900cc anno 2000
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

      Commenta


      • #4
        Re: scarico universale omologato

        quoto heavy... io ne monto uno di quelli li al momento non mi hanno mai fermato, ti consiglio uno scarico omologato per la tua auto, li danno un foglio di omologazione che va bene per tutte le auto della lista, però non so cosa accade se mi fermano, il rumore e davvero tanto, prestazioni 0
        un buon tuner non critica le auto altrui!!!

        Commenta


        • #5
          Re: scarico universale omologato

          universale e omologato nn vanno d'accordo.....

          uno scarico omologato è specifico per un determinato modello.....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: scarico universale omologato

            mi sapete dire qualche marca? che magari posso avere uno scarico per la mia? grazie
            lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
            panda 4x4 1.1 anno 1994
            panda 2xd 900cc anno 2000
            panda 2wd 1.1 anno 2001
            panda 750cc anno 1988

            Commenta


            • #7
              Re: scarico universale omologato

              un'altra domanda, leggendo su un altro forum ho letto che montando uno scarico con diametro maggiore si perde molto hai bassi giri, su questo ci credo, quindi dovrei montare uno scarico con diametro uguale o un capello più piccolo? (con il diametro uguale però la parte che va a raccordarsi al centrale, l'entrata non l'uscita?)
              lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
              panda 4x4 1.1 anno 1994
              panda 2xd 900cc anno 2000
              panda 2wd 1.1 anno 2001
              panda 750cc anno 1988

              Commenta


              • #8
                Re: scarico universale omologato

                http://imageshack.us/photo/my-images...nibomber2.jpg/
                http://imageshack.us/photo/my-images...iblaster1.jpg/

                dato che dovrò far fare l'adattatore per collegarlo al centrale, se montasi lo scarico centrale? tipo mini S ecc? http://www.am-tuning.it/product_info...oducts_id=3633
                lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                panda 4x4 1.1 anno 1994
                panda 2xd 900cc anno 2000
                panda 2wd 1.1 anno 2001
                panda 750cc anno 1988

                Commenta


                • #9
                  Re: scarico universale omologato

                  Io monto un magnaflow che viene venduto come omologato(omologazione plurimarche ). Per montarlo è stato necessario tagliare il vecchio terminale e risaldare il nuovo.ovviamente sono state create delle staffe per gli ancoraggi elastici.

                  Diciamo che il terminale non influsce troppo sulle prestazioni quindi volendo puoi montarlo con un imbocco di diametro maggiore(senza esagerare)
                  Più che altro starei attento al rumore,non vorrei che alla lunga diventi troppo rumoroso
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X