annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

disegno auto

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• disegno auto

salve io sto guardando un po in giro su internet ma non trovo nulla di che....
    Vorrei chiedere,siccome sono un meccanico e sono interessato al tuning,se qualcuno sa consigliarmi qualche programma per disegno di auto,esteticamente e motore....grazie

Re: disegno auto

non ho capito bene la tua domanda, ma immagino che tu abbia bisogno di programmi per la modellazione 3d.
    in automotive e nel disegno industriale in generale si utilizzano programmi nurbs, ad esempio alias o rhinoceros.
    ti posso assicurare per esperienza che normalmente ogni ditta ha una sua versione di cad, con una base che solitamente č catia.
    tranne rhinoceros (che perň se la cava benissimo per determinate cose) sono programmi costosissimi e c'č bisogno di grande esperienza per utilizzarli al meglio.
    ps: ho collaborato con uno studio che stava preparando un kit per fiat 500 e ho utilizzato rhino.
    modellazione 3d, render, grafica pubblicitaria, sticker vinilici e molto altro...

Commenta

sezione sbagliata

Commenta

In Automotive si usano programmi come pro-engineer (ora Creo) per la parte meccanica o Unigraphics NX e Catia per le superfici complesse (carrozzeria e similari).
        Sono programmi costossimi, non alla portata di autodidatta, molto complessi che richiedeno di esserci sopra 8-9 ore al giorno per sfruttarli a dovere e non si trovano nemmeno crackati (non ha senso vista la specialitŕ della cosa).
        Se devi solo "giocare" un autocad 2D si fanno cose interessanti in pochi attimi, se vuoi simulazioni di basso livello veloci, ci sono tanti programmini semplici e ne nascono di continuo.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
        X