annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strumento lambda meter

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strumento lambda meter

Salve ragazzi

Volevo sapere se gli strumenti lambda meter economici si possono montare su tutte le sonde lambda di serie o no e se sono un minimo attendibili (so benissimo che non sarà preciso)
    Scritto con un dispositivo mobile

La fig@ pelosa è come una birra calda

Re: Strumento lambda meter

ma devi misure il rapporto lambda oppure verificare il funizonamento della sonda ecu ?
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Avere una indicazione se la macchina gira magra o grassa

La fig@ pelosa è come una birra calda

Commenta

lascia perdere.
        Almeno che tu non abbia uno dei rari casi di auto con sonda planare, lo strumento è inutile.

Vedresti solo rimbalzare lo strumento da magro a grasso e quando il carico motore sale passerebbe a tutto grasso, e quando molli l'acceleratore a tutto magro.

ps.
        cerca bene nel forum, se ne è parlato molto, specie in una mia vecchia discussione..
        Le sonda lambda che normalmente hanno le auto di serie NON son fatte per leggere la carburazione...
        strano ma vero
        Ultima modifica di minage; 02-12-2011, 13:59.

Commenta

Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
          lascia perdere.
          Le sonda lambda che normalmente hanno le auto di serie NON son fatte per leggere la carburazione...
          strano ma vero
          non è strano e in parte è sbagliato cosa dici...in un mio vecchio thread sulla preparazione della mia auto l'avevo spiegato bene...il tutto si riassume che il segnale della sonda stock è a banda stretta e viaggia tra 0-1v ,adatto a comunicare con la centralina e utile solo a lei per leggere la carburazione tra 14-15..... le sonde che vanno agli strumenti per leggere il carico in un range più ampio 0-20 hanno un segnale a banda larga tra 0-5v...tu alla sonda stock puoi anche attaccare un gauge wideband,ma poichè i segnali narrow e wide crescono in maniera diversa in un grafico, con uno strumento in quel modo avrai una lettura totalmente sballata....
          per completezza non so se è la sonda ad essere diversa o la centralina a cui si attacca che converte il segnale!

Commenta

a me sembra che hai detto quello che ho detto io...

La narrow sa dirti se sei magro o grasso, ma non quanto.
            Infatti è utile alla centralina, ma non per sapere la carburazione.
            La centralina infatti non ottiene il valore del rapporto stechiometrico dalla lambda.
            Non come un sensore temperatura acqua o come un sensore pressione.

Poi ho detto che sullo strumento vedrebbe rimbalzare il segnale senza sapere esattamente il valore/titolo della carburazione.
            Idem hai scritto te.

Quindi dove ho sbagliato?

Commenta

dici che non leggono la carburazione....e dici che la centralina non fa la stechiometria col valore della lambda.....secondo me sbagli in questo.
              se avessi te ragione,mi chiederei che l'hanno inventata a fare 'sta sonda!

Commenta

Originariamente inviato da nissan fairlady Visualizza il messaggio
                dici che non leggono la carburazione....
                Perché le narrow la leggono?
                Al fine del topic, le narrow sanno darti il rapporto?

Originariamente inviato da nissan fairlady Visualizza il messaggio
                e dici che la centralina non fa la stechiometria col valore della lambda
                mai detto questo..

Ho detto:
                Infatti è utile alla centralina, ma non per sapere la carburazione.
                La centralina infatti non ottiene il valore del rapporto stechiometrico dalla lambda.
                Il che è diverso.
                Ultima modifica di minage; 03-12-2011, 20:08.

Commenta

bò sarà che è diverso...vabbè c'hai ragione

Commenta

Originariamente inviato da enosgtr Visualizza il messaggio
                    Salve ragazzi

Volevo sapere se gli strumenti lambda meter economici si possono montare su tutte le sonde lambda di serie o no e se sono un minimo attendibili (so benissimo che non sarà preciso)

hai solo una lettura di "stima" della carburazione.
                    In quanto, il valore credibile (e cmq non preciso), ce l'hai solo a pieno carico.
                    Nel parzializzato (dove è anche importante capire come si è carburati) non avrai nessuna lettura sensata.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Sto operando...
                    X