Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiusura centralizzata anche dall' interno - how to?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiusura centralizzata anche dall' interno - how to?

    Ho acquistato da pochi giorni una Honda Hrv sulla quale ho da subito notato una grossa mancanza; la chiusura centralizzata azionabile dall' interno per mezzo di un pulsante.
    La cosa strana è che l' auto viene venduta di serie con il telecomando e pertanto è dotata di meccanismo...ma dall' interno bisogna abbassarle una ad una ed il portellone rimarrebbe cmq aperto.
    Il telecomando dall' interno pare non funzioni e anche se funzionasse non sarebbe la soluzione che vorrei.
    Pensavo di intercettare uno/due fili e portarli su un pulsante ma non so da che parte iniziare.

    Grazie
    A 18 anni avevo un Twingo
    A 25 anni avevo un Crx
    A 29 anni ho preso un Mostro
    A 30 anni avevo un Megane
    A 34 anni ho preso un Hv-V

  • #2
    Re: Chiusura centralizzata anche dall' interno - how to?

    Segui lo schema del circuito dal lato guidatore, prendi il positivo che arriva alla serratura sdoppialo, portandone uno dei rami ad un pulsante che posizionerai dove vuoi, poi dal pulsante fai uscire un filo che si ricongiunge all'originale, (attenzione, devi rincongiungerlo a quello che dalla serratura va verso la centralina, quindi dopo la serratura e non prima).

    In questo modo il circuito si chiuderà sia che tu inserisca la chiave nella serratura, sia che tu prema il pulsante interno
    Ultima modifica di artur80; 29-11-2011, 10:14.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
      Segui lo schema del circuito dal lato guidatore, prendi il positivo che arriva alla serratura sdoppialo, portandone uno dei rami ad un pulsante che posizionerai dove vuoi, poi dal pulsante fai uscire un filo che si ricongiunge all'originale, (attenzione, devi rincongiungerlo a quello che dalla serratura va verso la centralina, quindi dopo la serratura e non prima).

      In questo modo il circuito si chiuderà sia che tu inserisca la chiave nella serratura, sia che tu prema il pulsante interno
      ...ma se inserisco la chiave e una delle porte é ancora aperta perché sta salendo un passeggero avrò una brutta raffica di tentativi di chiusura che non andranno a buon fine.
      Nella scatola fusibili non ho ancora guardato ma potrebbe esserci un positivo della chiusura?
      In un impianto di chiusura centralizzata di serie, come intercetto il filo delle porte?
      Scritto con un dispositivo mobile
      A 18 anni avevo un Twingo
      A 25 anni avevo un Crx
      A 29 anni ho preso un Mostro
      A 30 anni avevo un Megane
      A 34 anni ho preso un Hv-V

      Commenta


      • #4
        Re: Chiusura centralizzata anche dall' interno - how to?

        Originariamente inviato da paolodea Visualizza il messaggio
        ...ma se inserisco la chiave e una delle porte é ancora aperta perché sta salendo un passeggero avrò una brutta raffica di tentativi di chiusura che non andranno a buon fine.
        E questo cosa c'entra con il pulsante?

        Originariamente inviato da paolodea Visualizza il messaggio
        Nella scatola fusibili non ho ancora guardato ma potrebbe esserci un positivo della chiusura?
        In un impianto di chiusura centralizzata di serie, come intercetto il filo delle porte?
        Di sicuro c'è il fusibile della chiusura centralizzata, ma non è detto che sia posizionato dove serve a te.
        Per fare in modo che il pulsante lavori in parallelo con la serratura, devi per forza attaccarlo a ponte tra il filo che arriva alla serratura e quello che esce.

        Commenta


        • #5
          Re: Chiusura centralizzata anche dall' interno - how to?

          Normalmente il segnale che fa chiudere e aprire le portiere è un negativo che va a massa in base alla situazione, qui c'è uno schema per il collegamento di un antifurto su HRV puoi vedere da lì i cavi interessati.

          http://bisalarmes.com/fichas/HONDA/hr-v2002.pdf

          Bye, Luca
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

          MSProject Ecu...

          Commenta


          • #6
            Re: Chiusura centralizzata anche dall' interno - how to?

            ...sembrava la soluzione al mio caso ma il mio HR-V è del '99
            http://bisalarmes.com/fichas/HONDA/hr-v99.pdf
            e non ha la chiusura sulle portiere...

            Ma forse rientra nel modello 2002.
            Appena ho un attimo di tempo libero cerco il connettore e faccio qualche prova a massa
            e aggiorno.
            Ultima modifica di paolodea; 21-12-2011, 00:13.
            A 18 anni avevo un Twingo
            A 25 anni avevo un Crx
            A 29 anni ho preso un Mostro
            A 30 anni avevo un Megane
            A 34 anni ho preso un Hv-V

            Commenta

            Sto operando...
            X