annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estrattori prigionieri spezzati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Estrattori prigionieri spezzati

Chiedo una info ai meccanici:
    per estrarre prigionieri spezzati questi utensili vanno bene oppure è facile combinare guai (leggi estrattore rotto nel prigioniero)

http://www.betafer.it/estrattori-vit...5-p-19964.html

Probabilmente dovrò sostituire un turbocompressore e dato che volevo cambiare i prigionieri volevo "paracularmi" nel caso si rompessero

per estrarli userò questo: http://www.betafer.it/bussole-viti-p...i-p-19368.html

grazie

Re: Estrattori prigionieri spezzati

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
    Chiedo una info ai meccanici:
    per estrarre prigionieri spezzati questi utensili vanno bene oppure è facile combinare guai (leggi estrattore rotto nel prigioniero)

http://www.betafer.it/estrattori-vit...5-p-19964.html

Probabilmente dovrò sostituire un turbocompressore e dato che volevo cambiare i prigionieri volevo "paracularmi" nel caso si rompessero

per estrarli userò questo: http://www.betafer.it/bussole-viti-p...i-p-19368.html

grazie
    A posto del secondo, puoi usare due dadi li porti alla base del prigioniero e li serri tra loro, poi semplicemente sviti facendo leva su quello più in basso, metodo usato diverse volte senza il minimo problema, prima di iniziare, andarci giù con lo svitol, se vedi che non molla, scalda il pezzo con un cannellino.

Se si rompono e ne resta una parte sporgente, puoi usare questo:

Estrattore eccentrico

Bye, Luca
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Il metodo dei due dadi lo conoscevo,ma forse con l'estrattore si sollecita meno il prigioniero.

grazie per i consigli

Commenta

ascolta il consiglio di luca,
        io nell'officina ho gli estrattori e ti assicuro che se toccano sul filetto ed i prigionieri sono bloccati molto, il filetto si rovina:
        Alla meglio ci lasci 3 tacche assiali, alla peggio si alliscia tutto.
        Anche io , nonostante abbia gli estrattori, lavoro con il doppio dado che ti permette anche di capire se il prigioniero si sta snervando o se si svita.

Comunque, se sono molto ossidati, lasciali una mezza giornata con lo svitol, e nella peggiore delle ipotesi scalali con una pistola temrica o con una fiamma.

P.S. io quando si spezzano, li allungo con la saldatrice e poi ci attacco un dado.

Commenta

Grazie Angelo

Mi state mettendo paura però...io non ho una saldatrice,ma non penso che una macchina che ha 5-6 anni abbia prigionieri così ossidati...

Commenta

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
            Grazie Angelo

Mi state mettendo paura però...io non ho una saldatrice,ma non penso che una macchina che ha 5-6 anni abbia prigionieri così ossidati...
            Ma infatti ti stai fasciando il capo prima del tempo!
            Non comprare nulla, smonta i prigionieri con il doppio dado, se vedi che sono esageratamente bloccati e che se li forzi si spezzano allora lasciali con un pò di sbloccante per tutta la notte (ogni tanto vai a metterne un pò), se non funziona allora li scaldi con una qualunque fiamma a gas.

Se poi si spezzano e sei proprio sfigato , vai da un qualunque fornitore di materiale industriale e gli chiedi un estrattore ..... se conosci qualche meccanico di fiducia puoi anche chiedergli se te lo prestano.
            poi l'estrattore ti serve per non rovinare il filetto, se il prigioniero lo cambi puoi anche svitare con un pinza banale pinza a scatto.
            Comunque alla peggio c'è sempre l'opzione di trapanare estraendo il prigioniero rotto con attenzione a non rovinare il filetto o alla perggio del peggio trapani e ci metti un accidenti di elicoil!
            Le soluzioni sono 1000, ma è inutile portarsi iella prima del tempo.

PS. il metodo della saldatrice lo uso quando si spezzano i prigionieri in profondità su leghe leggere perchè in quel caso la saldatura aderisce solo al prigioniero e non all'aluminio quindi puoi ricostruire la parte rotta senza rischi, se invece i prigionieri sono su ghisa è più difficile perchè se non stai attento , con al saldatrice si appiccia tutto e ti giochi ogni cosa.
            Ultima modifica di angeloinaf; 16-12-2011, 13:03.

Commenta

Io ho usato diverse volte quel tipo di estrattore.a funzionare funzionano ma il tutto è influenzato da come fai il foro(non sempre viene perfetto)
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Sto operando...
              X