Ciao a tutti..
Chiedo a voi consiglio per una elaborazione un pò estrema..
Ho un Audi TT 225 quattro, sono soddisfatto delle prestazioni, ma visto il peso della vettura 1450Kg e la trazione 4x4 permanente, aggiungendo anche l'usura e l'età della vettura che ha 10 anni e 110.000 Km, da 225 cv mi ritrovo a malapena con 180(stima approssimativa).
Ora mi trovo auto con molti meno cavalli dei miei che mi stanno dietro senza troppi problemi..
Visto che non voglio toccare il motore e altre cose, vorrei fare un bel alleggerimento:
Smontare completamente il sistema di trazione 4x4 , tubi, trasmissione, haldex, ecc..
Sontare sedili posteriori
Sostituire cerchi originali con OZ ultraleggeri
Ho già visto che hanno fatto cose simili sulla TT, in germania e altrove..
Passerie da 1450 Kg a 1200 Kg circa !
E direi che è il miglior modo per guadagnare prestazioni.
Però mi domando, la ciclistica della vettura cambia di tanto ?
Sò che 2Wd o 4Wd la differenza di tenuta in curva si sente poco su asfalto asciutto, serve per lo più quando cè strada scivolosa ecc... e in apertura gas in uscita da una curva che 4 ruote motrici danno una bella spinta rispetto al 2Wd.
VOI COSA NE PENSATE?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Chiedo a voi consiglio per una elaborazione un pò estrema..
Ho un Audi TT 225 quattro, sono soddisfatto delle prestazioni, ma visto il peso della vettura 1450Kg e la trazione 4x4 permanente, aggiungendo anche l'usura e l'età della vettura che ha 10 anni e 110.000 Km, da 225 cv mi ritrovo a malapena con 180(stima approssimativa).
Ora mi trovo auto con molti meno cavalli dei miei che mi stanno dietro senza troppi problemi..
Visto che non voglio toccare il motore e altre cose, vorrei fare un bel alleggerimento:
Smontare completamente il sistema di trazione 4x4 , tubi, trasmissione, haldex, ecc..
Sontare sedili posteriori
Sostituire cerchi originali con OZ ultraleggeri
Ho già visto che hanno fatto cose simili sulla TT, in germania e altrove..
Passerie da 1450 Kg a 1200 Kg circa !

E direi che è il miglior modo per guadagnare prestazioni.
Però mi domando, la ciclistica della vettura cambia di tanto ?
Sò che 2Wd o 4Wd la differenza di tenuta in curva si sente poco su asfalto asciutto, serve per lo più quando cè strada scivolosa ecc... e in apertura gas in uscita da una curva che 4 ruote motrici danno una bella spinta rispetto al 2Wd.
VOI COSA NE PENSATE?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Commenta